Blogs

Write something...

Berlusconi e le troie

Non di rado i potenti sono arroganti e pretenziosi, ma una categoria che generalmente sfugge alla regola è quella dei tycoon, di quelli cioè che si sono "fatti da zero". Due tra i più famosi di questi sono Giulio Cesare (homo novus) e Napoleone che, partiti da zero, sono diventati gli uomini più potenti ciascuno del proprio tempo. Di Cesare si dice sempre che fosse molto gentile e cameratesco con i suoi soldati. Di Napoleone, si narra che prima di ogni battaglia, passasse in...
Il paragone tra il brianzolo e i due giganti della Storia lo trovo, chiedo scusa, ridicolmente improponibile.
Di Cesare si parla e si studia da quasi duemila anni, del Corso da oltre duecento.
Di Berlusconi, tra vent'anni, se ne parlerà ancora? Ai posteri...
 

SCARLETT E LA FIERA DELLE BANALITÀ PSEUDO-FEMMINISTE

Alla mia veneranda età mi tocca ancora sentire storie del tipo "il ruolo stereotipato della donna nel cinema e nella cultura popolare" e attrici come Scarlett Johannson lamentarsi che Vedova Nera, il suo personaggio nei film Marvel, era inizialmente "ipersessualizzato".

Io mi occupo di Cultura Pop da 40 anni ed esistono sia personaggi femminili tridimensionali che monodimensionali DA SEMPRE.
Wonder Woman, Emma Peel, Angelica Marchesa degli Angeli, Miss Marple, Nancy Drew, Pussy Galore, Eva...
Questo è l'autentico spirito statunitense, nazione fondata da massoni illuministi, eretica e nemica della tradizione, nel bene e nel male. I conservatori di qualsiasi tipo e razza laggiù finiscono nelle riserve, nella provincia depressa, nei musei e nelle opere di Margaret Mitchell e Tennessee Williams. Reazionari filoamericani, tornate a cavalcare le vostre tigri di peluche...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Franco Marino and 24 others
Madame Pompadour va (si fa per dire) alla guerra.

Attachments

  • Screenshot_20221215-151037~2.png
    Screenshot_20221215-151037~2.png
    1.000,7 KB · Views: 533
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Mara Pitrone and 24 others
  • Like
  • Love
Reactions: Lucia Macali, GiuseppeTuD, AlinaPeppa and 21 others

Vialli, Mihajlovic e l'insopportabile retorica (di Franco Marino)

C’è qualche frase che rivela a colpo sicuro il cretino, come il lampo annuncia il tuono? Sì, c’è. Basta che qualcuno dica: “Ha lottato contro il cancro ed ha vinto”. Perché questa frase, se non fosse l’epitome dell’inescusabile stupidità, significherebbe che chi è morto di cancro non ha voluto curarsi e non ha lottato. Io non so se i fantasmi esistano ma se io fossi un fantasma non mi farei alcuno scrupolo a spaventare i cretini che ci credono. E tuttavia bisogna chiedersi che cosa...
Le prime dieci cause di mortalità in Italia sono:
Malattie cardiache
Malattie cerebrovascolari.
Tumori vari
Diabete
Alzheimer
Incidenti stradali
Ecc
Ma si parla sempre del cancro.Non ho capito la spettacolarizzazione di questa malattia, che in molti casi ormai é gestibile senza troppi effetti collaterali, e non si tiene conto delle centinaia di persone immobilizzate da un ictus, con paralisi spesso totale e con un cervello però funzionante.
 
Non si lotta contro il cancro. Si vive affrontando il cancro e con la paura ad ogni controllo post intervento chirurgico di sentirsi dire c'è qualcosa che non va. È un terno a lotto e chi non ha avuto più recidive è per molteplici motivazioni. Sono stupidi coloro che dicono di aver sconfitto il cancro passati i 5 anni dalla diagnosi. Un esempio sono i casi di recidive del cancro al seno dopo oltre 10 anni dalla prima diagnosi del tumore. Proprio per questo io vivo costantemente con la paura dal 2017 perché non ho neanche più fiducia nei medici (troppe brutte esperienze ad oggi).
 
"Lo Zen non ha porte. Le parole di Buddha hanno lo scopo di illuminare gli altri. Quindi, lo Zen deve essere senza porte".

- Mumon -
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Lucia Macali, Antonio Catta and 22 others
L
Lucia Macali
Amo le persone con una forte spiritualità
A
Antonio Catta
"Per la liberazione degli esseri, In fin dei conti, non resta niente da dire. Nessuna parola, nessuna forma. Non c’è che l’abbandono di tutte le cose, che riempie cielo e terra"

IL "CONFORMISMO" TARGATO NETFLIX

La Serie "Mercoledì", ispirata alla celebre ed amatissima serie e fumetto della "Famiglia Addams", disponibile su Netflix ed attribuita (erroneamente, perchè è chiaramente un prodotto standardizzato di quella piattaforma, accostabile a molti altri titoli come "Le terrificanti avventure di Sabrina" o "Riverdale") a Tim Burton, che ne ha diretto alcuni episodi, è l'ennesimo esempio di un show anche guardabile ma che finisce con l'essere "gonfiato" oltre i suoi reali meriti, sia per le ovvie...
Comunque finisca la semifinale, l'Africa per la prima volta avrà una nazionale finalista al Mondiale.
  • Haha
  • Like
Reactions: Hellrider, Mara Pitrone and Mina Vagante

Azioni non parlole

Con le parole, ognuno di noi, può descriversi in mille modi. Possiamo dire di noi, ciò che vogliamo. Possiamo essere, santi, eroi, cantanti, divi del porno, autisti di formula uno, brutti ceffi, bei tenebrosi, poco di buono ……tutto dipende da ciò che vogliamo raccontare. Poi ci sono le azioni, si perché, verba volant azioni manent, a parte i cretini, tutti guardano alle azioni, che...
Su "The Guardian" viene pubblicato un articolo (di un napoletano) dedicato alle 10 Migliori Pizzerie di Napoli e scopro che mancano sia Pellone che il Trianon... Mah!!!
Ho assaggiato alcune delle pizze indicate nell'articolo, fra l'altro, e non mi sono sembrate straordinarie.

(nella foto: la pizza Pellone Style)

Attachments

  • photo0jpg.jpg
    photo0jpg.jpg
    51,9 KB · Views: 16
  • Love
  • Like
Reactions: Stefano Guiscardi, Colomba, Liliana Rasola and 21 others
Vedo un filmato dove delle praticanti di arti marziali giapponesi, vestite alla vecchia maniera dei samurai, si esibiscono con katana affilatissime, bastone di bambù... e una bella mascherina FP4.

Ennesima prova di come una parte di Umanità tutta si è completamente bevuta il cervello dopo il 2020

Attachments

  • C7TzJpAW4AI8w16.jpg
    C7TzJpAW4AI8w16.jpg
    95,1 KB · Views: 18
  • Like
  • Love
Reactions: Mara Pitrone, Lorena Dell'Antone, GiuseppeTuD and 23 others

Come NON leggere lo scandalo in Qatar (di Franco Marino)

Una sera di tanti anni fa, un commissario si reca nella casa di un grande faccendiere il quale, dopo avergli fatto una lezione su come funziona il potere - e su come lui sia soltanto un elemento della catena - gli predice la morte che effettivamente avverrà di lì a pochissimo. Quel commissario e quel faccendiere in realtà non esistono: uno è il Commissario Cattani interpretato da Michele Placido, il faccendiere è Espinosa, interpretato da Bruno Cremer (e mirabilmente doppiato da...
Quando la Giorgia divenne PM, scrissi un commento su FB, non ricordo se a seguito di un tuo articolo o post di qualcun altro. """"Giorgia Meloni é la "predestinata" che é il contrario di sfigata. La persona predestinata arriva nel posto giusto, al momento giusto, cioè quando attorno a lei gli eventi girano a suo favore"" Citai il fatto che la pandemia covid 19 si stava risolvendo, che il PD stava perdendo pezzi, che il sostegno a Selenski si stava indebolendo. Poi, a confema, é arrivato l'inciampo del "tu" a Sumahoro che poteva essere uno tsunami razzista e invece ...bam!!! Ne fa fuori parecchi sto Sumahoro: Saviano, Boldrini, Fratoianni....e ancora il PD. Poi Conte e il rdc e...bam!!! Esce il condono di Ischia. Polemica del contante....bam!!! L'UE dà un assist. Accusano il governo di essere sottomesso all'UE.....e bam!!!! Esce lo scandalo UE che dà un'altra botta alle sinistre. Anche sugli aiuti all'Ucraina critiche a non finire e.....bam!!! Io so cosa succederà perché seguo in Telegram 6 canali russi. In pratica...il governo Meloni non si é messo contro nessuno, ha tenuto tutti buonini buonini, ha rassicurato i vicini che non sono cattivi fascisti ....vediamo con gli sbarchi cosa succede. Qua non lo so proprio.
 
Sopravvivere nel mondo multipolare richiede una adeguata postura diplomatica e la volontà di nuotare da soli, senza lasciarsi trascinare dalla corrente come un peso morto. Destra e sinistra devono darsi una svegliata (facile a dirsi: è un po' come fare una sega a un cadavere) e capire che non siamo più negli anni 50. Mi sbaglierò, ma negli Stati Uniti prevale ancora l'intenzione di restaurare l'impero unipolare, o quantomeno di traumatizzare il più possibile la transizione. Di questo passo rischiano di zombificare (deindustrializzarlo e militarizzarlo in funzione antirussa) lentamente il vecchio continente, sdoganando nazionalismi farlocchi e manipolabili in stile ucraino. Ricordiamoci l'indagine della Digos sulla cellula terrorista di Napoli addestrata dagli "eroi" di Azov.
 
Personalmente non sono per nulla stupita della corruzione emersa con il Quatargate. Sono stupita che sia stato scoperto ufficialmente.
E poi, scusate, ma le decisioni di Panzeri erano così determinati da meritarsi sacchi di soldi per comprarle? A questo punto mi chiedo chi sia la chiave di volta e quanto ha preso...
 
Buongiorno così

Attachments

  • FB_IMG_1671008817827.jpg
    FB_IMG_1671008817827.jpg
    63,2 KB · Views: 17
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Lorena Dell'Antone, Lucia Macali and 23 others

Unione europea: the end?

Per anni sui social, da parte degli antisistema, si è levato il grido "crolla tutto" rispetto ad una "cabala" internazionale di cui faceva parte l'Unione europea.
La Brexit e la formazione del gruppo di Visegrad sono stati salutati da molti come chiodi sulla bara europea. Anche la crisi dovuta alla guerra russo-ucraina è stata vista da alcuni come possibile colpo di grazia.
L' Ue è rimasta in piedi. Ma ora è esploso il caso corruzione col Qatar. Un caso gravissimo, il più grave che abbia mai...
Comunque la Croazia non esiste, esistono Fiume, Istria e Dalmazia.
Forza Argentina.
  • Like
  • Wow
  • Love
Reactions: Caligorante, Angelo Manservigi, Gabriella and 17 others
Franco Marino
BRAVISSIMA!! Da un partito sovranista mi aspetto che stracci il trattato di Osimo
Leggo che molti sui social fanno mille congetture su chi tiferanno per la vittoria finale dei Mondiali. Ma siete matti? Io non tifo per nessuno. Mi può essere più simpatica una squadra per un'altra e, sinceramente, se vince l'Argentina mi fa più piacere.
Ma per me i Mondiali senza l'Italia non hanno alcun senso.
  • Like
Reactions: Angelo Manservigi, Gabriella, Chiara Rovere and 2 others
Top