Blogs

Write something...

Un povero fesso di nome Alfredo Cospito

Ci sono teorie facili da capire. Il comunismo, per esempio, lo capisco: qual è il fondamento di quella dottrina? Che se aboliamo la proprietà privata e il plusvalore, il mondo sarà felice: sul piano teorico. Perché, nella pratica, questa dottrina ha portato alla miseria ovunque sia stata applicata, ma questo è un altro discorso. Il senso di questa premessa è che si sa esattamente cosa sia il comunismo, nel bene e nel male. Di esso si potrebbe dare una definizione non dissimile da...
Ho letto che lo scorso anno hanno fatto un TSO ad un ragazzo che frequentava la scuola media superiore perché aveva dato in escandescenza. Ora ci facciamo tutti questi problemi per questo tizio. TSO e flebo. Problema risolto.
 
Io sono di pensiero anarchico e, al contrario di quanto leggo nei commenti, ho lottato per i miei diritti, pagando da invalida all'80% con una sospensione ingiusta, visto che la mia azienda non volle nemmeno accettare un certificato di differimento cartaceo che, nel momento in cui lo consegnai (9 febbraio 2022), era perfettamente valido e non aggiungo tutto il resto che già si sa.
I filoanarchici "muti e zitti" sono quelli che non hanno capito nulla dell'anarchia, ma non mi soffermerei più di tanto su questo, dato che traditori ne abbiamo visto a bizzeffe in ogni dove, nella Sanità, nella Chiesa, in politica da destra a sinistra o in qualunque altra corrente volessimo prendere in considerazione.
Per rispondere a @Franco Marino, da un punto di vista pratico l'anarchismo non è realizzabile, in quanto la maggior parte della popolazione non è pronta e ne abbiamo avuto ampia dimostrazione nei tre anni passati. L'essere umano non è pronto a responsabilizzarsi, senza bisogno di leggi che lo governino, anzi. Molti non hanno consapevolezza del vivere e si lasciano trascinare in una vita predisposta e organizzata da altri, dalla nascita alla morte.
Si potrà obiettare che dunque l'anarchismo è un'utopia, ed io rispondo che le utopie sono tali finché non si realizzano.
Per quanto mi riguarda, l'anarchia è il concetto più nobile di autogestione in una società, con l'uomo che rispetta l'uomo e gli animali e tutta la natura, vivendo in pace ed espellendo spontaneamente eventuali cellule malate, che, anzi, in una società di questo tipo si emarginerebbero da sole.
Tutto il resto sono dicerie ed ignoranza, un po' come quando si dice che il "novax" è negazionista e terrapiattista.
 
Last edited:
Gli anarchici che conosco io non si sono sottoposti all'inoculazione, esattamente come ho fatto io, subendone le conseguenze. Fatico anch'io, e molto, a capire come si regga una società anche piccola senza un'autorità che la diriga, a meno che non sia così piccola da autodepurarsi fisiologicamente dagli elementi negativi. Inoltre, avendo un pochino letto Stirner, ho il dubbio che il suo pensiero sia stato una comoda giustificazione per personaggi variamente inclini al narcisismo patologico. Tuttavia, l'inclinazione anarchica insita in molte persone a mio parere è direttamente proporzionale all'avversione nei confronti del sistema mondiale antiumano, criminale e pervasivo ad ogni livello nel quale siamo immersi. Quanto a Cospito, nessuno ne reclama la liberazione , essendo consapevoli tutti che debba pagare per i crimini che ha commesso. Ma che la punizione sia proporzionata ai crimini sì. E io sono d'accordo.
 
Impeccabile...come spesso sei. Anarchici? A mio parere sono creature molto infelici che rovesciano su chi li dirige i propri errori. Non é mai colpa loro o del loro comportamento se qualcosa non funziona nella loro vita, sempre colpa degli altri, dell'autorità, dell'autorevolezza.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Marella Baraldi and 23 others

Singapore e digitale

Nel 2020 Singapore ha firmato il primo DEPA della storia. La sigla sta per: Accordo di partenariato per l'economia digitale.
Il primo accordo dedicato esclusivamente al digitale. Un altro passo verso la smaterializzazione dei rapporti economici.
In concreto si tratta di alcune facilitazioni su pagamenti e fatturazione, di un generico incoraggiamento ad investire in informatica, digitalizzazione e intelligenza artificiale (anche se questo passaggio è poco chiaro).
I punti più interessanti...
Post Telegram che parla del nuovo accordo USA-Filippine, la Cina si trova in una situazione difficile: intervenire ora o in futuro su Taiwan?
Spiegazione accurata

https://t.me/gabgerm/305
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Vittoria Allegretti and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Vincenzo Bonazza, Liliana Rasola and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Sefina and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gaetano Viatri, Salvatorino and 22 others

Calze e calzini

In questi giorni, avranno sicuramente indossato, i calzini spaiati. Perché è, giusto visto, che non tollerano le diseguaglianze. Però, mi capita mentre, sto defecando, di pensare alla mia vita, e ricordo, che tali persone, mi tolsero il saluto, poiché mi divorziai, poiché mi accorsi di amare, un altra... Non ero per loro, diseguale, dal loro modo di vivere? Forse preferivano mi dichiarassi gay? O che lasciassi mia moglie, per una nera?
Dai fatemi capire, se uno è diverso, per il vostro modo...

Raccomandati

La colpa dei padri non dovrebbe, ricadere sui figli. Normalmente, questa affermazione, può essere di mio gradimento. Però, nel mio piccolo, cervello limitato, questo giudizio non mi trova d'accordo. Si tratta dell'esempio, in cui il figlio abbia, ricevuto benefici dalle attività del genitore. Ovvero se il figlio, ripudia il padre mafioso, anche se ha ricevuto danaro dal genitore, posso, stimarlo se invece un figlio riceve dei benefici, e per amore o paura, o per rispetto, non mi interessa...

Vietnam e futuro

Da Pan Jin'e, Wei Lichun - "Il partito comunista del Vietnam verso il 13' congresso":

1 primo passo prevede che entro il 2030, anno del centenario della fondazione del PCV, il Vietnam entri nel novero dei Paesi a reddito medio-alto e diventi una "società innovativa, equa, democratica e ci- vile", soddisfacendo cinque indicatori:

(1) II PIL pro capite raggiunge o supera i 18.000 dollari (a parità di potere d'acquisto nel 2011);

(2) la maggioranza (più del 50%) della popolazione del...
Il pericolo anarchico serve a giustificare gli anarchici al potere. Leggete il pezzo di Andrew Korybko. Il link lo trovate in fondo.
"Quando gli europei si renderanno conto di essere gli unici a soffrire delle sanzioni anti-russe che il loro signore americano li ha costretti a imporre (...) potrebbero seguire massicci disordini. È improbabile che induca i loro leader controllati dagli Stati Uniti a invertire la rotta, (...) ma potrebbe invece catalizzare una violenta repressione della...
  • Like
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Hellrider, Mina Vagante and 25 others
Comunque la pasta con farina di grillo potete evitare di saltarla in padella perché salta da sola...
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Hellrider, Mina Vagante and 21 others

Capire la Russia, capire Putin

Ho la fortuna di fare un lavoro, quello di informatico, che, per come lo svolgo, si adatta alla mia indole variopinta e contraddittoria di uomo pigro e indolente al punto di voler saldamente rimanere ancorato alle proprie radici come una cozza sullo scoglio e pur tuttavia provvisto di grande curiosità, al punto di voler immergersi nelle culture altrui.
Così, pur col sedere ancorato sulla mia poltrona, nel mio studio alla periferia orientale di Napoli, da remoto ho costruito un team di...
A questo punto...non ti amo più...semplicemente..ti adoro..❤
""":"Nessuno può insegnare al nostro popolo che società dovremmo costruire"""""
 

Attachments

  • IMG_20230130_100637_605.jpg
    IMG_20230130_100637_605.jpg
    105,1 KB · Views: 1.390
Giusto e molto bilanciato,
legge anche nei pensieri, oltre a svolgere il suo variegato lavoro...
Questa è una grande consolazione...
Così, alcuni di noi, hanno avuto conferma e speranza di non essere troppo soli nel loro modo di vedere le cose che li circondano, e, soprattutto, di potersi sentire: "felicemente diversi"... 😉
Grazie, Franco!
 
I nostri " pensatori" che favoleggiano in tv, sono talmente scarsi che non tengono mai presente il contesto storico, o geografico. Gente che esporta un pensiero standard, pensando di poterlo applicare in ogni luogo, e in ogni epoca, giudicando senza conoscere...
 
  • Like
  • Love
Reactions: Nicola Plum, Gaetano Viatri, Salvatorino and 21 others
  • Haha
  • Love
  • Like
Reactions: Mina Vagante, Hellrider, Baldassarre Marolda and 23 others
Ucraina e Russia

Lo schema Ucraina e Russia è sempre lo stesso dei pro vax e dei no vax del vaccino Covid , sei no vax allora sei un cretino inabile al pensiero, sei pro vax sei quello che dalla vita ha capito tutto.
Mi è capitato di discutere con un pro Ucraina proprio l'altro giorno, ho fatto notare al tizio in questione, che continuava a darmi della filo putiniana, a me, che gli ucraini sono per la maggior parte dei no vax e che mentre lui sputa sugli italiani no vax difende a...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Mina Vagante, Lorena Dell'Antone and 19 others
Franco Marino
Concordo pienamente
Su Sky arriva DJANGO diretto da Cristina Comencini...

Prossimamente:

RAMBO di Nanni Moretti
TERMINATOR di Francesca Archibugi
GODZILLA CONTRO KONG di Paolo Sorrentino

Stay Tuned!
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Chiara Rovere, Caligorante, Hellrider and 25 others
Caligorante
Per fortuna in rete si trovano ancora vecchi film di genere, italiani e stranieri.

Beresheet 2

Il nome SpaceIL dirà poco ai più.
Si tratta di un'organizzazione israeliana nata nel 2011, con lo scopo di inviare un lander lunare -100% privato- entro un decennio.
Nel 2019, veniva lanciato Beresheet, dalla collaborazione tra SpaceIL e l'industria aerospaziale israeliana.
Fu la prima sonda israeliana oltre l'orbita terrestre, ma in fase di atterraggio un errore portò alla distruzione del lander.
La conquista privata dello spazio è un'utopia neoliberista: privatizzazione a oltranza.
Stiamo...

Come fanno la guerra le potenze marittime

L’eterna contrapposizione tra “tellurocrazia” (potenza terrestre) e “talassocrazia” (potenza marittima) rappresenta forse una chiave di lettura epica tesa a trasfigurare il conflitto tra gruppi Dominanti. Di certo, però, le talassocrazie anglosassoni che hanno ideato il concetto di “crimine contro l’umanità” sono le stesse che hanno annullato la distinzione tra nemico militare e nemico civile, sdoganando di fatto i crimini contro l’umanità su vasta scala. Dalla pace...
Top