Parecchi putiniani di destra (tipo Maurizio Blondet, che ha giustificato i pogrom di Bandera e soci) condividono le opinioni di Cirio. In Russia verrebbero presi - giustamente - a calci in faccia. Invece la sinistra, che oggi dice di voler marciare su Mosca, si conferma vestale dell'ortodossia storica imposta dai vincitori. Non so voi, ma io prendo i pop corn. Si scannassero a vicenda. 🍿🍿🍿🍿🍿🍿 PS. Il fratello minore del mio fascistissimo nonno paterno ritornò...
Maurizio Blondet un tempo mi piaceva. Ho anche avuto l'onore di conoscerlo ad un simposio: certo, non era un mostro di simpatia però con le sue slides ed il suo eloquio implacabile, risultava, agli occhi di un parterre colto, convincente e mai banale. Adesso è solo un povero rincoglionito..
Abbiamo rinunciato a cuor leggero a quel po' (di prerogative di uno Stato sovrano) che avevamo per inseguire pifferai magici e dissipatori di destra ("sogno americano") e sinistra ("sogno europeo"). Perché l'italiano fondamentalmente si vergogna di essere italiano. O si è sovrani o non si è. Il "sovranismo" è un costume carnascialesco, roba da balordi alla deriva.
A Siracusa per quello che vedo da anni, le brave persone non vogliono mai mettersi in politica, sicuramente per ragioni che riesco a immaginare, l’ambiente della “spolitica” siracusana è strano (la s non è uno sbaglio).
In campo si mette chi ha degli interessi, o perché costretto poiché deve qualcosa, o per arrivismo squallido.
Si, certo ci sono persone sognatrici, che nel periodo in cui non ci sono elezioni vengono incoraggiate, poi al momento della corsa all’urna, vengono puntualmente...
In sostanza cio` che interessa il Popolo statunitense sono le pensioni, le assicurazioni sanitarie, il prezzo della benzina, la delinquenza per le strade, il prezzo degli alimentari, cioe` la loro quotidiana sopravvivenza.
Ucraina, Afganistan, Libia, Irak, Jugoslavia... sono Paesi che hanno difficilta` anche solo ad indicarli sulla carta geografica e di cui molto velocemente si dimenticano per tornare velocemente alla loro difficile quotidianita`.
Anche solo il buon senso ci suggerisce che una vera "Europa Unita", non necessariamente come unione, confederazione, federazione o altro, ma semplicemente come un insieme di Paesi che si attraggono l'un l'altro formando "nuclei" piu` o meno stabili sulla base di una comunanza di culture, tradizioni, interessi, una "Europa" di questo tipo avrebbe come naturale obiettivo di creare rapporti reciprocamente convenienti con la massa di Paesi e di Popolazioni (potenziali...
Stranamente nessuna rivoluzione colorata scuote le fondamenta di questi regimi antidiluviani e illiberali retti da parassiti e porci col turbante, amicissimi di Israele. Inoltre finanziano il terrorismo e incoraggiano l'immigrazione. E, come se non bastasse, hanno contribuito a rovinare il gioco del calcio. https://comedonchisciotte.org/il-ge...-alimentano-la-macchina-da-guerra-israeliana/
Proseguendo nelle riflessione "Impero", un Impero come quello inteso in Russia non puo` che essere "autocratico": dove autocrazia significa:
- auto = "da se`" e non da altri
- kratos = "potere, governo"
che in russo viene definito bene dal termine "samoderžavije - самодержавие", che quando si riferisce allo Stato (gosudartvo - государство) signidica "Sovrano", cioe` che decide da se`, e non dipende da altri.
La "democrazia" (quella che conosciamo: "democrazia liberale...
Tra "ricostituirsi" come Impero (forma dello Stato) superando l'idea di Stato-Nazione (che mal si adatta "alle Russie" ed stata una delle cause della dissoluzione "a tempo" dell'URSS) e "ricostruire" l'Impero Russo (nella forma e dimensioni del precedente) ce ne passa.
Il contesto storico e` differente (allora gli Imperi in Europa erano molti), come quello socio-economico.
L'idea di "Impero" per come viene intesa in Russia ("Una unione di Popoli diversi massimamente...
Pare che Monfalcone sia un ex feudo rosso zeppo di simpatizzanti titini. Questo spiegherebbe tante cose: Trinariciuti rossi>Lega>Russia nostra amica>vade retro Cina capitalista!>dagli al tudesch!>Netanyahu è il mio presidente>ciò che va bene per l'America va bene per l'Italia. Comunque gli apripista dei ciabattari in politica sono stati proprio i leghisti.
ll presidente della Duma russa Volodin vuole mettere alla sbarra la pupazzetta estone Kallas ma non Blinken, Nuland e soci. Capite perché non mi fido della Russia?
Per comprendere un altro aspetto che condiziona i negoziati in corso fra Russia e USA per l'Ucraina e` che ogni "trattativa" comprende un "dare e avere".
- Una trattativa con parte della Regione di Kursk in mano all'esercito Ucraino condiziona la trattativa.
La liberazione di quei territori dall'occupazione ucraina ha tolto valore a questa carta.
- Il fatto che parti significative della Repubblica di Donetsk e delle Regioni di Kherson e Zaporizhja siano ancora in mano...
La Cina riserva qualche incognita, ma anche diverse opportunità. Chi tifa USA, Trump o Kamala, tifa per il salasso energetico, i venti di guerra perenni, le armi costose e inefficienti, l'omosessualità di massa, la coglioneria al potere, i vaccini che escono dalla porta e rientrano dalla finestra, l'ebraismo come vacca sacra, l'islamizzazione (che non è che una procedura per far spazio al Grande Israele e tenere sotto scacco i goyim). Il Male maggiore è l'Occidente...
Cio` che rende difficoltoso un accordo stabile fra USA e Russia riguardo l'Ucraina non e` tanto trovare un accordo in se`, ma la possibilita` di una sua reale applicazione e rispetto da parte del Governo di Kiev:
- Da un lato le forze (armate) degli ultra nazionalisti ucraini che a Kiev controllano e minacciano fisicamente politici e uomini di Governo qualora decidessero per una reale fine del conflitto alle oggettive condizioni dettate dal campo di battaglia, cioe` di fatto la...
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.