Blogs

Write something...
Screenshot 2024-12-18 161134.png
Era prevedibile: il deep state frega Trump (tradotto: i vaccari si sganciano e lasciano l'Europa nella merda). Certi commentatori e analisti più sono di sinistra, più cercano di mantenere vivo il mito simil-picista della "diversità antropologica" trumpiana.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Toillai, Hellrider and 24 others
Su Cicci, fai pipì.
4e903ac1-8a46-4cae-bb5e-7ed6b3904934.jpeg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Toillai, Pepe, Hellrider and 25 others

VINTAGEVERSE, L'ANTOLOGIA DI RACCONTI: parla Carlomanno Adinolfi

Lo scrittore Carlomanno Adinolfi e la coppia di personaggi da lui scelti: Proteus & Angelique
FB_IMG_1720529171028.jpg

Il progetto Vintageverse mi ha subito conquistato. Un mondo supereroistico che non sia incatenato dai legami del diktat morale-politico dei nostri tempi, che attinge all’immenso immaginario narrativo e filmico degli anni ’60 e che spazia a 360 gradi tra pulp, fantascienza, horror e thriller muovendo personaggi umani, superumani e divini (o diabolici) sullo sfondo della Dolce Vita...
Effetto Milei. Il virus liberale si fa sentire. 😂😂😂 Comunque è una stronzata.
GfEpm5wWIAAgqN1.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Toillai, Hellrider and 24 others

A cosa servono gli alleati degli USA?

Secondo SWIFT, la quota del dollaro nei pagamenti internazionali è salita a un massimo in 12 anni, il 49,1%.

La quota dell'euro è scesa al minimo decennale del 21%.

La quota dello yuan è salita al 5% dal 2%.

Secondo gli esperti, quindi, è in atto un processo di de-eurorizzazione, non di de-dollarizzazione.

E il tutto ormai senza vasellina.

Terrore controllato

Non e` che in Russia manchino gli oppositori a Putin.
Se il 25% della popolazione non lo sostiene, significa che oltre 35 milioni di cittadini russi non sono d'accordo con lui.
Gli altri 110 milioni si.

Non e` quindi cosi` difficile trovare fra questi 35 milioni quelli che sarebbero ben disposti (magari guadagnandoci pure qualcsoa su) a compiere ed organizzare attentati terroristici ed omicidi mirati contro "il potere".

Invece la stragrande maggioranza (quasi la totalita`)...

Emozioni

Ogniqualvolta mi ritrovo mentalmente coinvolto nel "clima" della folle inferocita, mi fermo. Anzi, mi devo fermare.

Nella mia vita lavorativa, quasi sempre in posizioni di responsabilita`, quando ho ceduto alle emozioni "distruttive" ho quasi sempre perso.
Quando ho controllato quelle emozioni ed agito razionalmente (a volte anche solo opportunisticamente) ci ho sempre guadagnato.

I "capi popolo" che vivono ed ingrassano nella furia della folla, organizzano rivolte che...

CARCASSIRIA

un-gruppo-di-iene-che-mangiano-una-carcassa_871710-25635.jpg


A pochi giorni dalla strepitosa
vittoria elettorale di Donald Trump il sottoscritto vergò un articolo (https://www.lagrandeitalia.net/alessio-paolo-morrone/2024/11/11/finisce-qui/) nel quale esortava i fans del tycoon a tenere lo champagne ancora in fresco. Poiché secondo le regole statunitensi un presidente neoeletto a Novembre può acquisire i pieni poteri solo nel Gennaio dell'anno seguente. E in questo lasso di tempo può succedere di tutto. Soprattutto se il neo...
Aggiungo che in Siria c'erano una moltitudine di armi russo-sovietiche (interi arsenali di munizioni di artiglieria calibro 122) che avrebbero fatto molto comodo all'Ucraina per i suoi cannoni "sovietici" che a differenza di quelli regalati "dall'occidente" (calibro 155 non tutti a norma) sparano a lungo senza squagliarsi.
La distruzione di quegli arsenali da parte di Israele ha di fatto evitato questo trasferimento rivelando сhe, come sempre accade in questi frangenti, a livello di "servizi" tutti continuano a comunicare fra di loro e a trovare accordi anche solo di convenienza limitata nel tempo.
 

VINTAGEVERSE, L'ANTOLOGIA DI RACCONTI: parla Bruno Pezone

Lo scrittore/avvocato Bruno Pezone si è cimentato con un personaggio umoristico nella nostra Antologia di Racconti illustrati, edita da Ali Ribelli: DON CICCILLO, uno scalcinato Barbiere che si improvvisa Detective dell'Occulto
IMG-20241003-WA0000.jpg

Quando l’amico Giuseppe Cozzolino mi chiese di contribuire al suo progetto Vintageverse, proponendomi di rendere protagonista del mio racconto “Don Ciccillo Mago di Napoli", non stetti a pensarci neppure un attimo. Difatti, per me - Napoletano di...
CAPPATO: Non essere teso. Non sentirai assolutamente nulla.
1734443043937.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Toillai, giogiodo, Hellrider and 24 others
Screenshot 2024-12-15 135509.png
BONINO: Rubare il Natale? Ma chi te lo fa fare! Tra poco si chiamerà Festa d'Inverno. E poi tu sei anziano, pieno di acciacchi. Facciamo così: chiamo Marco Cappato e nel giro di 24 ore è tutto finito.
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Franco Marino and 24 others
1734440873295.png
Filorussi fuori dalla realtà

E perché mai l'Occidente dovrebbe ammettere la sconfitta? L'Occidente, ovvero gli USA e i loro rabbini saltellanti e benedicenti, giulivi per il Grande Israele prossimo venturo (che possa andargli di traverso!), è riuscito a separare Mosca dall'Europa, e a deindustrializzare quest'ultima; scanna dove e quando vuole generali come Kirillov o gente comune come è accaduto al Crocus City Hall, mostrando al mondo la vulnerabilità della...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Salvatorino, Adalgisa Frison and 22 others
Screenshot 2024-12-17 111638.png
A pensarci bene, sarebbe giusto così. Gli starebbe bene a questo schifo di Europa a trazione polacca. Gli starebbe bene a quei minchioni dei russi, che negli ultimi giorni hanno affermato "La Siria non è importante", "Non siamo mica l'URSS", "A noi interessano solo gli affari, non la capacità di proiezione globale".
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, giogiodo, Hellrider and 24 others
Screenshot 2024-12-17 110610.png
Kirillov sapeva troppe cose sulle porcate batteriologiche occidentali in Ucraina e avrebbe potuto disturbare le trattative di pace e il calabrachismo putiniano. Probabile che sia stato eliminato con la complicità del FSB.
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, giogiodo, Hellrider and 24 others
Buongiorno a tutti!
  • Like
Reactions: Hellrider and Caligorante
L

Guerra "calda"

Guerra "calda" fra Russia e NATO, quanto e` probabile che avvenga nei prossimi 5-10 anni?
Risposta non facile, ma ci sono elementi che ci possono aiutare ad orientarsi.

1) Al Complesso Militare Industriale statunitense (ed anche europeo pur se ridimensionato dalle azioni degli USA) che il timore di un conflitto sia alto e costante e` estremamente conveniente. "Si vis pacem para bellum" e i profitti vanno alle stelle.
2) In ogni caso il fatto stesso di armarsi e di...
Il mio pandoro è diverso.
465315855_1216410436118021_1941223682087054610_n.jpg
467330265_1132454495255687_3094418560314393209_n.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Toillai, Pepe and 26 others

Una caduta inevitabile

Sono varie le ipotesi sul perche` la Siria di Assad sia caduta cosi` velocemente.
Fra queste alcune hanno in comune il fatto che la Russia lo abbia "abbandonato".

L'intervento russo in Siria del 2015 (su invito di quel Governo) aveva lo scopo, in quel particolare contesto e momento storico, di evitare la costituzione del "Califfato Islamico", cioe` di fatto un Territorio trasformato in Stato gestito da gruppi di terroristi islamici sotto il comando degli USA e l'acquiescenza di...
Top