Blogs

Write something...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriele Germani, Colomba, Adalberto Pungitore and 11 others
Bonaccini oggi dalle pagine di twitter pontifica sull'accoglienza fatta al Porto di Ravenna di una nave carica di migranti.
Oltre allo sprezzo dello Stato, delle sue istituzioni e leggi, che si concretizzano in un chiaro "tradimento" che richiederebbe una incriminazione - se ci fosse una Procura degna di tale nome -, il signor (si fa per dire e per pura espressione linguistica) Bonaccini, si vanta di appartenere ad una classe politica "umana".
Dimentica il signor Bonaccini, o meglio gli fa...
  • Love
  • Like
Reactions: GiuseppeTuD, AlinaPeppa, Lucia Macali and 10 others
Matteo Salvini: Stasera ai bambini ho cucinato larve di ditteri con pesto di mantide religiosa. E voi amici? Mangiate italiano!
Sveva Sagramola: Quando vedete un grosso ragno, mollate il DDT e prendete la padella. E ricordatevi di acquistare il libro del sommo gastronomo Maggiolino Grillusi.
Chef Rubio: A Giarre (CT) preparano gli arancini più buoni del mondo: il segreto è il ragù di formica rossa. Burp! Bel mattoncino.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Lorena Dell'Antone and 25 others
"Ciò che cresce lentamente, mette radici profonde."
Wilde? La Rochefoucauld? No, Frate Indovino.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriele Germani, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 24 others

Perché non sopporto certa destra italiana (terza e ultima parte)

Non vi illudete, la cultura del piagnisteo attecchisce anche nelle vostre anime nere. Per diverso tempo avete fatto le vittime e vi siete scagliati contro l'egemonia culturale della sinistra, scoperchiando un ingiustificato complesso di inferiorità. Orbene, costruire un’egemonia culturale costa tempo e denari (dollari o rubli è indifferente) e richiede talento; chi lo considera un mero trappolone cabalistico da mangiabambini sbaglia di grosso. I socialcomunisti saranno pure...
A breve invece del risotto ai frutti di mare avrete il risotto ai grilli di campagna.
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriele Germani, Hellrider, Franco Marino and 20 others
M
Non mi rovinare il pranzo e cena
Chiara Rovere
Purtroppo ci vogliono rovinare la vita
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Mara Pitrone and 25 others
I neoconservatori (non sono né nuovi né conservatori, sono soltanto feccia angloebraica trotskista e antieuropea) meriterebbero una crociata? No. Bisognerebbe accompagnarli all'aeroporto sotto una fitta gragnuola di sputi, uova marce e verdura - e qualche pedata ben assestata. Un enorme, catartico rito di purificazione collettiva. Nel frattempo, mi conforta sentire i loro latrati impotenti.

Attachments

  • Screenshot_20230109-102716~2.png
    Screenshot_20230109-102716~2.png
    131,8 KB · Views: 479
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Mara Pitrone and 24 others
Vittorio Feltri ubriaco che piscia controvento è un classico di certa destra trasgressiva. I pigri ci sono, ma le statistiche dicono altro. Non è colpa degli schizzinosi se milioni di giovani laureati emigrano e riescono a realizzarsi mentre qui non si investe e si punta tutto sull'ignoranza sgobbona e malpagata.

Attachments

  • Screenshot_20230109-113239~2.png
    Screenshot_20230109-113239~2.png
    855 KB · Views: 557
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Lorella P. Lucas, Hellrider and 25 others

Il problema non sono gli insetti a tavola ma cosa è diventato l'Occidente

Di fronte al mio articolo sugli insetti a tavola - che non è volutamente sceso nel dettaglio non per niente - la risposta meno in tema è quella di farne una dissertazione sulla loro bontà e sulla sicurezza dell'organismo, che non è mai stato il punto della situazione. D'altra parte, è sufficiente farsi un giro presso alcune culture per scoprire che ciò che riteniamo aberrante mangiare, per altri non soltanto è la norma, ma spesso al contrario per loro è aberrante ciò che mangiamo noi...
per me la libertà e la democrazia sono una vera utopia in occidente come iin ogni parte del mondo. Io non mangerò mai insetti fa parte della mia cultura potrei risparmiare in altre cose ma gli insetti mai
 
Libertà e democrazia é roba da film patriottici, tuttavia, avendo lavorato in 3/4 del mondo in circa 36 anni, posso affermare che lo stato più libero é proprio il nostro dove, fatta la legge, si trova subito l'inganno. Dove ognuno fa i c..i propri, dove si escogitano incredibili scappatoie per evitare di rispettare le leggi, dove con 4 soldi risolvi i problemi perché la corruzione é diffusissima, dove il 40% delle persone non paga le tasse e non viene perseguita, dove più di 3 milioni di persone lavorano in nero. Lo svantaggio é che se i ladri ti devastano la casa la polizia non fa nulla, in compenso se giri senza casco in moto (in certe regioni) la polizia non fa nulla lo stesso.
 
"Non ha senso spacciarsi per diversi da modelli autoritari". È la loro ultima spiaggia. Se gli togli la boiata benaltrista del "c'è chi sta peggio di noi" rimangono in mutande, dialetticamente parlando. Così non si può andare avanti. Reggerà in eterno il fondale del democratismo? Ci è arrivato pure Tommaso Cerno (sembra il Pier Piero di Antonio Albanese, ma a volte dice cose di buonsenso), uno dei pochi piddini pensanti.
 
Last edited:

VECCHIA HOLLYWOOD: Il Cinema di Elvis Presley

10 Film di Elvis Presley, il Re del Rock, a me particolarmente cari (con un invito a riscoprire un sottogenere spesso dimenticato) :

- FRATELLI RIVALI (Love Me Tender, 1956) di Robert D. Webb
- IL DELINQUENTE DEL ROCK AND ROLL (Jailhouse Rock, 1957) di Richard Thorpe
- LA VIA DEL MALE (King Creole, 1958) di Michael Curtiz
- CAFÈ EUROPA (GI Blues, 1960) di Norman Taurog
- STELLA DI FUOCO (Flaming Star, 1960) di Don Siegel
- LO SCERIFFO SCALZO (Follow That Dream, 1962) di Gordon Douglas
-...
Vialli è morto di cancro oppure di altro? Non è una diatriba che mi interessa né mi interesserà mai. Tanto la verità non la sapremo mai. C'è una coltre di omertà e di connivenza nei media e nelle autorità che, di fatto, rende impossibile il raggiungimento di qualsiasi verità convincente. E dunque non sapremo se fatali sono state le siringhe di oggi o le siringhe di ieri, se ha mangiato un cibo oggi innocuo ma di cui verrà svelata tra qualche anno la nocività. Se il doping fosse l'unica...
  • Like
Reactions: Caligorante, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 4 others
M
la verità non la sapremo mai ma concordo la tua eccellente analisi. È per me sempre un gran piacere leggerti
Il 5 gennaio Francia e India si sono incontrate (di nuovo) per il dialogo strategico tra le parti.
La notizia, come tutte quelle che riguardano il resto del mondo (meglio parlare di come veste il marito della Meloni) non viene toccata dai media nostrani, eppure una qualche rilevanza per noi e per il mondo l'avrebbe.

Con l'intervento russo in Ucraina siamo entrati in una nuova fase, in cui gli Stati iniziano ad organizzarsi in gruppi. Abbiamo visto rafforzarsi la collaborazione tra BRICS e...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, CiroBasile and 23 others
A
Alice Lattanzi
Quando mi sono mancati i tuoi post!
G
Gabriele Germani
cercherò di essere più presente :)

Il palazzo di fronte

Quando si viene partoriti, è come un sorteggio, diceva il grande De Crescenzo. Certo aggiungo, bisogna vedere in che posto nasci, e in che famiglia, contesto. Ovviamente nasci con una spinta in più, se il fato, ti assegna una metropoli, anziché il deserto del Sahara. Come sicuramente hai più possibilità, se cresci in una famiglia benestante, o addirittura miliardaria, che in una catapecchia, con genitori disoccupati. Poi è vero, esistono le favole, una persona che vuole riscattarsi, dalla...
Zecche nere, zecche rosse. Insettacci ematofagi che parlano come Lloyd Austin.

Attachments

  • Screenshot_20230108-132047~2.png
    Screenshot_20230108-132047~2.png
    705,7 KB · Views: 290
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, CiroBasile, SarettaNola and 22 others
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, Hellrider and 24 others
Caligorante
[USER]Mina Vagante[/USER]  È la nuova moda del momento.

Capire la psiche degli esseri umani alla luce degli insetti a tavola

Tutte le volte che crediamo di aver toccato il fondo, bisogna sempre invece partire da una base di fondamentale importanza: si può sempre scavare. Quando qualche mese fa iniziarono a rompere le scatole con gli UFO, il contatto che mi girò la notizia mi disse: "Mia madre non crede a queste cose, se rimanesse viva per vivere una manipolazione del genere e arrivasse a crederci, capirei che questi hanno abilità fuori dal comune”. In realtà, se la madre di questa persona arrivasse a quel...
[HEADING=2]
@francesca7378
[/HEADING]
0 secondi fa
Adesso c'è una coorte di sudditi che stanno cominciando a diffondere il credo che sì... la chetina che hanno gli insetti, può far male ma non proprio perchè tutto dipende dall'alimentazione più o meno corretta degli insetti stessi (notare:gli insetti, non noi UMANI!!!!) e poi non è vero che tutti i mammiferi non possono mangiare gli insetti (vedi gli orientali e i boscimani del Kalahari), ERGO....la farina di grilli può anche andar bene e quelli che sono contro l'uso degli insetti per l'alimentazione umana sono equiparabili ai novax. Punto.
 
Appurato questo, mi chiedo da anni, senza risposta, perché non funziona con tutti?
In un certo senso, trovo scomodo stare "di qua", vorrei essere anch'io fra quelli che si bevono tutto in serenità. Perché alla fine ci tocca vivere fra di loro, baccagliando continuamente, senza averne alcun reale vantaggio. Se non la consapevolezza. Perché non possiamo essere anche noi come loro, fessi?
 
Quando ho vissuto in Cina di insetti ne ho mangiati e mi sono piaciuti, molto. Credo di aver mangiato anche le cimici della soja, fatte ubriacare in vino di riso e fritte con salsa di non so cosa. Per contro qui in Veneto mi deridono perché detesto il baccalà, le lumache in umido, le rane fritte, i fegatini e tutta la carne rossa di cui non sopporto l'odore. Quindi non mi piace la pasta con il ragù, non riesco a sopportare la vista di una tartare, se poi sento l'odore disgustoso del baccalà......In quanto alla gestione delle necessità e dei bisogni umani, dopo i numerosi corsi di marketing e pubblicità tenuti anche da psicologi e psichiatri, ti assicuro che potrei convincere a mangiare ragni anche chi soffre di aracnofobia😂😂😂.
 
De gustibus....il cibo fa parte della nostra educazione. In Cina quando dicevo che da noi si mangiano lumache per poco non vomitano e così in Corea quando ho detto che da noi si mangia carne di cavallo. Quindi gli articoli che tu scrivi (meravigliosamente) fanno parte della TUA esperienza ed educazione. Ma il tema, se non erro, é il martellamento mediatico per convincere la gente a seguire certe direttive o mode. Niente di più facile in Italia dove la gente crede alla TV più degli americani (il che é tutto dire!) e la stampa é facilmente corruttibile. Fra 2-3 anni troverai insetti essiccati nei negozi e nei ristoranti "nouvelle cuisine" dove te li fanno pagare l'ira di dio. É uguale con le "crudités" o pesce crudo che ogni anno fa morire decibe di persone. Ti propinano crostacei crudi facendoti credere che é moda giap. Ma i giap. mangiano solo sashimi di tonno e di altro pesce selezionatissimo. Se dici loro che qui si mangiano i crostacei, quelli spalancano gli occhi e dicono "Pericolosi".
 
Last edited:
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Chiara Rovere, Vittoria Allegretti and 23 others

Il Divide et Impera dietro la retorica dei Boomer vs Millenial

Rolling Stone fa un articolo sugli album amati dai "boomer" e snobbati dai "Millennial" e finalmente qualcuno del Mainstream, il cantante dei Tiromancino, sbotta: basta con questo mettere due generazioni l'una contro l'altra con questi termini. E ci va giù pesante parlando di "cesso maleodorante".
Lo scontro generazionale è una cosa normalissima e ne abbiamo tracce addirittura nel mito greco e nella sua cosmogonia, con Crono che scaccia il padre Urano per essere a sua volta scacciato dal...

Putin (non) è Napoleone

"Fino alla caduta di Putin". Questo il mantra. Zelensky ha detto chiaramente che la guerra finirà "con la morte di Putin".
Il duello tra Nato e Putin è qualcosa di poco novecentesco. Nel XX secolo il mondo anglosassone si scontrò contro ideologie più che contro uomini: certo Hitler ma dietro c'era il nazismo, certo Stalin ma il nemico era il comunismo. Era più che altro la lotta contro l'ideologia.
Qui abbiamo qualcosa che invece non vediamo da due secoli: la lotta tra una nazione e un uomo...
Il fatto è che in Francia vi erano forti tendenze restauratrici della vecchia nobiltà, mentre in Russia i partiti dell'opposizione sono ancora più intransigenti nell'opposizione all'Occidente, in una guerra che vedono esiziale per l'esistenza della nazione. Peraltro se gli USA mandano avanti gli ucraini, la Cina, i BRICS, ecc mandano avanti la Russia. Questo al di là delle analisi sulle reali possibilità di vincere da parte dell'Ucraina, che renderebbe il mio commento ancora più un OT.
 
Se casca Putin casca tutto. Putin si circonda di mediocri ma le opposizioni a Putin sono addirittura buffonesche. Il Partito Comunista è una buffonata retta da una cariatide come Zyuganov, i Liberaldemocratici hanno perso Zhirinovsky che, pur "folkloristico", aveva un carisma. Senza Putin la Russia è nulla
 
Inoltre (e questo l'ho visto) i russi dai 35 in giù sono sempre più occidentalizzati. L'ho visto anche in casa: mia moglie è oramai una mezza americana da ultraortodossa qual era ed è un caso comune
 
Sì ma la Russia è seicento anni che fa questo. Passa da momenti di grande spolvero ad altri di crisi.
La caduta di Putin non farà finire la Russia, la farà semplicemente piombare nell'ennesimo periodo di crisi a cui poi si reagirà con un altro Putin, magari nascosto da qualche parte.
 
Top