Blogs

Welcome! You have been invited by Shawnperry Shawnperry to join our community. Please click here to register.
Write something...

La "rete"

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica la Russia (con la Cina) hanno cercato di creare unioni, associazioni, organizzazioni, comunita` che potessero riunire, collegare gli Stati precedentemente parte dell'URSS o ad essa amici.

Queste "realta`" sono variegate.
La base principale della collaborazione e` economica (cosa che ha aiutato molto la Russia dopo le pesanti sanzioni da parte dell'Occidente).
Per altre si associa l'obiettivo di una sicurezza comune.
Queste...
Screenshot_20241213-134705~2.png
Quei tre fecero bene, anzi benissimo. Il pontificato di Giovanni Paolo II fu una sciagura per l'Italia e per l'Europa. Wojtyla fu colui che, con la scusa dell'anticomunismo e della difesa delle comunità cattoliche orientali, demolì la Jugoslavia e aiutò il suo connazionale Brzezinski a inoculare la peste della sovversione anglotalmudica nell'Europa dell'Est. Oggi scontiamo le conseguenze geopolitiche di quel pontificato nefando. Il filocinese Dezzani dovrebbe sapere che anche i...
  • Like
  • Love
Reactions: Manservigi Angelo, Toillai, giogiodo and 26 others

Luigi Mangione non è un eroe ma solo un pericoloso cretino (di Franco...

Tutte le volte che un cretino - perché tale Luigi Mangione è - compare agli onori delle cronache, mi accorgo che provo sempre il medesimo scetticismo nei confronti di chi, sovraeccitato dalla propria noia quotidiana, tenta di trasformare un eroe di cartapesta in un riferimento dell'antisistema. E molti, conoscendo la mia convinzione che questo sistema non si bonifichi con le buone, rimangono perplessi quando, di fronte a fatti estremi come questo ma anche dinnanzi manifestazioni pacifiche...
Franco, condivido come sempre tutto
Permettimi di dire che in tutta onestà il fatto non solo non mi ha stupita ma strano che questi fatti orribili siano “ poco frequenti “
Questa assicurazione era famosa per avere un numero di rigetto di richieste pari al doppio delle altre
Ovvio che questa gestione vergognosa non sarà minimamente modificata dal gesto di questa persona
Non si cambiano così le cose e su questo hai perfettamente ragione
Ma a volte la ragione si perde soprattutto quando si ha una malattia cronica come questo ragazzo
La questione delle compagnie assicurative è drammatica ovunque
Questa persona si è rovinata la vita e non contribuirà a cambiare nulla
 

Forze di Pace

Le cosidette "Forze di Pace" europee, per le quali molti Paesi hanno dichiarato di voler dare il loro contributo, sono "Forze di Pace" solo se ambo i belligeranti le riconoscono tali.
E la Russia ha gia` dichiarato che non le riconoscera`.
In questo caso sono "Forze di Occupazione" e cobelligeranti a tutti gli effetti (pure per il Diritto Internazionale).

La realta` e` che queste "forze" hanno lo scopo, nel momento in cui il conflitto dovesse cessare ed i soldati ucraini...

Malvagità

I padroni del mondo sono sempre gli stessi, i nasoni che sono la mente e finanziatori, e gli yankees che sono il braccio, anche se molte volte sono la stessa cosa, poiché il 100% di chi guida gli States, attori, musicisti, scrittori, giornalisti etc. sono di origine (quella). Loro governano il mondo, tutti gli altri stati sono sotto il loro controllo, per cui non è la Meloni o chi ci sarà dopo, o c'è stato in precedenza che decide sui migranti, o su interventi in guerra, quelli i burattinai...

Sveglia tardiva

Per chi ha fatto o fa il militante, pensa che tutti possano possano capire cosa significhi, quindi di pone verso la gente come se parla con un suo fratello di militanza (di qualsiasi colore o religione, sport, arte etc). Invece nooooo, la maggior parte delle persone, da sempre si sono fatti i cazzi propri, hanno frequentato scuole, palestre, campi sportivi, discoteche, feste di piazza, luoghi di lavoro.... Sempre facendo la propria vita in modo egoesistenziale, pensando a superare gli studi...
La Chiesa è sempre stata un fattore debilitante. Merita umiliazioni come quella di Notre Dame. Merita il peggio.
Screenshot_20241212-102436~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Toillai, Hellrider and 25 others
Dirtbag della settimana
Il commissario governativo Nicola Dell'Acqua (si chiama proprio così): “In Italia l’acqua costa troppo poco, dovrà aumentare.
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: giogiodo, Toillai, Hellrider and 24 others
Questo lo dedico a tutti gli idioti che danno del "nazista" a Netanyahu. E agli ingenui che venerano qualcosa che non esiste: la Russia antiegemonica.
Immagine 2024-12-11 213814.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Toillai, Hellrider and 24 others
Loris SZ
Prendo "idiota" nel senso greco del termine. Personalmente non mi ritengo tale, visto che della "politica" ( -> polis) mi interesso e cerco di essere parte attiva.
Potrei essere ingenuo, potrei.

Entrando nel merito:

- Pensavo che per un sincero nazionalista/patriota italiano l'essere l'Italia egemone (egemonia = supremazia politica) nella sua naturale area di influenza fosse un fatto assodato.
Come pure il desiderio di allargare la sovranita`/egemonia del proprio Paese ai territori "storicamente italiani".
O sbaglio?

In questo senso la Russia ambisce ad una sua (ritengo legittima) egemonia sui territori ex-URSS ed ex-Imperiali e, visto che non si tratta di un "paesello", ad avere pure una sua specifica area/zona di influenza, cioe` di Paesi attorno a lei (visto che non e` una Potenza Marittima), alleati/amici/non nemici.
E` quindi un Paese egemone per vocazione. Di sicuro non ci tiene ad essere "egemonizzata"

- Nel linguaggio comune post-Seconda Guerra Mondiale "nazista" ha assunto un diverso significato da "nazionalsocialista".
Perche` "nazista" si riferisce ad un modo di operare particolarmente odioso da parte di occupanti che non necessariamente debbano essere "tedeschi" o "nazionalsocialisti".

- L'URSS, ma non solo, e` tra i Paesi che appoggiarono la nascita di Israele sulla base del progetto ONU dei due Stati. E quando in Israele inizio il progetto sionista di "allargarsi" verso la "Grande Israele" con metodi terroristici, l'URSS ruppe le relazioni diplomatiche con Israele.
Non mi risulta che gli altri Paesi allora lo abbiamo fatto.

Poi, nel tempo, nelle relazioni diplomatiche prevale il realismo, cioe` la presa d'atto dei reali rapporti di forza al di la` dei principi e degli ideali e con chi "c'e`" bisogna trattare e rapportarsi, non con chi "si vorrebbe" che fosse.
Caligorante
[USER]Loris SZ[/USER] )
1) Perché ti senti chiamato in causa? Hai mai dato del nazista a Netanyahu? A me non risulta.
2) Mi riferivo all'egemonia globale americana, non all'egemonia italiana (che non esiste) o russa.
3) Cosa c'entra l'URSS con la Russia di oggi che continua a fare affari (e regali) con Israele?

VINTAGEVERSE, L'ANTOLOGIA DI RACCONTI: parla Andrea Guglielmino

Un consiglio di lettura per le imminenti Festività con la testimonianza diretta degli autori del nostro libro: cominciamo con Andrea Guglielmino

FB_IMG_1719418597653.jpg

Quando Giuseppe mi ha chiesto di partecipare all’antologia non ho avuto dubbi su quale personaggio avrei preferito scrivere: DOTTOR MACISTE! L’idea di un titolo da intellettuale abbinato a un character di solito associato alla pura e bruta forza fisica già mi mandava in sollucchero, senza contare le implicazioni cinefile (Cabiria e...

Affare fatto!

Semplificando il discorso degli USA all'Europa e` in questi termini:

- Tu, Europa, diventi il campo di battaglia del conflitto fra NATO e Russia. Guerre a casa mia non ne voglio
- Le armi che avevi le hai date all'Ucraina, quindi ti servono nuove armi secondo lo standard unificato NATO (cioe` USA)
- Io non te le regalo, te le vendo, e tu sei obbligato a comprarmele
- Quindi combatti al posto mio, mandi a morire i tuoi soldati al posto dei miei, e le armi che ti...
Fra loro potrebbero esserci molti cristiani. Che dite, konservatori devoti a san Wojtyla, chiudiamo le porte ai cristiani? In compenso ci cucchiamo bingo bongo e maghrebini perché il Meneghetti ha bisogno di braccia sottopagate.
GeY_6FwWAAAmf2l.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Toillai, Lorena Dell'Antone and 27 others
Breve ma veridica storia del giornalismo europeo: svitati comunisti con la cittadinanza statunitense e il coniuge israeliano foraggiati dal peggior capitalismo.
GebmAd6XAAAXDz0.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 25 others
Screenshot_20241210-092047~2.png
Mai più sconti

Misura tardiva: la spinta propulsiva della pandemenza si è esaurita due anni fa e il centrodestra si è subito adeguato alla nuova emergenza, stavolta bellica, che ha compromesso ulteriormente l'economia. E anziché affrontare le sfide che incombono sul nostro paese, si trastulla col ponte di Messina o ritocca con piglio burocratico-paternalista il codice della strada. Inoltre il colpo di spugna non tiene conto delle mensilità perdute, dei disagi patiti, delle...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Toillai, giogiodo and 25 others

Sul ring

Se si accetta (o si e` costretti) a salire su di un ring per difendere il proprio titolo (o salvare la propria faccia) il fatto che si prenderanno dei pugni dovrebbe essere assodato. Tanto quanto che se ne daranno all'avversario.
E darsi dei pugni e` esattamente quello che ci si dovrebbe aspettare.
Questo per chi e` sul ring.

Per chi sta in platea a tifare per l'uno o per l'altro, ogni pugno che prendera` il nostro beniamino sara` un colpo al cuore, ogni pugno che lui piazzera`...
Ma certo gli scacchi, la maskirovka, la matrioska, l'armata di Steiner. E poi c'era la marmotta-spetsnaz che confezionava la cioccolata e i falafel.
Screenshot_20241209-214514~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Toillai, Hellrider and 24 others
G
Grande Caligorante! Anche a me Cesare Sacchetti ha rotto: è diventato , con il tempo, solo un Blondet fallito.
Jihadisti non lasciateci soli con i giornalisti. (semi cit.)
GeXmBLEbgAANmkZ.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Toillai and 25 others

L'altra faccia della medaglia

Visto che e` piu` serio parlare di probabilita` piu` che di possibilita`, le probabilita` che la Russia riesca a mantenere le sue basi in Siria sono meno del 50%.

La ragione e` molto semplice: quelle basi permettono alla Russia di mantenere la sua "zona di influenza" in Africa. Senza quelle basi tutto diventa estremamente difficile.
E "l'Occidente" ha tutto l'interesse a privare la Russia di questa opportunita`. La Francia poi in modo particolare visto quanto gli e` costata.

Non...
IMG_20241209_180825_979.jpg
Giuseppe Masala sostiene:
Nelle ultime 24 ore Israele e gli Stati Uniti
hanno neutralizzato:
● L'intera difesa aerea della Siria
● Strutture di ricerca militare
● Basi aeree e aerei da combattimento siriani
● Depositi di munizioni
Anni di investimenti militari spariti in meno di un giorno.
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Toillai, Hellrider and 24 others

Per essere veramente liberi

Sono dell'idea che la liberaldemocrazia integrale sia incompatibile con la piena sovranità. Tanto l'affermazione totale quanto la negazione totale dei principi liberaldemocratici infiacchisce le nazioni e la loro indipendenza.
Nessuno stato sovrano è pienamente liberaldemocratico; nessuna superpotenza è mai stata compiutamente liberaldemocratica: gli USA sono una satrapia plutocratica ove prevalgono i valori e i costumi dei plutocrati e dei loro accoliti.
I liberaldemocratici non mi...
Top