Blogs

Write something…

Sharon Verzeni e lo squallore dei media (di Franco Marino)

La mia totale insofferenza nei confronti della cronaca nera, che ho già confidato in altre circostanze ai miei lettori, ha numerose ragioni.
La prima è che un delitto, pur nella sua efferatezza, non dice niente di nuovo rispetto a quanto già si sapeva prima. L'uomo uccide i suoi simili dai tempi di Caino e Abele e continuerà a farlo fino alla fine dei tempi.
La seconda è che il seguito di cui gode la cronaca nera sta nel volerla esorcizzare, quasi come se uno volesse dire "No, a me non...
Il grave è proprio quello nelle ultime parole. Per un mese la carta igienica di regime ha sversato liquami adombrando responsabilità del fidanzato, e ora che hanno preso un negro, fra l'altro reo confesso e omicida per futili motivi, svanisce ogni lagna femminista e cercano pure di farlo passare per "italiano"
 
Grandioso come sempre 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
La cosa allucinante è che era stato denunciato dalla sua famiglia e non è successo nulla
Un mese per individuare un uomo in bicicletta, un mese a rovinare la vita di un fidanzato
Le donne zitte… perché non è stato il compagno
Grazie per interpretare magistralmente il pensiero di molti di noi
Grazie
 
La tua analisi è perfetta come sempre, ciò non toglie che, umanamente, non riesco a capire il perché chiunque possa passare e tirarti una coltellata anche se non ti conosce così per gioco, "capisco" chi uccide per motivi giusti o sbagliati che siano, ma essere uccisa così quasi per gioco mi fa sentire sopraffatta. Forse perché ci hanno insegnato che se non fai del male non devi avere paura di nulla.
 
I media da sempre sguazzano nel guano perché fa audience. A Sölingen (Germania) uno ne ha fatto fuori 3 a coltellate e 14 all'ospedale dei quali 4 gravissimi. I tedeschi hanno riempito le pagine dei giornali con "Atto terroristico" qualcuno si é spinto fino a sospettare i russi (che ormai sono ovunque) per poi scoprire che l'assassino era un siriano, richiedente asilo, che la Bulgaria aveva espulso e loro lo ospitavano dandogli anche una paghetta e quella sera aveva voglia di ammazzare qualcuno.
 
Questo è un articolo con i fiocchi. Di quelli da salvare on line e da scaricare per poterselo rileggere offline.
Di Franco mi piace sopratutto la cruda esposizione dei fatti, niente edulcoramenti, niente giri inutili. Lui è il re delle stilettate, precise, dritte al bersaglio. Fanno male ma aiutano a crescere, a comprendere come va il mondo di ieri come di oggi.
Per questo mi è sempre piaciuto.
Questo pezzo è un capolavoro di analisi e sintesi.
Bravo Franco, ancora una volta di più 👏
 
Settimane di Cluedo osceno e di gossip macabro all'insegna del "è stato il fratello", "è stato il marito", "è stato il cognato". Invece era un africano. #eranoafricani #stopmarocchinate
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Manservigi Angelo, Gabriella, giogiodo and 25 others
vonTannenberg
E hanno pure il coraggio di scrivere: "un italiano di 31 anni di nome MOUSSA SANGARE"

Dostoevskij profeta geopolitico

Ne Il diario di uno scrittore, Fedor Dostoevskij, oltre ad anticipare la fine dell'Impero Ottomano (“Saranno gli stessi inglesi i quali oggi difendono l'inviolabilità della Turchia e le augurano fortuna e prosperità, saranno loro, dico, a far fuori il Sultano.”), ci spiega, con sorprendente lungimiranza, i funesti progetti anglosassoni e anglotalmudici: la Nato allargata a Est; l'Intermarium; la follia che pervade i vari Petr Pavel e Maia Sandu, dovuta non solo alla cupidigia, ma...
Effettivamente, dopo la Prima Guerra Mondiale, il gioco di aizzare gli slavi occidentali contro la Russia è riuscito. Cechi e Polacchi sono i più accaniti contro Mosca, anche per il ricordo del Patto di Varsavia. In particolare l'intellighenzia, della quale in Rep. Ceca ho avuto sentore, è particolarmente virulenta nella sua avversione alla Russia, mentre in Polonia l'odio è diffuso a tutti i livelli e raggiunge la patologia, come nei Paesi Baltici. Curioso che in vicini che ne hanno condiviso la sorte, come Slovacchia, Ungheria e persino Romania l'animosità è molto meno accentuata, se pure c'è, mentre per i Bulgari la Russia è una sorta di fratello maggiore.
 
Oliviero Toscani passerà alla Storia come il pubblicitario del globalismo e il gran cerimoniere delle banalità. Un esteta creatore di immagini scontate, il profeta di un'epoca fasulla ed emotivamente sterile.
Screenshot 2024-08-28 223547.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 24 others
Antonello "Aktion T4" Venditti.
457191403_929769945848269_969962569964576934_n.jpg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: cinzy, Lorena Dell'Antone, Friedrich von Tannenberg and 27 others
GWF4xzNXQAAFYWN.jpeg
Il blogger geopolitico Inimicizie scrive:
"Bisogna ricordare che alla fine degli anni '80 da capo di stato maggiore di Gheddafi, Haftar divenne un agente americano e cercò di rovesciarlo anzitempo. Era il periodo della guerra del Ciad - una guerra per procura tra Italia e Francia - dell'incidente del golfo di Sirte in cui il governo italiano salvò la vita a Gheddafi da un bombardamento americano. Haftar passò 20 anni in esilio negli USA dopo la sua avventura, per tornare in...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Gabriella and 24 others
vonTannenberg
"la Russia non è nostra nemica" non significa che siamo pappa e ciccia col Cremlino, ma semplicemente che la Russia, per ragioni geopolitiche ed economiche, non ha interessi contrari ai nostri e non è nostra nemica naturale. Siamo NOI che, per servilismo verso i padroni americani, ci siamo schierati fra i nemici della Russia, e quindi siamo naturalmente colpiti dalle sue reazioni. Il pericolo non è nel pensare che i russi non ce l'abbiano con noi, ma che, se noi facciamo i volenterosi ascari di Washington, non si debba poi pagar dazio.
View previous replies…
vonTannenberg
[USER]Caligorante[/USER]  il che non significa che sia più avanti nella comprensione delle cose. Vedi, dubitare per dubitare non è un valore in sé, così come vivere in una qualche fede incrollabile. Gli illuministi fecero del dubbio una bandiera, ma alla fine lo usavano più che altro contro al Cristianesimo e in definitiva dimostrarono di non averne azzeccata una, né in fatto di religione né nel resto. La geopolitica, almeno, è basata sull'esperienza secolare che tende a ripetersi. La Russia tende verso gli Stretti e l'Asia Centrale, il suo raggio d'azione non va oltre i Balcani orientali, con l'Europa Occidentale è vissuta in buoni rapporti salvo quando non sono andati loro (noi) a rompergli le palle in casa, vedi Napoleone, Hitler e la NATO. Poi naturalmente nella Storia ci sono sempre eccezioni, ma le tendenze generali hanno il pregio di essere, appunto, generalmente affidabili. Gli USA tendono sempre a venire in Europa ad imporre la propria legge a detrimento di tutti, sia quelli dentro che quelli fuori dalle loro alleanze, e casi di Prima e Seconda Guerra Mondiale mi pare parlino chiaro. Non vedo dove la Russia abbia interesse a rovinarci, mentre gli USA, e lo stiamo vivendo, di interessi ne hanno una caterva. Poi posso sbagliare anche io, per carità. Magari questo è il momento storico che fa eccezione.
Caligorante
[USER]vonTannenberg[/USER]  La Russia, reazionaria o rivoluzionaria, ha sempre combattuto dalla parte degli anglosassoni negli ultimi due secoli. È un dato di fatto. Dunque è lecito dubitare.
vonTannenberg
Dimentichi che è stata sul piede di guerra con gli inglesi per l'India per quasi un secolo, la guerra di Crimea, e il fatto che l'URSS sia stata di nuovo sul piede di guerra con gli anglosassoni per quasi tutta la durata della sua esistenza, arrivando persino al Patto Ribbentropp-Molotov, ritrovandosi alleata di Londra non certo per propria iniziativa.

Cecilia Parodi esemplifica la stupidità del tifoso geopolitico (di...

Liliana Segre ha querelato la scrittrice Cecilia Parodi per un video nel quale quest'ultima dice testualmente "Odio tutti gli ebrei, odio Israele e odio chi li difende".
Per come la vedo io, chi dichiara la propria avversione per interi popoli dimostra scarso equilibro emotivo ed intellettivo oltre che una profonda ignoranza. E, tuttavia, dal punto di vista giuridico, il reato non c'è e se un sentimento di repulsione e avversione espresso in questo modo non è accompagnato da offese...
Il sionismo non può "avere un suo focolare" in Israele, semplicemente perché - secondo l'Ebraismo ortodosso - dopo la dispersione nella Diaspora, gli Ebrei potranno ricostituire una loro entità statale soltanto dopo la venuta del Messia (il quale, secondo loro, non è ancora giunto).
Ne consegue che il sionismo è un movimento politico socialisteggiante e nazionalista (sì, esattamente come il nazismo a cui si ispira) antiebraico e, fondamentalmente, idolatra, avendo sostituito al Vitello d'Oro lo slogan "la terra dataci da Dio".
Da ogni punto di vista, un'entità nefasta, quella sionista... 😎
 
Giustamente scrivi che l'Italia deve mantenere rapporti privilegiati con tutte quelle realtà che dispongono di materie prime che non abbiamo, come Russia e mondo arabo. Ma Israele e i suoi protettori sono un macigno sulla strada che conduce all'instaurazione di rapporti privilegiati con quelle realtà. Perciò per Israele e i suoi protettori provo ciò che Vittorio Sgarbi provava per Federico Zeri.
 
Penso che più che la Segre a fare la denuncia sia stato il suo entourage, considerando che la Segre non gestisce direttamente i suoi social. Gli avranno detto:”Onerovele Sig.ra Liliana guardi che c’è ‘sta tizia che ha detto ‘ste cose, la denunciamo a suo nome” e lei:” si, si fate pure, ah Evaristo, ricordami quali comparsate devo fare questa settimana”
 
Considerato che la Segre non ha profili Social, ed essendo una specie di jolly per i sinistrolesi, per me non è stata lei a denunciare ma il suo entourage, e scommetto che grosso modo è andata così:
Unə gli avrà detto:” Onorevole senatrice, Sig.ra Liliana guardi che c’è ’sta tizia che dice ‘ste cose, la denunciamo a suo nome”
Segre:”Si, si Evaristo fate pure…ah Evaristo che comparsate ho un programma questa settimana?”
 
E' andata proprio così.
Screenshot 2024-07-16 171420.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Gabriella, Hellrider and 24 others
La satira di Juif Hebdo. Daje ISIS!
GWFe4UkWMAErv5j.jpeg
  • Like
  • Haha
  • Angry
Reactions: Hellrider, Franco Marino, Friedrich von Tannenberg and 24 others
vonTannenberg
Ma poi che vuol dire? Che è un uomo e quindi si è sollazzato con altri uomini? Praticamente concorda con chi afferma che sia una malattia per omosessuali. Vagamente discriminatorio...

What Is Lorem Ipsum

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with...
  • Like
  • Love
Reactions: Ricky, Gabriella, Lorena Dell'Antone and 14 others
vonTannenberg
Che poi lo sapevamo tutti da anni e anni. La cosa spaventosa è che si sentono tanto sicuri di sé che ce lo sbattono in faccia senza temere alcuna conseguenza.
ANSA: "Cecilia Parodi indagata per odio razziale dopo la denuncia di Liliana Segre."
Screenshot 2024-08-28 152232.png
  • Haha
  • Like
  • Angry
Reactions: cinzy, Gabriella, Hellrider and 25 others
vonTannenberg
Però Robin Williams (pace all'anima sua) era simpatico
Screenshot 2024-08-28 150252.png
Giù le mani dagli ultimi italiani prolifici

Gli incel e i seguaci di Redpill e consimili puttanate anglosferiche finto alternative che unitamente ai sedicenti italiani del Nord si divertono a sfottere le pittoresche famiglie meridionali, devono sapere che l'oggetto delle loro contumelie e derisioni spesso e volentieri rappresenta un raro esemplare, purtroppo in via di estinzione: l'italiano prolifico. Gennarino da Torre Annunziata, con più bambini obesi a carico che denti...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 26 others
vonTannenberg
Il concetto è ineccepibile, anche perché sarebbe la risposta ideale a quei giuda che vorrebbero risolvere il problema (ammesso e non concesso che la scarsa natalità sia un problema: ma non ci hanno sfracassato i cabasisi per decenni con la sovrappopolazione?) inondandoci di orde provenienti dal sud e l'est del Mediterraneo. Comunque vorrei spezzare una lancia a favore degli incel, gente che ho frequentato a lungo e con cui ancora simpatizzo: loro non sono a priori contro la natalità, loro vorrebbero, è che non trovano un partner con cui figliare. Questo li incattivisce.
G
Quanta saggezza, amico Caligolante! Dove ho vissuto per lavoro, a Trieste ma in generale anche in Lombardia, tutti a sfottere la famiglia e chi figlia. Risultato: record negativo di natalità proprio nel capoluogo giuliano e record di occupati extracomunitari (da loro definiti sprezzantemente negri). Entro vent'anni popolazione dimezzata.
test lagradeitalia post
Quando la Lega era (?) europeista.
GPchOU-bcAAcXM-.jpeg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Friedrich von Tannenberg and 26 others
vonTannenberg
La Lega si è rimangiata tante volte le proprie posizioni che ormai se le scambia a turno col piddì

Diciamo le cose come stanno: l'Occidente è fallito (di Franco Marino)

L'arresto di Durov è, ovviamente, qualcosa che preoccupa chiunque creda nei valori della libertà e della democrazia. E se anche Elon Musk arriva a dire "il prossimo sono io", vuol dire che questa percezione comincia a far presa anche negli americani. E tuttavia, come ho scritto anche nell'ultimo articolo - e dunque chiedo scusa se mi ripeto - è qualcosa che è tutto fuorché imprevisto, inaspettato. Perché la piega autoritaria dell'Occidente è ormai conclamata ed è inattesa nella misura in...
trovo confortante la percezione che possa almeno andar riducendosi la maggioranza di persone ancora inconsapevoli delle derive antidemocratiche e illiberali ormai conclamate, e che evita(va)no il confronto con tali evidenze mandando a quel paese (Cina o Corea del Nord) le preoccupazioni loro condivise.
 
Franco queste consapevolezze ancora non ci sono … questo è l’aspetto che mi preoccupa di più
Non ho capito perché la stragrande maggioranza delle persone abbia smesso di ragionare … forse per paura
In un mondo quasi normale dopo le ammissioni/ dichiarazioni di Zuckerberg sarebbe dovuto venire giù l’ira di Dio e invece non accadrà nulla
Ci rendiamo conto?
 

Tintura di odio

Non so voi, ma sino ad oggi non avevo idea di chi fosse Cecilia Parodi. Dopo aver cercato qualche informazione in rete, ho trovato che sia l'ennesima scrittrice contemporanea, di quelle che piacciono tanto alle case editrici (tant'è che la pubblicano) e che sfornano storie piuttosto melense su infanzia e famiglie piene di quegli psicologismi che fanno tanto moderno. Non ho letto il suo romanzo, ma ormai coi libri contemporanei mi basta leggere la quarta di copertina, a volte persino solo...​

Figli dei fiori o figli....?

Comunque è da studiare. Quasi tutti i figli dei fiori, i pace in love, fiori nei cannoni, fate l amore non la guerra, porgete l altra guancia, e date il deretano con libertà amore e simpatia......
Sono gli stessi che ti avrebbero sparato in bocca se non portavi la mascherina, ti facevano circondare se non ti vaccinavi, adesso sono per distruggere i popoli non allineati, e soprattutto ti obbligano a pensare come loro, peggio di Hitler e Stalin. Saranno stati solo gli acidi degli anni 70, o i...

Dalla Russia con amore

Riprendo a scrivere su questo spazio gentilmente offertomi dall'amico Franco Marino (che ringrazio, anche per avermi sempre ricordato che qui c'era sempre un posto per me) dopo ormai esattamente otto mesi di assenza, dovuti ad una profonda crisi personale ed esistenziale da cui, sinceramente, in alcuni momenti non sapevo né come né se sarei riuscito a superare. Periodo che è culminato, a metà luglio, in un viaggio in Russia e relativa permanenza a Mosca per due settimane che avrebbe...​
Top