Blogs

Write something...
  • Like
  • Love
Reactions: CiroBasile, Giorgio83rm, Nicola Plum and 21 others
Questa abbondanza di avvistamenti UFO (dopo USA, Canada e Francia del Nord è ora il turno di Puglia, Basilicata e Regno Unito) suona come un campanello d'allarme: stiamo entrando in una nuova Guerra Fredda con la Cina.

L'ultima grande psicosi da UFO (incoraggiata attivamente dai governi) è degli anni '50, il periodo principio (e periodo più nero) della Prima Guerra Fredda (quella con...
  • Like
  • Love
Reactions: marisa1957, Hellrider, Caligorante and 28 others

Il vero problema del 41-bis (di Franco Marino)

Una legge è buona o no in base agli scopi che si propone di realizzare. Per esempio, ho sempre sostenuto che una legge, per definirsi buona, debba essere chiara e non prestarsi ad interpretazioni. E qui un vecchio amico avvocato, un furbastro di prima categoria, mi dice che il discorso sarebbe valido se lo scopo fosse davvero quello di applicare una legge, il cui scopo viceversa, spesso non è quello di normare un fenomeno ma di attribuire a chi deve applicarla un ampio potere...

Sinistra, sinistrata

L'Italia se DESTRA. Pian piano, dai vari, D'Alema, Bersani, Renzi, Letta, abbiamo visto, il lento declino della sinistra, passare da un ideologia, giusta o sbagliata, come il comunismo, a un miscuglio di cazzate, dettate dal vuoto interiore, non credendo in nessun ideale. Si sono attaccati a falsi miti, il finto buonismo e soprattutto il vendersi alle altre nazioni. Poi sono arrivati a dar man forte, i veri politologi, coloro che hanno conoscenza del mondo politico e dei problemi reali della...
  • Like
  • Love
Reactions: Chiara Rovere, Gabriella, Hellrider and 25 others
Biden: A San Valentino ditelo con un peto.
  • Haha
  • Love
  • Like
Reactions: Hellrider, Vincenzo Bonazza, Adalberto Pungitore and 22 others
Come cambia il mondo. Mario Giordano, colui che trasformò Studio Aperto in Tg gnocca, è diventato una sorta di Michele Santoro, una voce bianca "fuori dal coro". Basta veline, largo agli operai sul lastrico; non più servizi a base di vippazzi e movida, ma report indignati sulle porcate dei padroncini inadempienti e dei forchettoni meridionali.
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Hellrider, girlsgreen and 23 others
F
Voce bianca ma anche da maschio castrato. :)
Berlusconi: Sono lucidissimo. Il calciomercato del Milan? Dopo Savicevic e Boban, arriverà anche Zelensky. La moglie ha già preso casa a Milano Due.
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Hellrider, Liliana Rasola and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, CiroBasile, Fabio Santarelli and 22 others
Salvini: il ministro Lollobrigida e POTUS hanno trovato l'accordo: da domani il menù di McDonald's Italia comprenderà polenta e osei. Polenta di grano saraceno (convertito al cattolicesimo) della Valtellina e tordi provenienti dall'Ohio. E voi amici?
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Marella Baraldi, SarettaNola and 22 others
Sappiamo bene che le elezioni non hanno quorum e pertanto a prescindere dal numero di votanti esse sono valide.
Un retaggio rimasto della prima Italia unita quando l'alfabetizzazione era molto bassa e non tutte le classi sociali andavano a votare.
Oggi quella mancanza di quorum permette che si instaurino dittature delle minoranze.
Così ci si trova ad essere governati da chi non ha vero mandato popolare, e che non dispone della fiducia della maggioranza di popolo.
In un'era in cui esistesse...
  • Love
  • Like
Reactions: Adalgisa Frison, GiuseppeTuD, Antonio Catta and 10 others

Spigolature di Storia. La guerra ispano-americana tra zucchero e...

Gli storici di scuola liberale e marxista tendono a sopravvalutare gli aspetti economici e ideologici e a sottacere le ragioni geopolitiche, specie quando trattano le vicende dell’Otto-Novecento. Per esempio, la guerra ispano-americana (1898) viene presentata nei seguenti termini: una versione economicista suggerisce che si trattò di una guerra per la frutta e la canna da zucchero (Cuba e le Filippine erano e sono tuttora grandi produttori di zucchero); la versione ideal-eccezionalista...
Politicamente Corretto
Sanitariamente Corretto
Ecologicamente Corretto
Geopoliticamente Corretto

Sono tutte facce della medesima medaglia (falsa). Ma alcuni (troppi) ancora non ci arrivano.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Caligorante, Hellrider and 25 others

E' giusto da occidentali criticare l'Occidente? (di Franco Marino)

Chiunque critichi l'ambiente dove è nato e cresciuto, quand'anche avesse validissime ragioni per farlo, viene visto come uno che sputa nel piatto dove mangia. Come osi criticare la tua famiglia? La tua casa? Il tuo lavoro?
Infatti l'espressione "sputare nel piatto dove si è mangiato" indica spregiativamente proprio tutti coloro che criticano aspramente il sistema di cui si nutrono. Questa critica parte da un presupposto che è molto semplice: il sistema in cui ci si trova è quello che è...
Non sono pienamente d'accordo. L'Occidente non ha un diabete mal curato ma è un malato terminale; ciò che aggrava il suo già precario stato di salute è la presunzione, la spocchia, l'annullamento della spiritualità in nome di un materialismo esasperato, la totale visione di futuro poiché ciò che conta (in occidente) è il "qui e ora".
E si, l'occidentale risvegliato può e deve criticare L'Occidente, poiché nessuno lo conosce meglio di lui.
 
Occidente sempre più tardosovietico: disastri ecologici (Ohio); leadership improbabili (Biden è un Cernenko ridanciano); pauperizzazione inarrestabile; crescente insofferenza nei confronti della Nato (versione glamour del patto di Varsavia); sostanziale isolamento internazionale (l'euramerica è diventata sinonimo di perniciosa balordaggine veterocoloniale, un dinosauro in abiti casual); oligarchie che sanno solo creare emergenze per vendere soluzioni farlocche (robe da imbonitori del far west); vertici capaci di qualsiasi nefandezza (e qui mi sa che hanno superato gli omologhi d'oltrecortina).
 

Chomsky e i media

Chomsky dice che i grandi media stabiliscono la priorità (ad esempio, per i media italiani il bacio di Fedez è una priorità maggiore di un disastro ecologico occultato nella super-potenza), i media minori non possono che adattarsi.
La tecnicizzazione della società, dietro termini ideologici falsamente neutrali: "governo tecnico", "governo dei professori", "governo dei migliori" crea un irreale regime della verità.
L'opinione pubblica discute del nulla, di problemi immaginari, più che...

CONSIGLI DI LETTURA PER CULTORI DI LETTERATURA FANTASTICA

Il primo numero di "Astonishing fantasy tales" (a cui ho contribuito pure io) è disponibile per l'acquisto. Una Rivista che sono orgoglioso di aver supportato e che consiglio a tutti gli appassionati di Weird, Fantasy e Fantascienza.
Il mio articolo è dedicato a Robert Bloch, discepolo di H.P.Lovecraft e scrittore, fra gli altri, del celebre "Psycho", adattato al cinema da Sir Alfred Hitchcock.


Ecco il link: https://www.amazon.it/dp/B0BV4DRTJ6
Nel terzo episodio del mio podcast "La grande imboscata" parleremo di Eurasia, Africa, Oceania, America e Artico (preferendo separarlo per via della distanza geografica e ecologica dagli altri). Cerchiamo di approfondire le ragioni di un così diverso percorso di sviluppo tra i vari contesti geostorici: l'estensione della fascia temperata euroasiatica giocò un ruolo? La disponibilità di molte specie animali addomesticate? Il possesso di alcune...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Caligorante, Hellrider and 24 others
Top