Una presa in giro di nome Mafia (di Franco Marino)

Ho scritto più volte che il covid va ringraziato perché ha fatto uscire l'umanità - quella positiva e quella negativa - per quello che è e perché ha svelato come non ci sia alcuna differenza tra lo Stato e la Mafia. E' stato un momento di verità che ha fatto luce di tutte le fesserie che ci...

You must log in to see the full content

Ho scritto più volte che il covid va ringraziato perché ha fatto uscire l'umanità - quella positiva e quella negativa - per quello che è e perché ha svelato come non ci sia alcuna differenza tra lo Stato e la Mafia. E' stato un momento di verità che ha fatto luce di tutte le fesserie che ci erano state raccontate fino a quel momento. Tra le tante, quella della fantomatica lotta ad un fantomatico gruppo di delinquenti semianalfabeti che, mentre vengono cercati da tutto... View more
 
More…
Condivido largamente il tuo pensiero. Per parte mia ho sempre pensato, e continuo, che il problema di questo paese non è lo Stato, né tantomeno le istituzioni come anche i politici. Il problema di questo paese, e la storia anche recente ci insegna, é un popolo "codardo", gli italiani.
 

Mara Pitrone

Well-known member
Credits
427
hai scritto quello che penso da sempre. La mafia esiste perché lo stato é latitante e spesso in connubio con la stessa. Con il covid lo stato ha arricchito le case farmaceutiche e tutti i presunti scienziati che oggi fanno politica. Ottimo pezzo complimenti
 
Complimenti! Mirabile articolo, che espone chiaramente la dinamica mafiosa; queste cose ahimè non si possono dire e men che meno scrivere, abbiamo fulgidi esempi di come il potere ti annienta.Questo non vuol giustificare la codardia conclamata del popolo italiano, il detto " tengo famiglia" esprime perfettamente questo concetto. Per il resto concordo perfettamente con gli altri commentatori: in questo momento faceva comodo al sistema questa " impresa" , anche x nascondere altre nefandezze , solo i grulli possono credere ai 30 anni di latitanza...
 
Io trovo questi arresti di vecchi latitanti, ormai da pensione e probabilmente già sostituiti al vertice della propria cosca, delle solenni prese per il culo ad usum delphini. E ho i miei personalissimi motivi. Nel 2011, qualche giorno dopo l'uccisione di Bin Laden, dovevo andare a Londra. La sera prima scrissi un post ironico in cui mi dicevo in partenza per Kabul ad incontrare il mullah Omar. La mattina dopo, per la prima volta in vita mia, mi fermarono al check-in e mi ispezionarono tutto il bagaglio.
Ora, capite perché trovo ridicolo che ci abbiano messo trent'anni a scovare un capomafia che stava sempre in Sicilia e da un anno andava regolarmente in una clinica privata?
 
Top