Blogs

Write something...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Mara Pitrone and 25 others
Oh-oh, brutte notizie per il coolie milionario.
https://www.ft.com/content/81fbdff6-dacb-476b-a4ba-12696e7f7800

Attachments

  • Screenshot_20230103-144912~2.png
    Screenshot_20230103-144912~2.png
    1 MB · Views: 408
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Mara Pitrone, Vincenzo Bonazza and 23 others

Se la Chiesa abbia un futuro

Sono stato un fervente cattolico fino ai quindici anni. Successivamente, non saprei dire come e perché, ho perso la fede, e non ho più nemmeno creduto all’esistenza di Dio. Particolari del tutto privi d’importanza per il lettore, se non fosse che stavolta mi servono come referenze: se dirò bene della Chiesa non sarà perché credente, se ne dirò male non sarà perché non credente. Il punto è che ho rispetto per le vecchie cose gloriose. Quando i trogloditi dell'ISIS distruggono antichi...
Ho già dichiarato di essere agnostica e per questo conosco le varie religioni forse meglio di chi le professa. Quella cristiana é la più interessante anche perché é riuscita a cambiare il mondo tramite un uomo solo. Poi é stata secolarizzata dal Vaticano e dal cattolicesimo che l'ha ridotta a potenza economica perdendo la spiritualità. Joseph Ratzinger é stato un'occasione persa per i cattolici. Quando é stato eletto papa ho pensato "Non ce la farà questa mente pura ed eccelsa a gestire gli intrighi terreni dei prelati. Non lo lasceranno fare perché la sua logica teologica li metterà in crisi". Appunto. Grezze piccinerie vaticane hanno disteso il suo corpo in una stanza..... con un albero di natale ad onorarlo...foglie di aghi come una corona di spine..... meritano di scomparire dalla faccia della terra
 
"Lo Stato è legittimato dalla sovranità popolare, secondo cui tutti sono uguali davanti alla legge, in teoria le sue politiche sono al di sopra delle classi sociali. Il sostegno della popolazione a queste politiche è ottenuto attraverso gli organi della società civile: la televisione, Fox News, le chiese, i partiti politici e i sindacati, che propagandano l'ideologia dominante.

Eppure, dietro la carota del consenso, c'è il bastone della coercizione. Quando i manifestanti scendono in piazza...
  • Like
  • Love
Reactions: Mara Pitrone, Lorena Dell'Antone, Mina Vagante and 25 others
A
Antonio Catta
Che poi è la dittatura della maggioranza.
Sogno di vivere in un paese governato da gente che abbia il coraggio di ricusare gli elisir del diavolo del globalismo e di rispondere ai predicozzi tentatori con uno schietto e reciso "No grazie, non compriamo niente." Dobbiamo salvare l'Occidente, appoggiamo la rivoluzione iraniana, salviamo Gaia ma anche l'Ucraina dai mongoli, il fascista Bolsonaro, preserviamo le radici giudaico-cristiane, l'allarme di Amnesty e bla bla bla... No grazie, non compriamo niente.
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 25 others

Fratelli maggiori e radici giudaico-cristiane. Parlano Costanzo Preve e...

Di Costanzo Preve (Una nuova storia alternativa della filosofia)

Vi è oggi un pregiudizio infondato, per cui gli ebrei sarebbero stati gli "inventori" del monoteismo, e quindi i "fratelli maggiori" dei cristiani posteriori. Si tratta di due falsità, o, se vogliamo esprimerci in modo più moderato e secondo i vincoli del politicamente corretto odierno - divinità idolatrica non migliore di molte divinità idolatriche antiche -, di due posizioni inesatte. Per quanto concerne il...

Stupirsi dello stupore ovvero il caso Bossetti

Non c'è poliziotto che non dica che i film polizieschi andrebbero banditi per sempre. Quando una mia parente, poliziotta, seppe che ero appassionato de La Squadra, una popolare serie televisiva napoletana (la sorella povera di Distretto di Polizia ma che a me piaceva molto di più) fece uno sguardo scandalizzato manco le avessi detto che ero diventato spacciatore. Questo pregiudizio potrebbe avere una spiegazione: poliziotti, carabinieri e magistrati, conoscendo da vicino il mondo sia...
Il caso Bossetti, come molti altri negli anni (vedi il fidanzato della Cesaroni) hanno puzzato di marcio fin dall'inizio. Mesi a brancolare nel buio totale (forse, oppure a creare un plausibile colpevole) e poi ecco indirizzare mediaticamente tutti i sospetti su un disgraziato/a. Poiché la fiducia nella giustizia é elevata, nessuno si indigna (sia mai che possa capitare anche a "me") ... mio parere.
Sempre puntuale ed esaustivo Franco Marino.
 
Un altro scandalone coi fiocchi è stato l'inchiesta infinita sui delitti del mostro di Firenze. Quasi tutti sanno che era un poliziotto vicino a un noto magistrato di sinistra.
 
Felice di festeggiare il compleanno insieme ad un grande esegeta del pensiero kantiano. 🥰😘
No, Montesano, tu devi stare dietro la lavagna. E a letto senza torta.😡

Attachments

  • Screenshot_20230101-211336~2.png
    Screenshot_20230101-211336~2.png
    549,3 KB · Views: 507
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Hellrider, Mara Pitrone and 24 others
Parla per te.

Attachments

  • Screenshot_20230101-213932~2.png
    Screenshot_20230101-213932~2.png
    970,3 KB · Views: 326
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Mina Vagante, Hellrider and 24 others

Et dimitte nobis debita nostra

Nel 2005, quando Sua Santità Benedetto XVI ascese al Soglio di Pietro, facevo parte di quel gruppo demoniaco, dal modus operandi della cupola mafiosa, che va sotto al nome di “Sinistra”. Come un cancro, mi aveva svuotato e intrappolato in una gabbia mentale dai confini ferrei, invalicabili, pena l'accusa automatica di “intelligenza col nemico”, “fascismo” e relative scomuniche. Uno di questi confini era, ovviamente, l'anticlericalismo. Non esistevano papi buoni, nemmeno quelli morti...​
Vi sarebbe molto da dire sulla immensa figura di Benedetto XVI.. mi limito a complimentarmi per questo articolo così intimo, a tratti commovente.
 
Ho avuto molti ripensamenti prima di pubblicarlo. Mi son detto mille volte che forse a nessuno sarebbe importato dei fatti miei, che avrei suscitato delle reazioni infastidite. Ma alla fine ha vinto il sentimento che gli dovevo qualcosa. Ho imparato ad amarlo e apprezzarlo negli anni, anche dopo la rinuncia. Ho a casa un paio dei suoi libri, spero di poter cogliere anche dalla carta stampata un po' del suo spirito di grande pensatore e uomo di fede.
 
Sta per uscire il nuovo numero de La Primizia Rionale, la rivista della destra sovranella.
Sommario:
"Leggere il nuovo libro di Didier Omelette vi purificherà le gonadi" di Calogero Hutchinson
"La provocazione: Lavrov, ti sfido a zecchinetta" di Timoteo Rais
"Esclusivo: Così la Corea del Nord ci arrubba il provolone" di Alberto Melenzio
"In ricordo di Ornella Feroci, inesorabile valchiria odiata dalla sinistra antisemita" di Shlomo Palafreniere
"Vi presento Cian Ku La, l'impavida...
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Mara Pitrone, gabriele.angrilli, Chiara Rovere and 27 others
Franco Marino
Giustamente quelli di CasaPound non mi schifavano a sufficienza, ora con questo post minimo mi faranno fucilare 🤣🤣🤣
Chiara Rovere
Su Steno Pergola e Cian Ku La sto ancora ridendo
Repubblica: Nel cenone del presidente Mattarella solo pandoro e cannoli preparati con la stampante 3D. Rutto libero ma ecosostenibile. Alla faccia dei populisti.
Flores D'Arcais: Una volta spiegai a Ratzinger che Dio non esiste. Lo prova il fatto che non ha mai voluto scrivere per MicroMega.
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: gabriele.angrilli, Mina Vagante, Hellrider and 24 others
Ieri alla morte di Ratzinger Repubblica ha tenuto per ore questo articolo "commemorativo" con la foto di Anthony Hopkins...
Poi dopo alcune ore ha compreso...
Da i professionisti dell'informazione a Lercio è stato un attimo...
FB_IMG_1672588066815.jpg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: gabriele.angrilli, Caligorante, Mina Vagante and 19 others
A
Caligorante
Taroccatori professionali.
Post poco serio:
Caro 2023, aiutami con parole come 汉语, che contengono qualcosa di simile al suono italiano "gli" "glie" (o almeno così a me pare), spiega agli amici (e insegnanti) cinesi che nel Lazio quel suono non esiste e in età adulta perdiamo ogni capacità di riprodurlo.
Posso pure stare in ginocchio sui ceci, ma non lo saprò dire.
In compenso usiamo una bellissima doppia "jj" o una "i" intervocalica.

Grazie, tante care cose.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, gabriele.angrilli, Lucia Macali and 23 others
Che il destino ci trovi sempre forti e degni.
Buon anno a tutti 🌸
  • Like
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, gabriele.angrilli, Mina Vagante and 20 others
Recensione telegrafica del discorso di fine anno: Ok retard.

Attachments

  • Screenshot_20230101-135755~3.png
    Screenshot_20230101-135755~3.png
    542,3 KB · Views: 507
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: gabriele.angrilli, Mina Vagante, Lorena Dell'Antone and 25 others
Top