Blogs

Write something...

Sfilate

L'otto giugno anche quest'anno, avremo la sfilata di carri allegorici, per le vie del centro storico, io non credo che la parità si conquisti o festeggi, con determinate passerelle. Come se gli animalisti organizzassero una sfilata di ippopotami in corso gelone, o gli ambientalisti mettessero tutti i rifiuti al centro di piazza santa Lucia. Il problema di accettare qualcuno che non è in linea con i propri cliché, non lo si vince con queste manifestazioni, anzi si accresce l'avversione. Io...

Gli insetti di Netflix e la somiglianza tra complottisti e...

In questi giorni ha fatto molto rumore una campagna pubblicitaria che Netflix, per pubblicizzare la serie "Il problema dei tre corpi", ha fatto comparire sulle stazioni ferroviarie di molte città. La frase incriminata è "Siete insetti" che, a quanto pare, viene pronunciata all'interno della serie stessa. Lo slogan, più che essere elaborato da qualche entità occulta che preannuncia il nostro schiacciamento come insetti, è stato inventato da un creativo che - senza essere un genio della...
Non sono molto d'accordo, è assolutamente vero che è pieno di cialtroni nella cosiddetta controinformazione ma comunque esistono dei "poteri forti" che comunicano con noi attraverso simboli e immagini e SIETE INSETTI, a mio avviso, è chiarissimo come messaggio.
Ah nessuno può "creare" un Netflix, un Amazon, un Apple italiano avevamo l'Olivetti, ma gli americani, che non tollerano nessuna concorrenza, specie dalle colonie non tolleravano che qualcuno fosse più forte di loro nell'informatica, ricorda il pc Olidata, e così hanno messo a capo dell'Olivetti De Benedetti che gli ha fatto fare una fine miserrima.
È molto semplice.
 
Io la posso anche seguire l’informazione di regime, qualche articolo di alcuni quotidiani li leggo… ma questo non mi impedisce di avere sempre un pensiero critico
E ti dirò di più… mi aiuta a capire meglio certe dinamiche e nessuno è mai riuscito ad influenzare la mia opinione
 
M
Mi trovo d'accordo con te. Si sottovaluta il livello subliminale di certe immagini e certe suggestioni.
 
La probabilità dell'intersezione tra due eventi è uguale al prodotto delle probabilità di uno degli eventi per la probabilità condizionata dell'altro purchè sia verificato il primo evento. E questo va bene per i fatti del mondo e per il tuo blog!!!!
 
Last edited:
  • Wow
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Veleno91 and 23 others
Giorgia in versione Iena. "Ve lo dico io di cosa parla Like a Virgin. Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così."
Screenshot_20240325-165545~2.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Lanzafame, giogiodo, Hellrider and 24 others
Il secolo delle donne. La Murgia da lassù guarda e sorride.
Screenshot_20240325-130338~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lanzafame, Gaetano Viatri and 23 others
Screenshot_20240325-123945~2.png

Il ritorno del Gattopardo
State in campana perché preparano un sensazionale colpo di scena cosmetico, l'ennesima "falsa rivoluzione", per dirla con Bettino Craxi. Il messaggio, in sostanza, è il seguente: È tutta colpa dell'Europa (vassalla degli statunitensi), l'Occidente (ossia gli Usa), al pari della bandiera rossa, la trionferà. Il mito sempreverde delle "due Americhe", un mito duro a morire, specialmente nelle colonie dove ci si divide tra tifosi dem e tifosi...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Gabriella and 24 others
Franco Marino
Che le politiche UE stiano mettendo a rischio la civiltà occidentale è un dato di fatto.

Cari neopuritani, giù le vostre manacce da D'Annunzio (di Franco Marino)

Alle volte lo spunto per una riflessione nasce da un fatto di grande attualità. Altre volte, può derivare da una banale discussione sui social media. Così, se vi ritrovate questo articolo su D'Annunzio, non è per farvi l'ennesima elegia non richiesta di un poeta che si illustra da solo per la grande bellezza che ha lasciato al mondo, ma per denunziare la pericolosa deriva del neopuritanesimo che, nata nei paesi anglosassoni, da decenni tenta di imporsi pervicacemente anche da noi tra...
  • Like
  • Love
Reactions: Roberta, Hellrider, AlinaPeppa and 23 others
Fazio intervista Mentana e Massimo Giannini. Manca solo l'orsetto Gramellini. La qualità del dibattito e il livello del pluralismo toccano livelli eccelsi. Meno male che il problema era il conflitto di interessi di Berlusconi.
4-Spiderman-pointing-at-each-other-meme-55f137.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, GiuseppeTuD and 23 others
434025064_927083406086541_6510837222214932302_n~2.jpg

Conte: Mi voglio ammazzare! Voglio farla finita!
Schlein: No, Giuseppe, non farlo! Pensa a me.
Conte: Appunto.
  • Haha
  • Love
  • Like
Reactions: Hellrider, SarettaNola, girlsgreen and 22 others
Prova di post
1711292856625.png

Saviano il narco-guru
Da quando ha intervistato El Chupa Chupa, o come diavolo si chiama, Saviano mette la droga dappertutto, perlopiù a sproposito, come la panna o il pistacchio di Bronte. Tua suocera ti fa il cazziatone? Colpa della narco-menopausa. La moglie di tuo cugino scappa via con un egiziano? Sogna di mettere in piedi una narco-famiglia. Il tuo gatto miagola? Vuole i narco-croccantini.
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Franco Marino, Hellrider and 24 others
Vita da Carlo.
Desiderate degli onori? Delle ricompense? La vita comoda? Esiste per voi l'impossibile?” (cit.)

Screenshot 2024-03-24 115157.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Franco Marino, Lanzafame, Hellrider and 24 others
La Pravda: "Salvini dà l'assalto all'Europa". Con le mani giunte in preghiera e quella faccia che pare il Mimmo di Carlo Verdone?
Screenshot 2024-03-24 113835.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Franco Marino, Lanzafame, Hellrider and 24 others
Top