"Perché mi fate questo?" Soumahoro e il narcisismo

In questi anni si parla molto di narcisismo manipolativo. Se qualcuno avesse il coraggio di estraniarlo dalla moda che vorrebbe una vittima, sempre di sesso femminile, e un colpevole, sempre di sesso maschile - in sostanza di essere uno sfogatoio di sfigate - e di trattarlo per quel che è, ossia...

You must log in to see the full content

In questi anni si parla molto di narcisismo manipolativo. Se qualcuno avesse il coraggio di estraniarlo dalla moda che vorrebbe una vittima, sempre di sesso femminile, e un colpevole, sempre di sesso maschile - in sostanza di essere uno sfogatoio di sfigate - e di trattarlo per quel che è, ossia una cosa seria, si scoprirebbe che è un tema molto scottante e delicato. Per inciso, il narcisista è colui che rende infernale la vita di una persona, salvo poi convincere... View more
 
More…
La Lucarelli dovrebbe fare una sola cosa: sparire dai radar per almeno un anno e non farsi più vedere. Ne ha fatte e dette troppe, con un'arroganza e una supponenza degna del peggior fanatico narcisista. Avrebbe potuto tranquillamente evitare tante sparate e prese di posizione. Non ci avrebbe nemmeno perso in popolarità.
 
Caratterialmente non sono portatrice di odio o rancore. Ma non dimentico mai un torto subito. Questa gente da "chiagni e fotti" mi dà solo il voltastomaco. Il tuo articolo come sempre superlativo(chiedo venia per il mio accenno di napoletano)
 

Giuse S

Well-known member
Credits
908
Mi manca il neurone dell'odio. Ci hanno provato in molti a ferirmi, niente da fare. Considero questo sentimento un'inutile perdita di energia. Lucarelli???Non ho la TV. Sumahoto? Già con la comparsata degli stivali ho pensato che fosse la solita rogna nera che però ha sbagliato i tempi
 
Tu, Franco hai buonsenso e capisci che non è tutto bianco o nero, ma non è da tutti. Io mi sono vaccinato controvoglia, dovendo scegliere tra finire alla Caritas con la famiglia, o continuare a sopravvivere, rischiando del mio. L'unica cosa da combattere fermamente è la propaganda becera di chi sparge odio e terrore con toni autoritari e sprezzanti, combattendoli con l'unica arma a disposizione, per lo più, gratis. Ignorate i programmi con le selvagge e i loro postriboli spettacolari, idem le trasmissioni piene di presunti esperti di stocazzo, giornali che scrivono sotto dettatura del padrone, non comprare libri di coglionazzi con la testa a forma di supposta, scortati a nostre spese, e cambieranno le cose, altrimenti torneranno a lavorare davvero, altro che fare i profeti sui media...
 
Sera Franco,
come al solito la Sua capacità di camminare sospeso, metri e metri , sulle stupide polemiche che affannano il nostro paese e la vita quotidiana di tanti connazionali , è unica ...
Ed è anche sorprendente perché , nel mentre se ne mantiene distante, affonda, poi, con ironia, sagacia, competenza e precisione , il "bisturi" nel cuore del problema...centrando il nucleo con disarmante semplicità... ed ovvietà...
Del neodeputato so poco, a parte l'orribile scena desecretata da "via col vento" ( 🤔 ?), in onore del suo ingresso al Parlamento, ma per la Signora, no, non ho la minima comprensione e non meriterebbe attenzione alcuna, anche se spesso ho sentito il suo "dire", ed è talmente inutile ed avvelenato che è meglio starle lontano, anche se pur dialetticamente parlando...
In verità, credo che il dolore dovrebbe essere molto personale... intimo... ed interiore... soggettivo, riservato e protetto da interferenze estranee ed esterne...
Ma a quanto pare , per questa signora, non è così , ed in fondo, ma proprio in fundo, non si è smentita minimamente...
 
Top