Blogs

Write something...

Una vecchia balla russofobica: la persecuzione dei gay

Ho visitato diverse volte la Russia, per via di uno zio di secondo grado, ormai ultraottantenne, che per me è stato quasi un secondo padre. La prima volta ero troppo piccolo, avrò avuto 5-6 anni e ricordo poco. La seconda fu negli anni Novanta. Ero già grandicello, avevo sedici anni, e dunque ne ho un ricordo più che nitido. L'avrei rifrequentata, più assiduamente, nell'era di Putin. Ognuna di queste visite mi ha lasciato tanto. La Russia è un paese meraviglioso, i russi sono un grande...
Se ricordo quel periodo!!! Avevo una colf moldava con la quale mi esercitavo a parlare russo col suo accento. Vestita con cappotto un pò largo, fazzolettone di lana in testa, dentro il taxi facevo finta di telefonare ad un amica per dirle che stavo per arrivare!! Le mie amiche Tatiana e Julia vivevano serenamente assieme il loro amore e così Oleg il mio cliente/partner. Proibita é ogni forma di pubblicità e promozione LGTB soprattutto nelle scuole "Per rispetto dei giovani di poter scegliere un domani da che parte stare in tutta libertà senza condizionamenti.
 
Aumentano i casi di Covid, titolano i giornali. Devo confessare che la cosa mi preoccupa molto. Infatti finora non mi sono vaccinato. Esorto tutti quanti a farlo. Io per non averlo fatto, un anno e mezzo fa mi sono preso il covid e sono morto.
  • Haha
  • Like
Reactions: Mara Pitrone, Giuseppe Cozzolino, Lorena Dell'Antone and 3 others
Zelensky nominato "persona dell'anno" dal Financial Time.
Obama Nobel per la pace.
Dracula presidente dell'AVIS.
Belzebù filantropo.
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Mara Pitrone, Giuseppe Cozzolino and 60 others
View previous comments...
Sempre a proposito di pseudo-destrorsi che sarebbe meglio perdere che trovare.

"La Ferragni è una grande imprenditrice. Se la critichi è perché sei invidioso"

Con questi amici, e chi ha bisogno di nemici?
  • Like
  • Haha
  • Wow
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Mina Vagante, Chiara Rovere and 27 others
Caligorante
vonTannenberg
Il concetto di "imprenditore" ha subito delle metamorfosi che sono sfuggite alla mia attenzione.
Basta parlare dei candidati del PD come se fossero il problema (il problema è il PD e il blocco sociale che lo vota).
Se la Lega elegge questo o quel segretario, a me non cambia nulla, stessa cosa per il PD: sono uguali.
Non è qualunquismo, ma per le cose che mi interessano sono tutti: filo-atlantici, filo-UE e neo-liberisti, stop.

I loro congressi da psico-setta mi riguardano tanto quanto il nuovo presidente di Papua Nuova Guinea o un autoproclamato Imperatore di Marte.

Nella vita reale...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, Gaetano Viatri and 23 others
G
Gaetano Viatri
Oggi seguire la politica italiana è totalmente inutile. Quindi sono d'accordo con te.
A
Adalgisa Frison
Il problema è quanto potrebbe fare una forza politica autenticamente antisistema.

CANE NON MANGIA CANE

Alla fine la Corte Costituzionale si è espressa riguardo l'obbligo vaccinale e la gestione politica della presunta emergenza socio sanitaria. E come era facile immaginare è risultato che durante la cosiddetta pandemia il governo italiano e il Comitato Tecnico Scientifico si sono comportati in modo ineccepibile e che la vaccinazione obbligatoria non lede i diritti e la libertà dell'uomo. Anzi stupisce di come tante persone abbiano potuto anche minimamente pensare o sperare in un verdetto...
L'aggravante ad una sentenza scontata é stato il comportamento offensivo della Sciarra nei confronti del Prof. Sinagra con continue interruzioni alle sue puntuali precisazioni sugli articoli della costituzione.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Angelo Manservigi, Mara Pitrone and 24 others

Elly Schlein e la follia einsteiniana del PD

Una delle massime più brillanti sulla follia l'ho sentita da Einstein: follia è la pretesa di fare la stessa cosa, ottenendo risultati diversi. Se prendiamo per buono questo principio, non finiremo più di incontrare matti ad ogni metro di passeggio. Folli sono, per esempio, i giocatori d'azzardo, i quali nel miraggio di arricchirsi, cercano di indovinare consecutivamente tanti eventi sportivi, per inevitabilmente rovinarsi e tuttavia continuare imperterriti. Ma folli possono essere...
L'articolo parte da un presupposto sbagliato: che per governare servano voti e si debbano vincere le elezioni. Il PD ha capito molto meglio di tanti 'sovranisti' che il Paese è gestito altrove, dal pilota automatico.

Lo scopo del PD infatti non è quello di vincere le elezioni (tutta la strategia in preparazione al voto di questo settembre sembrava, al contrario, mirata a pederle). Il PD governa, o meglio, indirizza lo sviluppo del paese, molto meglio dall'opposizione, occupando al posto del Parlamento tutti gli altri gangli del potere mediatico e culturale. Questo è lo scopo del PD, solo questo. Elly Schlein e le sue ridicole esternazioni e battaglie sono funzionali a questo: pilotare il discorso pubblico sui temi preferiti delle elite internazionali dalle quali il partito dipende almeno dai tempi del crollo dell'URSS.

Prima lo si capisce a destra, meglio è per tutti.
 
E' giusto quello che dici ma il tuo commento parte a sua volta da un presupposto sbagliato: che si possa governare senza consenso. Il PD ha il potere ma non ha il consenso, ed è per questo che le sue rivoluzioni culturali non funzionano.
 
Anni fa, tra amici, discutendo sulla teoria delle probabilità di Gauss, elaborammo una nostra teoria che, verificata nel tempo, si rivelò corretta. La chiamammo "Probabilità di fallimento" . Si basa sul calcolo del raggiungimento dell'apice del delirio di onnipotenza di un individuo, ma può essere estesa ad un gruppo. In pratica: Una volta raggiunto l'apice del delirio di onnipotenza, dovuto 1) serie di eventi positivi, 2) successo stellare, 3) consenso popolare, ecc ecc, si innesca una serie di scelte sbagliate che portano al fallimento in misura pari al valore del guadagno (finanziario o di consenso) dei ultimi 5-7 anni. Per quanto riguarda il PD abbiamo calcolato l'apice nel 2016-2017. Da qui il declino, IRREVERSIBILE.
 
Bonaccini ha spesso dimostrato di avere cervelli. Lasciamo pure che venga eletta la miliardaria svizzera, così pian piano il PD si dissolverà.
 
Sotto un articolo di Repubblica dove si parla di 2 "mamme"...
Sono davvero stanca di gente che deve piegare il mondo ai propri pruriti.
Ognuno nel proprio privato faccia ciò che vuole ma adesso anche basta.

Attachments

  • Screenshot_20221204_173756_com.facebook.katana_edit_650450555598143.jpg
    Screenshot_20221204_173756_com.facebook.katana_edit_650450555598143.jpg
    228,3 KB · Views: 21
  • Like
  • Love
Reactions: Mara Pitrone, Lorena Dell'Antone, Adalberto Pungitore and 16 others
Mi sento come Giuliano l'Apostata, ultimo imperatore pagano in un impero ormai cristiano 🤣
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Gabriella, Franco Marino and 24 others
Franco Marino
Franco Marino
Meglio l'Apostata che problemi di prostata.
G
Gabriele Germani
🤣🤣🤣
Vedendo i Mondiali, mi rendo conto che l'Europa ormai è rappresentata dall'Est.
Ad Ovest ormai è Africa e Maghreb.
  • Like
Reactions: Angelo Manservigi, Mara Pitrone, Lorena Dell'Antone and 3 others
Caligorante
Sono (anche) i frutti del colonialismo. I paesi dell'est non hanno mai avuto il loro posto al sole.

PENSIERINI DI NATALE...

Io non dimentico nè perdonerò MAI quegli esponenti di una presunta Destra per i quali il GreenPass era cosa buona e giusta (assieme alle Vaccinazioni senza se e senza ma) e Draghi un grande Statista.
Ancora più stomachevoli dei Pidioti, perché a parole "alternativi" al Sistema ma nella pratica ancora più integrati e difensori dello Status Quo.
E quanti ce ne sono: finti trumpiani, finti libertari, finti anticomunisti, etc etc

Gli auguro di passare il peggior Natale della loro vita, vestiti...
Questa storia del "non sono di sinistra, perché sono comunista", contiene errori concettuali.

Ripetiamo sempre che Cina, Corea del Nord, Cuba, Venezuela e altri (spesso manco lontanamente marxisti) hanno diritto alla loro idea di socialismo e/o democrazia, perché ogni rivoluzione e costrutto sociopolitico va calato nel suo contesto storico.

In Europa Occidentale, le esperienza che abbiamo avuto sono la Comune di Parigi e la Repubblica Spagnola.
Dentro c'erano: repubblicani, cattolici di...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Zamarkus, Vittorio Del Nero and 44 others
View previous comments...
V
Vittorio Del Nero
Secondo me l'errore nel quale cadono molti è di dare una bandiera a Marx che non fece politica ma si limitò ad una visione sociologica della società, denunciando lo sfruttamento, delle cui origini lui diede un'interpretazione. Tutto qui.
B
Baldassarre Marolda
Il marxismo è il cristianesimo che ha perso la pazienza
G
Gabriele Germani
Carina :)

Myrta Merlino ovvero perché la gente di sinistra fa schifo?

Il titolo è volutamente generalizzante perché naturalmente la sinistra non ha l'esclusiva delle cattive persone. Anzi, per conto mio, non solo tra le migliori persone che io abbia conosciuto nella mia vita - gente che c'è stata nei tanti momenti NO della mia vita - c'è gente che ha militato nella sinistra più o meno al caviale, non solo diverse delusioni le ho avute proprio nell'area incarnata oggi dal dissenso (dove nove volte su dieci le persone che vi sembrano compagni di lotta, in...
Ho militato nel PCI, sono stata segreteria di una sezione, le persone da te citate le ho conosciute tutte per mia fortuna. Avevano un altro spessore, non miravano al potere o ai propri guadagni, ho avuto la fortuna di conoscere Pasolini (certo non piaceva alla base) ma era un intellettuale come pochi. La sette è in mano al PD pronto a vendersi per una poltrona o per guadagni, ora non voto non mi sento rappresentata da nessuno purtroppo
 
Così é per gli ex fascisti, o meglio, come mio padre che partì volontario con l'Armir e, una volta tornato si fiondò a Salò perché "Aveva giurato sullla bandiera". Non trattò mai a pesci in faccia i "veri" partigiani, anzi li rispettava e, negli anni, molti divennero amici. Ho anch'io amici ex comunisti, che passavano le notti ad attaccare manifesti, con convinzione, con ardore. Ogni ideologia se vera, se sana, va rispettata. Costoro sono la progenie degli ex sessantottini, irrispettosi e supponenti. Questi li conosco io dato che ho partecipato (per divertimento) alla prima "occupazione" che fu alla Cattolica di Milano e alle prime dimostrazioni di piazza. Arrivavano accompagnati dagli autisti o con le loro Alfa Romeo (di moda a quel tempo). Fu così che la sinistra operaia si consegnò alla becera borghesia benestante.
 
Quelli di un tempo erano politici di razza, oggi la maggior parte pensa solo al proprio tornaconto ed ai vantaggi che può dare loro la posizione di politico (parlamentare o anche semplice assessore di paese), qualunque sia lo schieramento politico.
La sinistra di una volta nacque per migliorare la vita del proletariato. Ora il proletariato non c'è più, anzi c'è carenza di figli, e molti a sinistra, invece di difendere i lavoratori, pensano a riempire il portafoglio
 
“Lei arriva alle 10-10.30 per andare in onda alle 11 e tu devi spiegarle la puntata mentre si lava i capelli e qualcuno le deve spalmare la crema ai piedi…”. Una diva di Hollywood? Una popstar? No, Myrta Merlino, l'ultima matrona.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriella, Mara Pitrone, Mina Vagante and 25 others

Battute da arresto: il meglio (ma soprattutto il peggio) di Franco Marino

Pelé ricoverato in reparto cure palliative.
Più che la morte di un altro campione, si teme qualcosa di molto più devastante: l'ennesima vignetta di Natangelo.

Aboubakar Soumahoro, indagate le coop dei parenti. Ha dimostrato di essere un politico di...razza.

Giorgia Meloni difende la manovra: "E' utile all'Italia". Forza, Fratelli o Viva?

PD, Bonaccini si candida a segretario: “Riprendiamoci il centrosinistra".
E tutt' chell che è 'o nuost.

Bonaccini: "La rottamazione era un tema serio"...

Finis Germaniae?

Io perdo tempo a vergare mediocri catilinarie contro la peggiore Italia, ma diciamo la verità, la Germania non se la passa affatto meglio. Il Novecento è stato per i tedeschi quello che l’Ottocento è stato per i cinesi: il secolo delle umiliazioni. La nazione che faceva tremare il mondo ha perduto due guerre mondiali e l’indipendenza Politica. La Germania è molto più debole di quanto sembri. Gli angloamericani possono spegnere la rinomata locomotiva del continente in qualsiasi momento, anche...
Top