Blogs

Write something…
Pro-Palestina e pro-Israele, nulla da dire?
Screenshot_20240427-190822~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Vincenzo Bonazza, Nicola Plum and 10 others
Perché nei film sulla Resistenza o sull'Olocausto gli ebrei sono tutti magri, intelligenti, posati, colti e ottimi giocatori di scacchi mentre nella realtà sono dei panzoni ottusi e violenti come quel tanghero di Riccardo Pacifici?
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Liliana Rasola, Giorgio83rm and 12 others
Sarà tutta strategia, non dico di no, ma Vannacci al momento ricorda le croste che Christian De Sica prova a rifilare al suo vecchio vicino di banco nel film Compagni di scuola. Insomma "se te lo attacchi alla parete pare 'a reclame da' carne guasta." Vannacci è il classico personaggio ciarliero costruito apposta per sputtanare la destra, riformare poco e niente e suscitare polemiche...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, CiroBasile, Vittoria Allegretti and 15 others
La guerra in ucraina finirà veramente quando una coalizione internazionale composta da un milione di soldati (truppe CSI, cinesi, nordcoreani, soci BRICS ecc.) piomberà sulla Galizia dalla Bielorussia per chiudere ogni canale di rifornimento occidentale e liquidare fisicamente gli ultimi nazitamarri atlantisti. Così facendo, il "sud del mondo" darebbe una straordinaria prova di forza...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalberto Pungitore, Giorgio83rm and 16 others

L'abito fa il monaco anche per i tradizionalisti

Vi sarete tutti imbattuti in quei meme in cui una ragazza coi tatuaggi e i capelli colorati si contrappone alla ragazza bionda con la faccia pulita e il vestito romantico.

Oppure quelli in cui dei ragazzi palestrati si contrappongono ad altri o troppo magri o obesi.

Queste rappresentazioni caricaturali comunicano due mondi diversi, che portano avanti visioni opposte della società. Da una parte, i woke paranoici; dall'altra, i tradizionalisti conservatori.

Posto che mi ritrovo nel versante...

Stati Uniti d'Eurocheeee?!?!?! (di Franco Marino)

Da molti anni si sussurra di Stati Uniti d'Europa e alle prossime elezioni europee ci sarà la lista omonima promossa da Renzi e dalla Bonino, che conterrà tanto per intenderci tutta una serie di microscopiche liste, a partire da Italia Viva fino ad arrivare al Partito Socialista (Bettino, perdona loro perché non sanno quel che fanno) +Europa (il partito di oggi di Emma Bonino) e ai soliti radicali (il partito di ieri di Emma Bonino).
Questa lista non poteva che nascere in Italia per la...
Questa accozzaglia di nazioni chiamata Unione Europea non è che una parodia di qualcosa di molto più alto e nobile, che nascerà soltanto dalle macerie putrefatte di questo schifo.
E il tuo pregevole articolo lo spiega alla perfezione!
 
Sto per scrivere una cosa politicamente molto scorretta.
Negli anni '80 le BR individuarono nelle istituzioni (politici, magistrati, dirigenti di aziende statali etc...) il nemico cui dare forti segnali.
Oggi abbiamo tutti (o perlomeno quelli con due, dicasi due, neuroni funzionanti) la consapevolezza che la quasi totalità dei giornalai da quattro soldi delle tv e dei giornali mainstream abbiano venduto l'anima al diavolo (la questione Covid ci ha tolto definitivamente i minimi dubbi che potevamo avere).
Perché non assistiamo a nessun forte segnale nei loro confronti?
Può bastare il fatto che oggi tra telecamere poste ovunque e celle telefoniche che fungono da spie si abbia la quasi certezza di non passarla franca a differenza degli anni '80?
Possibile che non ci sia neppure un Robin Hood, uno eh, che dia un segnale di esistenza in vita?
Si sono imborghesiti tutti perdendo qualsiasi ideale?
Sono domande che mi faccio da tempo senza riuscire a darmi una risposta convincente
 
Il tuo discorso in teoria sarebbe anche condivisibile ma, a mio modesto avviso, parte da un baco di fondo: la convinzione che il Robin Hood abbia bisogno che non ci siano le celle telefoniche e le telecamere, per farsi strada.
Un mio amico, purtroppo prematuramente scomparso per un tumore anni fa, era una spia dei servizi russi e mi diceva che il modo migliore per nascondersi è farlo alla luce del sole, in mezzo alla folla. Il problema è che gran parte del popolo non vuole risvegliarsi. Mentre Robin Hood si faceva forza di un popolo in miseria, il nostro è un popolo che ha ancora cose da perdere.
Se si accumulassero 100.000 e 200.000 arrabbiati, non ci sarebbe telecamera o cella telefonica che possa fermarli. Una volta che hai fotografato e intercettato qualche centinaio di migliaia di incazzati e questi vengono ad aprirti il culo a casa, le foto e le cimici te le fai fritte in padella.
E' proprio il popolo che deve accendersi, prima ancora di spegnere le telecamere.
 
Giustissimo Franco, il popolo è in catalessi. Quoto al 1000%.
Ma non pensi che ci voglia qualcuno che accenda la miccia per far sì che la catalessi termini e si passi in 1000,10000,100000 a fare le cose che hai descritto?
Perché non c'è più un'anima viva disposta ad accendere la miccia?
 
Ormai è risaputo, Spinelli uno dei padri fondatori dell'unione europea andava a battere cassa dagli antesignani della cia. Inoltre scriveva che l'unione europea per nascere aveva bisogno di una forte tensione e di una guerra da farsi contro l'unione sovietica, da farsi al momento opportuno.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Baldassarre Marolda, Vittoria Allegretti and 19 others
Prima comica che-non-fa-ridere a Zelig, poi eroina della TV delle Cumciette e adesso addirittura Simone de Beauvoir dei poveri di intelletto per un target di studentesse al secondo anno di Scienze della comunicazione.
Screenshot_20240427-133411~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Vittoria Allegretti, Vincenzo Bonazza and 19 others
GUIDA TV. IL CRITICO CONSIGLIA. Il Grinch di Ron Howard. TRAMA. Il Grinch, un malvagio essere fantastico e progressista che odia profondamente il Natale, vuole rubare i regali destinati ai grandi (soprattutto i profumi da €100) e ai piccini. Ma qualcosa andrà storto.
GMKaD1xWoAE3SrQ~2.jpeg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Hellrider, Salvatorino and 20 others
Il termine negro non si può usare. Però fino a poco tempo fa era comune e non aveva accezioni razziste. In biblioteca, dove lavoro, ci sono testi con quella parola nel titolo e non sono testi razzisti. Ora chiediamoci il perché di questa ortopedizzazione del linguaggio. Spoiler: il pensiero dominante è quello della classe dominante, di conseguenza la cosa è stata studiata da menti raffinatissime a uso e consumo dei padroni universali che finanziano università e think tank, i cosiddetti...
  • Like
Reactions: Mina Vagante

La retorica dell'Europa cattiva

Destre scorreggione e professionisti del presenzialismo filorusso attaccano Ursula von der Leyen, rea di addossare agli Stati Uniti d'America le colpe della Kommissione. La frase incriminata è la seguente «L'Unione europea perde 300 miliardi di euro di risparmi europei che vengono trasferiti all'estero ogni anno, principalmente negli Stati Uniti. Questi sono i soldi di cui hanno bisogno le nostre imprese, e ciò mina la nostra competitività». La Presidente della Kommissione europea...

Precisazioni

In gioventù, uno che era lontano dai miei canoni, era il segretario nazionale del FdG Fini. Poi divenne il segretario del MSI, e da lì la storia la conoscono tutti, io da parte mia, mi mantenni sempre distante da tale persona, e non seguii la distruzione di un ambiente, me ne andai molto prima, per evitare di sputare nel piatto in cui si mangiava, io già sputavo prima senza mangiare. Questo preambolo per far capire che Gianfranco non è mai stato tra le mie simpatie, figuriamoci ero arrivato...
Sua mamma, purtroppo, non può dire la stessa cosa.
Screenshot 2024-04-27 095833.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalgisa Frison, Baldassarre Marolda and 22 others
Gli unici islamici che piacciono ai leccasborra di Netanyahu e Trump paladini dell'Occidente e alle destre scorreggione sono i miliardari sauditi, i tagliagole kosovari, gli azeri, i jihadisti ceceni antirussi e gli uiguri dello Xinjiang. Io li caccerei tutti fuori dall'Italia, sionisti e islamici.
Screenshot 2024-03-22 233820.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lanzafame, Baldassarre Marolda and 23 others
Non compro niente, grazie.
Screenshot_20240426-160512~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Liliana Rasola and 23 others
Prova di post
  • Like
Reactions: Kairete

Gavetta

Io quando osservo alcuni personaggi provo tenerezza. Ci sono fascisti o comunisti, o meglio simpatizzanti fascio e simpatizzanti false e martello, che hanno fatto politica nei loro tuguri, che si sono impegnati a scuola o nei luoghi di lavoro a diffondere le proprie idee, e capitava pure che questi due schieramenti si insultavano o spuntavano, ma comunque vivevano i loro mondi, i loro recinto. No, non mi importa se giusti o sbagliati, erano così, comunque belli indipendentemente dal colore...
Il capo partigiano Salvatore Lucania (brigata Broccolino) augura un buon 25 aprile a tutti i sudditi antifascisti della penisola italiota. Baciamo le mani, picciotti.
Screenshot 2024-04-25 150045.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Gaetano Viatri and 23 others

Il 25 Aprile, il leone, il cinghiale e gli avvoltoi (di Franco Marino)

Il tradimento è il bivio di un rapporto. Il tradito si vede letteralmente crollare il mondo addosso - o, se si vuole, tutto quel mondo immaginifico che si era costruito nella testa senza fare i conti con l'oste/coniuge-fidanzato - mentre il traditore sa che, da quel momento, non verrà guardato più con gli stessi occhi. E' però sbagliato dire che da un evento così traumatico non si possa ricostruire un rapporto anche migliore. Jovanotti, per esempio, dopo essere stato tradito dalla moglie...
Di tutto ciò che ho letto negli anni e che ho sentito, dato che sia da parte di madre che di padre ci sono state uccisioni e sofferenze a causa del caos causato dal tradimento italiano, questo é il più bell'articolo che io abbia mai incontrato e "assaporato". Soprattutto se a scriverlo é un terroncino di quarantadue (per il momento) anni. ❤️
 
Azzeccata pure la pubblicità alla fine dell'articolo!!! Io ho cliccato a caso poi sono andata avanti a confessare gli anni, il livello di movimento ecc. Mi sono fermata a "Indossi uno smartwatch o fitness tracker?" perché gli anglicismi mi fanno girare le 🥎 mi causano stress e mi fanno ingrassare!!!
 
Top