Blogs

Write something...
Pure lui? Ohi ohi ohi... 👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻
Screenshot_20250404-160625~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Lucia Macali and 23 others

Il primo grande merito dei dazi (di Franco Marino)

Il mio sogno è, da sempre, un'Italia liberale, liberista e sovranista. E mi ha sempre amareggiato e sorpreso rendermi conto che molti che, in teoria, rappresenterebbero la causa del liberalismo e del sovranismo, non solo non sappiano niente né dell'una né dell'altra teoria, ma che non si rendano minimamente conto che le due definizioni non soltanto non cozzano ma, anzi, si rendano necessarie l'una all'altra.
La parziale soddisfazione è che gli avvenimenti futuri, con una Casa Bianca che...
Appunto!! E le aziende che hanno creduto ai proclami di Trump durante la sua campagna elettorale e invece non hanno creduto ad un ravvedimento, in caso di vittoria, si sono organizzate: implementando i programmi per il controllo dei costi, ricercando alternative nell'approvvigionamento delle forniture e nella destinazione dri prodotti. Ora rimamgono bene in sella!!
In quanto all'Europa...basti pensare a quanti soldi sono stati sperperati in vario modo per il mercato del motore elettrico, basando tutto cioʻ su decisioni di circa 480? (Non ricordo il numero) parlamentari, senza fare adeguate ricerche di mercato!!!
 
Last edited:
Completamente d'accordo. I dissenzienti non lo capiscono e danno addosso a Trump perchè non hanno capito nulla e non spingono per sfruttare questa opportunità per "accantonare" la UE e riavvicinarci alla Russia, non perchè Putin sia il salvatore, ma perchè ci conviene molto, ma molto di più. Non li capisco...
 
I dazi in teoria sono legittimi, ma il cuore del problema è politico, non economico. Gli USA non permetteranno mai un riavvicinamento tra Bruxelles e Mosca (che forse non conviene più neanche a Mosca, che a tal proposito sottoscriverà una clausola segreta e cederà il controllo del NS2 a Washington): hanno fatto una guerra con centinaia di migliaia di morti per disaccoppiarli. Secondo te perché l'attuale amministrazione americana lascia in sella le varie VDL, Metsola e Kallas, gravate da scandali ignobili? Ma ci vogliamo svegliare e uscire una buona volta dal mondo dei fumetti? Sono un profeta di sventura? Lo ero anche quando previdi la vittoria totale di Israele in Medio Oriente.
 

Compagni

Compagni,compagni,compagni non so voi ma io in varie fasi della mia vita ho letto Marx (il capitale e altro) perché avevo bisogno di capire cosa diceva, per lo stesso motivo per cui ho letto il corano, la Bibbia i vangeli (preferisco gli apocrifi), poiché come diceva qualcuno il nemico lo devi conoscere per combatterlo 😁. Dicevo dopo aver letto Carletto ho capito che ha copiato dal cristianesimo e ha mescolato qua e là qualche nozione economica, ma i proletari sembrano molto i cristiani...
Catturaggg.PNG
Le reazioni più esilaranti ai dazi trumpiani (che sono solo una tappa della guerra antieuropea prossima ventura, partono da lontano e abbracciano anche l'interregno di Biden) le ho riscontrate nella cosiddetta sinistra critica e antisistema. Giuristi ciociaro-abruzzesi che sognano la restaurazione della mitica Carta costituzionale del 1948, aumenti salariali, svolte comunitarie e la riedizione dei favolosi anni 70. A mettere il carico da 11 ci pensano però gli immancabili...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, CiroBasile, Colomba and 22 others
Gli USA sono in deficit commerciale dal 1970, non solo nei confronti dell'Asia ma anche dell'Europa.
In qualche modo dovevano rientrare.
Potevano farlo limitando con i dazi l'acquisto di prodotti europei, come Trump; oppure, come Biden, mettendo sabbia nelle ruote dell'economia europea dall'interno, con i rincari energetici portati dalla guerra.
Delle due, i dazi sarebbero in realtà il male minore, perché impatterebbero solo il commercio diretto con gli Stati Uniti.
Non ci limiterebbero...
  • Like
Reactions: Gabriella, Hellrider, Caligorante and 1 other person
Forza Italia! Forza Cina! Forza Germania! Risorgi Reich millenario! (in sottofondo il finale di Les préludes di Liszt) In culo ai filoamericani, ai filorussi e ai filosionisti! A MORTE I BEVITORI DI SBORRA YANKEE!
PS. LEGA MERDA!!!
1743679718579.png
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Hellrider, Fabio Santarelli and 23 others

I dazi sono il ritorno alla realtà (di Franco Marino)

Una volta io e mio padre passeggiavamo con l'auto per le strade di Napoli e, ad un certo punto, vediamo due persone prendersi a botte, ma pesantemente. L'istinto mio era quello di fermare l'auto e andare a dividerli, ma mio padre mi fulminò con lo sguardo e mi disse "Non permetterti minimamente". "Papà, ma ci scappa il morto se continuano così". Papà, in tutta risposta, mi disse "Hai una pistola? Sei il loro datore di lavoro? No. Quindi non serve a niente intervenire. Si interviene in una...
Se rinunciano al ruolo di compratore di ultima istanza, allora devono ritirare le truppe (ma sul serio) e sgombrare le nidiate di lecchini guerrafondai e lobbisti (che stanno anche a destra) allevati in ottant'anni di occupazione. Altrimenti è solo l'ennesima presa in giro finalizzata a rapinarci.
 
Trump eredita una situazione economica tale che questa era l’unica alternativa possibile
Invece gli ultimi 20 anni di austerità e crollo del potere di acquisto andava benissimo… tutti zitti
Sono due mesi che al mercato ( vi parlo di zucchine e insalata) sembra triplicato tutto e i commercianti dicono che è colpa dei dazi di Trump
Cerchiamo di non farci fottere e di ragionare
L’Italia ha la possibilità di poter lavorare bilateralmente, gli esperti di economia non sono preoccupati
Abbiamo accettato passivamente l’aumento del 100% delle bollette su forniture già acquistate prima della guerra
Basta farci prendere in giro e cerchiamo di capire come stanno veramente le cose
Trump adotta una politica protezionista? Fa benissimo
Fa gli interessi degli Stati Uniti
 
Il patto era questo: io Europa calibro la mia politica estera sui tuoi interessi; in cambio tu America fai da compratore di ultima istanza. Giustificare l'ingiustificabile soltanto perché alla Casa Bianca c'è uno "di destra" anche basta.
 

Il più pulito….

In tempi non sospetti, durante la campagna elettorale americana, dissi che non tifavo per nessuno e mi facevano schifo entrambi i candidati, poiché mi fanno già schifo in quanto americano.
Anche perché in tempi non sospetti (dopo le medie) ho sempre esternato il mio odio verso il nuovo continente, tanto che arrivavo all’esagerazione di alzarmi da tavola se c’era una coca cola poggiata.
In tempi non sospetti ho detto che la Russia non è l’URSS.
In tempi non sospetti dicevo che Putin non mi...
Screenshot 2025-04-03 110157.png
Alberto Negri non poteva scegliere parole migliori. Condivido soprattutto la motivazione: questo accade perché per decenni, per convenienza e vigliaccheria, si è accettato tutto dai vaccari, accampando le scuse più disparate: l'URSS che, stando ai tromboni dell'anticomunismo, massacrava e impoveriva (oggi sono gli americani che ci massacrano e ci impoveriscono coi vaccini, i dazi, le sanzioni e le guerre... e i tromboni dell'anticomunismo continuano a giustificarli rifilandoci...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Hellrider, giogiodo and 24 others
Screenshot 2025-04-03 102310.png
E' già accaduto

Cosa succede se crolla la Russia, Vince? Succede questo:
1) Il martello anglotalmudico si ritroverebbe orfano della sua ormai secolare incudine antieuropea;
2) Italia, Germania e Cina (Siberia), finalmente libere dai ricatti e dai giochetti a due tra gli yankee e la "superpotenza" cartonata delle steppe, avrebbero finalmente le risorse - energetiche e non - di cui necessitano. Troppo cinico e ottimista, forse, ma è così. La dissoluzione della Russia? C'è...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Hellrider, giogiodo and 24 others
Poteva mancare la cazzata del vendi(ca)tore mascherato?
Catturabc.PNG
Catturabg.PNG
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalberto Pungitore, Vincenzo Bonazza and 22 others
SALVINI: I dazi? All'inizio brucia e fa male, poi si prova piacere.
image (9)~2.jpg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Hellrider, Gaetano Viatri and 23 others
"No a vendette, niente falli di reazione..." Il centrodestra, come il centrosinistra, parla la lingua dell'alto tradimento.
Screenshot_20250402-170055~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Giorgio83rm, Lucia Macali, Alice Lattanzi and 21 others
Secondo voi il pontificato di Giovanni Paolo II ha reso il mondo un posto migliore e più sicuro? Se sì, perché? Rispondete, per favore.
image (1)~5.jpg
  • Love
  • Like
Reactions: Lucia Macali, Alice Lattanzi, Adalgisa Frison and 21 others
La Lega, come tutto il baraccone sovranista, è una bottega di chiacchiere al servizio dello straniero. A sinistra fottono, ma lo fanno a carte scoperte; a destra barano. Lo ripeterò fino a sfiancarvi.
Screenshot 2025-04-02 133610.png
  • Like
  • Love
Reactions: Lucia Macali, Veleno91, Stefano Guiscardi and 21 others
Screenshot_20250402-115933~2.png
Questo buffone (gli israeliti incapaci toccano tutti a noi, quelli in gamba preferibilmente vanno all'estero) ha passato l'ultimo quarto di secolo a dire peste e corna del welfare e a magnificare la mentalità imprenditoriale anglosassone, la scuola americana che ti insegna a essere sveglio, previdente e figlio di puttana. Ora piange perché ha finito la paghetta. Mai stanco di vincere.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Stefano Guiscardi and 23 others
Screenshot 2025-04-02 113947.png
Il nemico

Avremmo dovuto combattere nel 2011 per puntellare la Libia e chiudere le cateratte dell'immigrazione clandestina e dovremmo combattere oggi per rimuovere la quinta colonna dello straniero, trasversale e ubiqua, che ci sta scientemente mandando a ramengo. Coloro che ci invitano a recuperare la bellicosità perduta, a riscoprire lo spirito guerriero che sta al maschio come la maternità sta alla femmina, ad inseguire la bella morte e ad amare la guerra fine a sé...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Gabriella, Hellrider and 24 others
1743585719510.png
Una premessa e un piccolo promemoria

Premesso che io non accetterò MAI di combattere insieme agli statunitensi e agli israeliani, è bene ricordare due cose:
1) Raramente possiamo sceglierci gli alleati che più ci aggradano.
2) Nell'agone geopolitico non vige alcun tipo di solidarietà razziale, religiosa, culturale e ideologica.
Nel 1908 il kaiser Guglielmo, uno dei tanti sovranisti e trumpiani avanti lettera, prima vittima illustre dell'occidentalismo, affermò...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Gabriella, Manservigi Angelo and 26 others

La Le Pen vittima di poteri impauriti (di Franco Marino)

Quando si verifica un evento così clamoroso come la condanna, per appropriazione indebita, di una personalità centrale dell'area del dissenso come la Le Pen, la prima grande difficoltà è trovare le parole giuste per arrivare a conclusioni che, pur nella loro ovvietà, siano originali, perché nessuno leggerebbe un articolo che dica le stesse cose che si sono sicuramente lette in almeno altri dieci articoli. E, almeno in casi come questo, è difficile se non impossibile.
Cosa si potrebbe dire...
Sono d'accordo. Infatti non mi spiego, se non per i motivi che tu adduci, il perchè di un tale accanimento nei confronti di un dissenso francamente abbastanza blando, come è quello del partito della Le Pen e come è, in Italia, la politica della compagine del CDx al governo. Un pò, ma solo un pò, più netta è l'opposizione del partito di Orban, se non altro per la collocazione geografica e la storia dell'Ungheria nel 20° secolo, così come di pochi altri leader in campo balcanico. E infatti, nei confronti di questi ultimi, la UE ha agito e agirà in modo molto più pesante.
 

Gas russo

Il Nord Stream 1 (teoricamente ancora funzionante con limitate riparazioni) ha una portata di 55 miliardi di metri cubi di gas.
Al momento non attivo, ma all'uopo attivabile.

Il Nord Stream 2 aveva pure esso una portata di 55 miliardi di metri cubi di gas, ma e` stato messo fuori uso.

Oggi la Mongolia ha concesso il transito sul suo territorio (dalla Russia verso la Cina) di un gasdotto di 55 miliardi di metri cubi di gas.

Cio` che l'Europa non compra dalla Russia:
- o lo compra a prezzi...
Top