Blogs

Write something...

10 FILM "POLITICAMENTE SCORRETTI"

In un vecchio articolo online del 2017, uno "sveglio" ante-litteram indicava questi 10 film come politicamente scorretti e pieni di stereotipi pericolosi:

- Dumbo (1941)
- I Racconti dello Zio Tom (1946)
- Colazione da Tiffany (1961)
- Hollywood Party (1968)
- Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco (1974)
- I film di 007 con Sean Connery
- La donna esplosiva (1985)
- Soul Man (1986)
- Star Wars Episodio 1 (1999)
- Transformers La Vendetta del Caduto (2009)

In alcuni titoli la ragione è chiara (non...
Pronto il remake di Ufficiale e gentiluomo.☺️

Attachments

  • Screenshot_20230305-214705~3.png
    Screenshot_20230305-214705~3.png
    1,7 MB · Views: 493
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Chiara Rovere, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 24 others

CONFESSIONI DI UN EX-AMERICOFILO...

Io da bambino ero come Alberto Sordi, innamorato dell'America che vedevo nei film al punto di inventarmi un inglese completamente fasullo (awanaganewaga) ed inserire spesso termini anglosassoni nel mio vocabolario (anche presi dai fumetti che leggevo).

In sè non mi è mai sembrato un che di negativo, ma un integrare le mie conoscenze con quelle di un'altra realtà culturale che ammiravo.

Poi però è arrivato l'11 Settembre/la Crisi Economica/la Farsemia e quella lingua/cultura ha finito col...
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, Gabriella and 24 others

Animals

A Siracusa, tutto scorre amabilmente, passano i secoli, e tutto resta immutato. Soprattutto la siracusanita', che siamo abili nello sfoggiare nel mezzo di dicembre. Quando passeggio, per la ridente cittadina, baciato dal sole, devo zizzagare, per non calpestare le feci dei cani, che i loro padroni, che si fregiano di essere amici dei quadrupedi, non raccolgono. Poi guardo le piazzuole dove i giochi dei bimbi, sono divelti, come i bidoni della spazzatura. Trovandomi sulle strisce pedonali, mi...
É un peccato perché Siracusa é una città meravigliosa. La domanda che mi pongo sempre é: Quando è perché inizia il degrado? Come si può educare? Io abito a Vicenza, piccola cittadina provinciale veneta, l'educazione é ad ottimo livello e anche i migranti numerosissimi seguono le regole del buon vivere quando guidano monopattini o biciclette. Nrssun pericolo sulle strisce pedonali. Le commesse dei supermercati sono gentilissime così come infermieri e medici dell'ospedale locale. Come siamo arrivati a questo noi e a quest'altro voi laggiù???
 
Riflessione breve:
Tra il 3 e il 4 febbraio in Ohio si è verificato il deragliamento di un treno carico di sostanze chimiche.
I rilevamenti governativi rilevano contaminazioni sotto i livelli di guardia; quelli indipendenti (di università USA) valori superiori.
In rete potete trovare il video inquietante del Senatore Vance (link nei commenti).
Sono morti oltre 40.000 animali. Suolo e falde acquifere sono contaminate.
Gli effetti sulla salute dei residenti saranno visibili tra anni, forse...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Caligorante, Gabriella and 25 others
G
Non so se tu o qualcuno che tu conosci hanno avuto l'occasione di visitare qualche complesso industriale. Io ho visto alcune aziende e relativi reparti di produzione. Sono passati anni ma non credo sia migliorato il livello di sicurezza che era 0 zero. Ho visto operai lavorare a +40 gradi fradici, che dovevano controllare dispositivi elettrici praticamente sul bagnato. Ho visto operai assemblare batterie al piombo/acido senza mascherine e respirare tutte le eventuali emissioni. Non sono mai riuscita a trovare dati sui morti per lavoro in USA
Buongiorno a tutti! A breve importanti novità
  • Like
Reactions: Mina Vagante, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 2 others
Caligorante
Tutti a piazza Venezia!
Visto che è domenica e ci sono sempre meno lettori, oggi ai pochi valorosi regalerò una perla.
Pochi sapranno che per un soffio, la Russia non inserì le Hawaii nel suo vasto impero.
Già sul finire del '700, i russi si erano avventurati sulle isole Aleutine e poi sul continente americano, arrivando in Alaska.
Inizialmente non si trattava di spedizioni ufficiali, ma di cacciatori di lontre (in cerca di aree di caccia vergini) e cercatori di oro. Il moto di ingresso in Nord America dalla sponda...
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Gabriella, Franco Marino and 26 others
Un progressismo genuino non dilata in maniera mostruosa le diseguaglianze sociali; un conservatorismo autentico non si fa complice di chi intende minare le libertà individuali e cancellare ogni residua impronta del costume tradizionale. Qualunque "cosa" sia l'Entità che governa l'Occidente, abbiamo a che fare con un fenomeno sociologico e politico inusitato, un ibrido ripugnante e malsano.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Liliana Rasola and 23 others
I giornalisti, trattano I lettori per quello che sono: incapaci di intendere e volere.
FB_IMG_1677951947547.jpg
  • Like
  • Haha
Reactions: Lorena Dell'Antone, Caligorante and Gabriella
  • Like
  • Love
Reactions: AdelinaRM, CiroBasile, Vincenzo Bonazza and 22 others
Il PIL da solo non basta. Una nazione ricca occupata dallo straniero è solo un grasso suino destinato al macello. Italia e Germania, de te fabula narratur.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 24 others

LO SPETTACOLO DEVE CONTINUARE

maria de filippi.jpg


Tra la metà e la fine degli anni '70 spopolarono in Italia due trasmissioni televisive che lasciarono il segno nell'immaginario comune e che furono definite all'unanimità le antesignane dei cosiddetti talk shows. Sto parlando di “Bontà loro” prima e “Acquario” dopo. In entrambe il ruolo del conduttore fu affidato ad un giornalista quarantenne di nome Maurizio Costanzo. In questi programmi Costanzo invitava vari ospiti presi dal mondo della politica, della cultura, dello...

Che barba

Adesso, il sudafricano, naturalizzato italiano, che dal 2021 gareggia per la nostra nazionale. Chiederà di dire basta, a chi lo prende in giro per il colore della barba, lontano dai canoni italioti, dove il colore consono è quello di Giuseppe verdi, quello stampato nelle mille lire, a se potessi avere mille lire al mese, scusate stavo divagando. Dicevo potrebbe andare un taglio alla Camillo penso sia conte di Cavour, o stile babbo natale, lontano dalle festività pasquali (la barba è meno...
Due sciagure nazionali: i figli d'arte e i parenti delle vittime di mafia.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Baldassarre Marolda, Adalgisa Frison and 22 others

Migranti: l'unica vera soluzione è il colonialismo (di Franco Marino)

Ho già scritto altre volte che questa è - e sarà - la legislatura del sovranismo cosmetico, del parmigiano che deve chiamarsi parmigiano e non parmesan, perché non è possibile alcun altro sovranismo. Il problema è che ormai la cosmesi pervade ogni lembo di quel dibattito pubblico che, nelle democrazie, non dovrebbe subirla ma darla la linea, e invece ne appare perfettamente organico.
Così, in merito alle cosiddette "tragedie del mare", siamo di fronte all'ennesimo tentativo di...
Esisterebbero altre strade se gli umani fossero davvero umani e coltivassero davvero dentro di loro il vero significato della parola umanità che non può coincidere con depredazione o sopraffazione. Premesso che in Italia solo una parte arriva via mare sui barconi ( approdando praticamente quasi tutti in Sicilia e Calabria, con sparute minoranze in Puglia e Sardegna) mentre la stragrande maggioranza si introduce nell'Europa occidentale da terra seguendo la c.d. via dei Balcani ( altro che solo i siriani,qui arrivano caterve di pakistani,bengalesi,afgani etc.),
mi chiedo a che servano organizzazioni come la FAO se poi a sfamare una parte di questa gente deve pensarci la UE sul proprio territorio e con tutti i problemi presenti e futuri legati ad un numero sempre crescente di culture e religioni che nulla hanno a che vedere con le popolazioni autoctone....non si farà altro che portare alla rovina anche l'Europa mentre questa continua a depredare pro-quota i Paesi Africani e non solo...a me sembra che non vi sia alcuna volontà di risolvere il problema e il problema si risolve non con il colonialismo ma con il contenimento delle nascite in tutto il Pianeta,specie nei paesi super-popolosi e dove la stragrande maggioranza degli abitanti sta con le pezze al culo.
Il nostro non è un Pianeta dalle risorse infinite,finiremo con l'ammazzarci tutti,altro che 10 miliardi nel 2050. Se qui non si torna a 4 miliardi massimo, prima o poi finirà male e non ci sarà bisogno di alcuna bomba atomica perché l'inferno si mostri in tutto il suo spaventoso orrore sul pianeta Terra
 
Può darsi che L'Occidente imploderà, smettendo di sfruttare l'Africa, con la complicità dei capi di Stato corrotti, e le molte tribù potranno vivere e progredire senza alcuna interferenza statalista.
Anche perché se non gli rubassimo le loro risorse, non sarebbero così poveri.
Se non dovessero preoccuparsi di mettere insieme il pranzo con la cena (o forse solo il pranzo) potrebbero senz'altro evolversi e non necessariamente seguendo il nostro modello, che fra l'altro si sta rivelando alquanto fallimentare.
 
Top