Blogs

Write something...

Il divieto del numero 88, ovvero la destra che asseconda i deliri della...

Una barzelletta ebraica. Un giovane israeliano salva un bambino aggredito da un pitbull che, a sua volta, nella collutazione, viene ammazzato. I giornali lo intervistano lodando la sua impresa e ad un certo punto gli chiedono "Ma lei non è italiano. Di dov'è?" "sono israeliano", "e il bambino?" "E' israeliano anche lui". Il giorno dopo appare sul giornale la notizia del fatto: "Un ebreo ammazza una povera bestiola che stava giocando con un bambino maleducato".
La barzelletta, come avviene...
perfettamente d'accordo, del resto come noti tu giustamente l'habitus della sinistra da sempre questo è, sono come i ragazzini , appena gli si offre un minimo di confidenza si prenderanno col dito tutta la mano e il braccio , attraverso le lori ridicole condanne di tutto ciò che nella loro mente bacata non si allinea al " famigerato" pensiero unico.. vanno respinti con durezza senza se e senza ma e non assecondati nelle loro folle, che urlino pure alla luna al ritorno del fascismo e cag....similari , tanto sono e saranno sempre dei cani senza denti...perché fargli il favore di questa considerazione ?
 
M
Mi viene in mente la demonizzazione dello svastika, antico simbolo in uso nelle tradizioni orientali e sfregiato dalle ideologie, prima di destra e poi di sinistra.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 24 others

Umberto Eco ha detto anche cose giuste (2° parte)

In Tv non si prova l’innocenza. Si delegittima l’accusa [oggi soprattutto la difesa, Nota mia]

Molto è già stato scritto sul processo di O.J. Simpson. In America circolano persino decine e decine di O.J. jokes che ormai vengono scambiati via Internet. Per esempio, il giudice che dice a Simpson: “Signor Simpson, lei è stato assolto, è libero, vada pure e le ridaremo indietro i suoi effetti personali”. E Simpson dice: “Mi dà indietro anche il mio coltello?” Solo per quelli che...

Umberto Eco ha detto anche cose giuste (1° parte)

È attentato alla Costituzione il processo ripreso in Tv

Ho seguito con molta tristezza e civile preoccupazione la trasmissione del processo in cui è stato condannato l’ex assessore Walter Armanini. Come persona dotata di senso morale e rispetto per le garanzie costituzionali, stavo dalla sua parte. Non perché lo ritenessi innocente (non ho motivo di discutere la sentenza) ma perché vedevo il volto di un uomo esposto alla gogna, spiato in ogni piega del labbro o contrazione delle...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Veleno91, Vincenzo Bonazza and 22 others
  • Love
  • Like
Reactions: Stefano Guiscardi, Marella Baraldi, Vittoria Allegretti and 21 others
E niente, già si erano esaltati per uno che tradisce.
8 settembre permanente in Italia.
  • Like
  • Love
Reactions: Kairete, Matmondo, Caligorante and 23 others
E niente, già si erano esaltati per uno che tradisce.
8 settembre permanente in Italia.
  • Like
Reactions: Kairete and Franco Marino
Franco Marino
Franco Marino
Per giunta uno che fino a ieri tutti odiavano perché al servizio di Putin

La maskirovka (di Franco Marino)

In questi due giorni ho accuratamente evitato ogni commento approfondito per evitare di unirmi a quella categoria di persone che più detesto, i tifosi geopolitici. A sentire gli atlantisti - che non capiscono una sverza di niente di geopolitica - Putin ha seriamente rischiato di cadere e, nella loro mente bacata, se fosse caduto, la Federazione Russa si sarebbe rapidamente occidentalizzata. Sempre secondo la loro testa, è possibile trapassare da parte a parte un paese enorme e pieno di...
A settembre 2022 Progoshin ha cominciato le lamentele prima nei confronti de gen. Lapin che, secondo lui non muoveva il culo, non decideva e molti uomini morivano a causa sua. Lapin fu poi allontanato. Poi ha cominciato ad insultare Shoigu perché non consegnava le munizioni sufficienti e i wagneriani morivano a causa sua. Poi é arrivato Shirokin (che ha combattuto l'Isis in Siria) e prima l'ha lodato poi ha detto che voleva la supremazia del gruppo Wagner. Quando la stampa occidentale cominciava ad orgasmare per queste notizie Progoshin ha detto che era tutto sistemato. Quando é cominciata la sceneggiata a Rostov ho scommesso 100 euro che non sarebbe successo nulla e che per la seconda volta mandavano in defibrillazione i media occidentali. Ho vinto.
 
Last edited:
Il relativo basso profilo operativo tenuto dai due contendenti finisce col rafforzare l'ipotesi del trappolone ai danni dell'Europa. Ma e' un'illusione ottica.
 

L'intentona dei galeotti ci lascia 5 verità

1 ) Il potere non è mai monolitico, e la Russia non fa certo eccezione. Il pallino della situazione, però, ce l'ha Vladimir Putin. Lo dimostra la conclusione felice di questa “crisi” dai tratti primitivi, “da Terzo Mondo”, come l’ho avventatamente definita ieri.

2 ) La libidine del popolo delle bandierine fasulle e abusive è durata pochi attimi, appena il tempo di una impacciata sveltina senza orgasmo. Nell’arco di poche ore, sono passati da:

“Kruppo Wakkner griminali gegiocidio”...
Tutto finito, anzi non è mai cominciato.
Ridicoli.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Lorena Dell'Antone, Colomba and 12 others

Per chi suona la campana

È decisamente presto per fare analisi della mini-crisi scoppiata la notte scorsa fra Mosca e Rostov sul Don. Intanto perché potrebbe anche non essere finita, e se le truppe della Wagner invertissero la marcia saremmo punto e a capo. E poi, le notizie che arrivano a noi sono decisamente poche, a dispetto del profluvio di analisti da salotto e prostituti da redazione che hanno passato la giornata a ripeterci a pappagallo cose che già sapevamo tutti, o ad ammannirci pastoni futuristici sulla...​
Yevgheny Prigozhin minaccia di marciare su Mosca con 25.000 uomini... un pazzo furioso fomentato dagli USA, i quali per non attaccare direttamente ed essere accusati, e visto che Zelensky non sta concludendo nulla, stanno cercando l'ultima chance: fomentare una guerra civile all'interno della Russia.
Vedremo i risvolti, ma viste le reazioni geopolitiche, di molti, ormai non più presunti, alleati della Russia, direi che Prigozhn e gli Usa hanno il tempo contato.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Lorena Dell'Antone, Alice Lattanzi and 12 others

Ale, ti presento Elly…

Complice Salvini, il prof. Orsini invita a cena il segretario del Pd Elly Schlein. Obiettivo: far scoppiare la “pasce”. Il ristorante si chiama “Tale & Quale”, un locale di tendenza per appassionati di musica.

SALVINI: Bene, io vado a pirateggiare negli altri tavoli. Mi raccomando voi due, amatevi con discrezione. (strizza l’occhio con fare paterno)

SCHLEIN: Che scemo! Non lo sopporto.

ORSINI: Ma no, è alla mano, popolarissimo. Veniamo a noi due, mia diletta.

SCHLEIN...
russia crocifissa.JPG


Faide di potere, lotte intestine, rivolta dei mercenari: uno scenario da Terzo Mondo.
Mosca non crede alle lacrime (noto film sovietico vincitore del Premio Oscar come migliore opera straniera), ma soprattutto Mosca non regge lo stress bellico.

1905 Guerra russo-giapponese=Prima rivoluzione russa.

1917 Prima Guerra Mondiale=Seconda rivoluzione russa=Guerra civile=dissoluzione dell’Impero Zarista.

1941-1944 Seconda Guerra Mondiale=deportazione dei...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Hellrider, Gabriella and 25 others

Le ragioni di Zerocalcare (di Franco Marino)

In questi giorni ho scritto una serie di post su Facebook e un articolo qui su La Grande Italia molto duri contro Zerocalcare. E tuttavia, se si vuole esprimere un punto di vista credibile, bisogna anche mettersi nei panni dell'avversario. Del resto, nel momento in cui difendiamo la libertà di parola e la democrazia - evidentemente estranei al vocabolario personale di quell'artista - non possiamo non chiederci cosa possa portare persone anche autorevoli ad auspicare limitazioni della...
Come sempre, Franco, il suo equilibrio mentale ha avuto il sopravvento sulla "miseria umana"...
A mio modesto parere, pur condividendo in toto il suo articolo, rimango dell'avviso che , oramai, è tardi per tornare indietro...
Non solo la politica, ma tanti altri fenomeni del vivere sociale dovrebbero "risciacquare i panni nell' Arno"...
A cominciare, dalla scuola, alla famiglia... dalla permanenza in auto, a quella nei luoghi pubblici...
dalle televisioni, ai giornali...
dal cemento, al verde...
dal rispetto per gli animali, alle esagerazioni parossistiche, per gli stessi...
dal rispetto per sé stessi, a quello per il prossimo...
La vedo dura!...
 

B.

Berlusconi-spalle-finestra.jpg
Mi son deciso a vergare un articolo su Berlusconi a molta distanza dalla sua morte poiché molto semplicemente il personaggio in questione è stato così poliedrico, così ricco di sfaccettature che è umanamente impossibile descriverlo in poche righe. Infatti egli, nel bene e nel male, ha lasciato un profondo solco nella Storia dell'Italia repubblicana. Il Cavaliere per antonomasia ha segnato in modo indelebile la vita economica, sociale, culturale, sportiva e politica italiana. E con...
Il Cavaliere, purtroppo, lascia un partitucolo elettoralmente trascurabile animato da squallidi personaggini di voltagabbana e donnicciole senza ritegno. In quest'ultima categoria spicca senz'altro Mariastella Gelmini, aspetto da escort low profile, prontamente transitata in uno dei tanti scarti del centrosinistra "comunista", talmente stupida e/o vigliacca da elogiare Navalny, uno dei tanti burattini del Sistema. Il Sistema che nel 2011 fece la festa al governo Berlusconi, alla Libia e...

Attachments

  • Screenshot_20230623-184517~2.png
    Screenshot_20230623-184517~2.png
    640,3 KB · Views: 361
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Adalgisa Frison and 23 others
Top