Ischia: un articolo odioso

Sto per scrivere un articolo odioso, di quelli che quando si lancia il boomerang, questi non ritorna indietro per quanto gli stai antipatico. Ma d'altra parte, "non dobbiamo fare lingua in bocca sotto la doccia". Mi riferisco al caso di Ischia dove, per l'ennesima volta, nell'ennesima via, si è...

You must log in to see the full content

Sto per scrivere un articolo odioso, di quelli che quando si lancia il boomerang, questi non ritorna indietro per quanto gli stai antipatico. Ma d'altra parte, "non dobbiamo fare lingua in bocca sotto la doccia". Mi riferisco al caso di Ischia dove, per l'ennesima volta, nell'ennesima via, si è avuto un crollo dovuto ad un'alluvione e sui social trabocca l'indignazione, si usano parole come "tragedia", "disgrazia". Ma andiamo per gradi.

La situazione di Ischia era...
View more
 
More…
Si paga il prezzo di politiche e istituzioni ormai da decenni inesistenti e colluse. Abusivismo, totale assenza di interventi per il riassetto idrogeologico, ormai bastano 6 ore di pioggia a far franare l'Italia tutta. Poi il solito mainstream, cordoglio, vicinanza alle famiglie, ricerca delle responsabilità e ancora e ancora promesse. Uno schifo!!
 

Giuse S

Well-known member
Credits
908
Mi hai rubato i pensieri parola per parola. Ormai non mi stupisco più. Un appunto, non é che un terremoto di magnitudo 6 ai giap faccia il solletico. Mi sono trovata al 9o piano di un edificio dove tutto cadeva, i giap son finiti sotto le scrivanie (addestrati all'evento) e hanno trascinato anche me ma la tipa con me tremava come una foglia e io me la sono fatta addosso. Un esempio. Abito in una fattoria del 1850. Ristrutturata. Mai avuto problemi. A mezza collina. Ai piedi della collina c'erano dei campi coltivati irrorati con acqua di 2 ruscelli proveniente dal sottosuolo. Hanno costruito 2 villette hollywoodiane. Durante i lavori ho pensato "mah...l'umidità le distruggerà". Peggio. Dopo 5 anni hanno dovuto fare infiltrazioni di cemento ed altro perché le correnti sotterranee stavano erodendo la struttura a piano terra. Poi hanno tutte le bellissime pietre del selciato e mettere giù altro cemento. Ma l'acqua non la fermi e adesso tutti gli intonaci esterni sono scrostati.
 
Top