Welcome! You have been invited by Franco Garofalo to join our community. Please click here to register.
Reaction score
82

Profile posts Latest activity Postings Groups About

  • Se io fossi americano (di Franco Marino)

    E' vero che con i "se" e con i ma la storia non si fa, ma è anche vero che in questo spazio non leggete i discorsi del Papa ma le riflessioni di un amico a cui voi concedete l'onore di una frazione del vostro prezioso tempo. Così possiamo anche giocare e fingere di essere americani e chiederci come la penseremmo nel momento in cui fossimo - virtualmente, dato che non siamo americani - chiamati a votare.
    Naturalmente, la nostra personalità non sarebbe granché diversa da quella degli...
    Fermo restando che votare la Harris è come darsi migliaia di mazzate sugli zebedei, io andrei anche a guardare gli ordini che sono già partiti da Washington nei confronti della carta straccia italica: con Biden c'era un abisso nei sondaggi rispetto a Trump. Ora che c'è la Harris questa è addirittura avanti a Trump 🤣🤣🤣🤣 manco fosse la salvatrice degli USA...ah,l'informazione questa sconosciuta
     
    Come sono stati fatti i sondaggi (dalle Giubbe Rosse):
    🇺🇸 USA 2024. ANSA NON STA NELLA PELLE
    Ansa è uscita poco fa con un articolo dai toni trionfalistici in cui celebra un sondaggio Reuters/Ipsos che dà la Harris due punti davanti a Trump (44% a 42%). È anche l'unico sondaggio che attualmente dà in testa la vicepresidente, come ammette la stessa The Hill (testata al di sopra di ogni sospetto di simpatie repubblicane.

    Interessante la nota metodologica del sondaggio:
    Numero di intervistati: 1.241
    Numero di elettori registrati intervistati: 1.018
    Numero di intervistati democratici: 426
    Numero di intervistati repubblicani: 376
    Numero di intervistati indipendenti: 341

    In sostanza, hanno sovracampionato gli elettori democratici.

    Sondaggio Reuters/Ipsos
     
    Niente di più sacrosanto, hai detto tutto tu e non c'è nulla da aggiungere ne da obiettare, unico timore dovrebbe essere riferito a quanto di "sporco " possa essere fatto, in tema di brogli, campagne mediatiche e tante altre porcate, che sappiamo essere in potere dei progressisti, per vincere, come del resto è già stato fatto, a suo tempo per Biden.
     
    Mi dispiace per te ma...temo che la Kamala darà ben filo da torcere a Trump. 1) Ha, in un certo modo, vanificato l'effetto promoziinale "orecchio fasciato" con la 'botta' del cedimento di Biden. 2)E stata procuratore generale della California quindi ha già cominciato la battaglia della competenza nell'identificare i criminali (Trump) 3) E giovane. 4) È la prima donna che potrebbe diventare Presidente USA. 4) Ha l'appoggio di Hollywood e della Silicon Valley. 5) É culo e camicia col Pentagono.6) Ha il 60% dei media (se non di più) a favore. Gli americani non votano sui programmi ma su ciò che viene loro propinato meglio dalle battaglie pubblicitarie. D'altronde, ragionando (come faccio io) in funzione della progressione storica degli eventi, per mettere gli USA in ginocchio (ed ormai il volano é attivato) ci vuole lei a capo. Il Cremlino ha dichiarato "Non commentiamo i fatti americani, ci va bene chiunque tanto il nostro programma non cambia. Harris? É prevedibile. Trump? Un pò meno"
     
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
Top