Blogs

Write something...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Alice Lattanzi and 23 others
Appuntamento al cinema. "Full Monty - Squattrinati organizzati" (1997). "-Papà, ma questo è rubare!
-No bello, si chiama sgombrare
."
il-presidente-ucraino-zelensky-con-i-militari-feriti~2.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gaetano Viatri, Nicola Plum and 22 others
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Indiana Jones e l'ultima frociata" (1989), con un Harrison Ford un po' fri fri.
cecchipaone1200-690x362.jpg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Gabriella, Hellrider and 24 others
Screenshot_20240628-094348~2.png

La recita
La "persecuzione giudiziaria" che affligge Trump fa parte della recita. Se per contrastare il nemico N.1 della Repubblica si manda allo sbaraglio un decrepito bavoso che non ha contezza di sé, significa che il nemico N.1 della Repubblica non è veramente tale. Presumibilmente le élite statunitensi puntano su Donald al fine di implementare la strategia kissingeriana: blandire la Russia per isolare la Cina.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Mina Vagante, Colomba and 23 others
"Imbargadela, non ve ne bendirede" (Imbarcatela, non ve ne pentirete). Firmato: Rocco Papaleo con la parrucca. Il barbonismo della destra talmudica è di sommo livello.
Screenshot_20240628-090548~3.png
  • Like
  • Love
Reactions: AdelinaRM, Lucia Macali, Marella Baraldi and 21 others

Il bluff Assange

Negli anni Settanta, Alberto Sordi inaugurò una serie di film - commedie, drammi - nei quali la sua straordinaria capacità, tipica delle sue prime commedie, di fotografare il tipo umano si trasferì alla società, attraverso opere molto più pungenti e aggressive. A quel periodo risale "Un borghese piccolo piccolo", un terribile dramma firmato dal grandissimo Mario Monicelli, la storia di un padre che dopo la morte incidentale del figlio in una rapina, impazzisce e si fa giustizia da solo...
Nel mondo non esistono solo freddi calcolatori, cinici senza anima che pianificano ogni cosa.
Esistono, e per fortuna, anche sognatori, anime pure che vorrebbero vivere in un mondo migliore, atteso che le nefandezze cui assistiamo quotidianamente a tutti i livelli portano solo depressione e rassegnazione nella stragrande maggioranza delle persone comuni.
A volte mi chiedo quanto convenga sapere/conoscere/istruirsi.Penso che se potessi rinascere mi piacerebbe essere un navigatore solitario in giro per il mondo con una semplice barca a vela, lontano il più possibile dagli umani.
Ad ogni modo Viva Assange, sprovveduto quanto si voglia ma un faro in un mondo di asserviti senza anima.
 
Stavolta non sono del tutto d'accordo con te. Forse non sono abbastanza pragmatica. Personalmente Assange mia ha cambiato totalmente il punto di vista su tantissime cose, mi ha aperto gli occhi. Non cambierà niente? Può darsi. Ma adesso io (e immagino tanti altri) sono consapevole di cosa ci sia "là fuori".
 
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Una notte al museo" (2006), con un frenetico Ben Stiller.
GO-E67KW8AECxpb.jpeg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Fabio Santarelli, Alice Lattanzi and 22 others
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Trainspotting" (1996), con uno strafattissimo Ewan McGregor. "Le elezioni, la lista, i candidati, il maxi astensionismo del cazzo... Tirando avanti, lontano dallo scranno, in attesa del giorno in cui ti eleggeranno."
GOpf7o5WQAAkqjU.jpeg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Hellrider, CiroBasile and 23 others
Mi hai convinto: voto Forza Nuova.
IMG_20240627_100915_233.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Salvatorino, Giorgio83rm and 22 others
Sembra una retata effettuata in qualche quartiere malfamato. Da sinistra verso destra: la bella di giorno, il mangiaricotta, lo spacciatore extracomunitario e il femminiello pelosone.
GRAx4alW8AAsDkl~2.jpeg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Gabriella and 25 others
Screenshot 2024-06-26 203325.png
I vaccari forniscono bombe a frammentazione ai loro vassalli ucraini. Questi ultimi le usano sui civili che prendono il sole a Sebastopoli. Mosca, nella migliore tradizione fantozziana, convoca l'ambasciatore USA. Espertoni e capiscer di YouTube: "Grande mossa scacchistica del Cremlino."
Ma andate a cagare, barboni!
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Gaetano Viatri, Alice Lattanzi and 22 others
ANSA. L'Italia sfilerà sulla Senna con Israele sullo stesso barcone durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici.
La mia reazione...
👇🏽
Screenshot_20240624-203229~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Adalgisa Frison and 23 others
Alla fine della fiera, in estrema sintesi e con somma banalità, le persone si dividono in tre categorie.
Quelle che ci risolvono i problemi.
Quelle che parlano, parlano, parlano, ma non ce li risolvono.
Quelle che ce li creano.
Catalogare le persone nella giusta categoria è ciò che può cambiare la nostra vita per sempre.
  • Like
Reactions: Stefaniarvm, Lorena Dell'Antone and Hellrider
There are no comments to display.
No, non è un caso.
Screenshot 2024-06-25 104904.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, giogiodo and 24 others

Sangiuliano ovvero l'ignoranza è bipartisan (di Franco Marino)

Prima di iniziare questo articolo, devo confessare - a chi non mi conoscesse personalmente, a chi non abbia letto quelle pillole biografiche con cui ho infarcito qualche mio articolo o post (e che alcuni gradiscono e altri no) - che ho un pessimo ricordo del periodo scolastico e che questo potrebbe vulnerare la credibilità delle mie riflessioni. Non che andassi male, tutt'altro - alla fine me ne sono uscito dal mio liceo classico con un dignitosissimo 83/100 - ma avevo la tendenza ad...
Ho fatto gli esami di seconda elementare per accedere alla terza, poi un esame per entrare in 'quinta preparatoria' (per accedere ad un istituto privato), poi esami di ammissione alla terza media, poi esami di terza media, poi esami in 2a ginnasio per accedere ai 3 anni di liceo classico, poi esami di maturità quando ti interrogavano su tutte le materie degli ultimi 3 anni, poi università con esami semestrali (che se fallivi dovevi ripeterli dopo sei mesi) ed esami che facevano 'blocco " (se non li superavi non potevi dare gli altri). I 'fuori corso' erano numerosissimi me compresa tant'é che laurearsi negli anni previsti era un ' impresa titanica che riusciva a pochi, di solito i meno abbienti che non si potevano permettere di restare a lungo studenti o che avevano borse di studio. Il biennio di ingegneria era una 'strage degli innocenti'. Si cominciò a cambiare perché era scuola "nozionistica che non informava sul mondo in evoluzione". Vero, anch'io non avrei saputo se fosse nato prima il Colombo con la Nina la Pinta e la Santa Maria o il Galileo col lampadario del Duomo di Pisa, ma...ad ogni esame passato ci sentivamo supereroi pronti a combattere la vita e le sue sfide.
 
Last edited:
Sono totalmente d'accordo con te. Anche io, spirito ribelle ed anticonformista, ho sempre sofferto il liceo, con annessa fabbrica di nozionismo, nonostante il mio voto più che egregio conseguito alla maturità ( 90/100). Quanto ai miei compagni: una manica di mediocri e/o falliti, ignoranti e raccomandati, la cui massima aspirazione era appunto essere mantenuti a spese della collettività, cosa puntualmente avvenuta , dal momento che sono quasi tutti imboscati o al comune oppure nella scuola. Dei professori: transeamus. Il più originale ha conseguito due lauree e lavora con passione nella finanza: il sottoscritto.
 
Questo è lo spirito! Altro che autonomia differenziata.
GQ3YbVOXwAAoDtF.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Franco Marino and 24 others
Top