Blogs

Write something...
Gli Stati Uniti sono maestri nel trasformare i provocati in provocatori. Ieri lo fecero a Pearl Harbor con i giapponesi, oggi lo fanno con i russi.
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Lorena Dell'Antone, Caligorante and 17 others
Caligorante
Autobomba a Istanbul...
  • Like
  • Love
Reactions: AlinaPeppa, Friedrich von Tannenberg, Salvatorino and 22 others
View previous comments...
AlinaPeppa
False flag fabbricata dagli ucraini
G
Sono preoccupatissimo
S

LOVECRAFT, IL RAZZISMO E BILLY HOLLIDAY...

La signora Nnedi Okarofor, pluripremiata scrittrice fantasy nigeriana con cittadinanza statunitense (ma guarda un pò) è stata una degli artefici della campagna per la rimozione dell'immagine di Howard Phillips Lovecraft dai premi World Fantasy Award avvenuta nel 2015. Indovinate perchè? Per delle sue affermazioni "razziste" contenute in una poesia.
Questa storia mi è tornata in mente mentre guardavo il trailer del film "Gli Stati Uniti contro Billie Holliday", che rievoca le...
SIAMO DAVVERO TROPPI?
L'ONU ha dichiarato che la popolazione mondiale è arrivata al tetto degli 8 miliardi.
Me lo immagino già i commenti dei prossimi giorni dei malthusiani, quelli del "siamo in troppi e rischiamo di non avere risorse sufficienti".
Eppure anche la Cina che per decenni ha praticato la politica del max due figli e che multava pesantemente le coppie che procreavano di più, ha recentemente tolto il divieto.
Hanno capito che il grosso problema è l'invecchiamento della...
  • Like
  • Love
Reactions: SarettaNola, Federica, Veleno91 and 14 others
I piddini e compagni scrivono oggi tweet a ripetizione contro Gemmato.
Hanno una paura folle che la verità , ormai venuta alla luce, sia stabilita.
Eh si li aspettano i tribunali, dove verranno tutti giudicati per i loro crimini contro l'umanità.
  • Like
  • Love
Reactions: Veleno91, Sefina, Donatella Iannone and 14 others
V
Veleno91
Ma io l'ho sempre pensato. Tutto questo bordello è successo perché hanno paura che salti fuori qualcosa di compromettente.
L’AUTOGOAL DEGLI USA



Quello che è accaduto due giorni fa ad Istanbul e le conseguenti dichiarazioni del Ministro dell’Interno turco ci offrono una chiara visione dell’errore madornale che gli Stati Uniti hanno commesso, che si ritorcerà ben presto contro loro stessi e tutto il mondo occidentale.

Se c’è qualcuno che può unificare il mondo islamico è proprio Erdogan. Impresa poi non tanto difficile visto che gli USA sono ampiamente odiati in quella parte di mondo.

Dopo la...
  • Love
  • Like
Reactions: AlinaPeppa, GiuseppeTuD, CiroBasile and 10 others

Continenti...

I continenti sono un costrutto storico o geografico?
Tra Europa, Asia e Africa esiste continuità e contiguità territoriale tale da poter parlare di un solo continente: Eurafrasia (o Afrasia: l'Europa è un'appendice come l'India e non diciamo Indoafrasia).

I continenti abitabili sono tre: Afrasia, America, Oceania; più l'Antartide disabitato (in realtà un insieme di isole sotto la calotta glaciale).

L'idea di Asia nasce in Grecia per indicare un generico Oriente; così il termine...

Sulla Turchia

Sulla Turchia
Premessa: è solo un'ipotesi, trattala come tale.

Le autorità hanno arrestato la rete che avrebbe organizzato l'attentato di ieri. Si tratterebbe di un gruppo di curdi siriani del Ypg, organizzazione vicina agli USA in Siria. Il Ministro degli Interni nel riportare la dichiarzione sull'arresto ha suggerito una responsabilità USA.
Non so quanto sia forzatura o qualcosa di concreto, ma lo ritengo importante. Ho già detto di ritenere il tentato golpe del 2016 organizzato da forze...

Parla Cirino Pomicino

Brani tratti dal libro di Paolo Cirino Pomicino “La repubblica delle giovani marmotte”.

"Tutto ciò era noto a Giulio Andreotti: un giorno, nel suo studio a Palazzo Chigi, me lo disse chiaramente, esortandomi a non farmi mai tentare dal “reclutamento” in quegli ambienti. È il perenne vizio delle associazioni, diciamo, riservate come la Trilateral, il club Bilderberg, la massoneria e tante altre, che richiedono obbedienza e dedizione assoluta, offrendo in cambio incarichi ben...
Paolo Cirino Pomicino è una mente geniale e una testa pensante.
Ma l'unico punto debole della sua esatta ricostruzione dei fatti è che né Andreotti né Casini né nessun altro avrebbe potuto opporsi istituzionalmente al disegno in atto.
Qui si doveva fare semplicemente una cosa: quello che ha fatto Erdogan in Turchia. Mettere fuorilegge il PD, far arrestare decine di migliaia di persone e chiuderla per sempre con i poteri di pseudocontrollo.
 
  • Deleted by Caligorante
Civettare con i poteri che li hanno perseguitati e/o distrutti è il malvezzo di tanti reduci della prima Repubblica. E che so' Pasquale io? (cit.) Che tristezza.
 
  • Deleted by Caligorante
  • Reason: Errore
Civettare con i poteri che li hanno perseguitati e/o distrutti è il malvezzo di tanti reduci della prima Repubblica. E che so' Pasquale io? (cit.) Che tristezza.
 
Sono dell'idea che una soluzione turca richieda merce umana rara, difficile da individuare nel panorama politico e civile italiano. Io sarei ancora più severo di Erdogan e non esiterei a rispolverare i più cruenti metodi novecenteschi, così da stroncare sul nascere eventuali reazioni. E manderei qualche segnale obliquo ai militari americani di stanza in Italia.
 
Civettare con i poteri che li hanno perseguitati e/o distrutti è il malvezzo di tanti reduci della prima Repubblica. E che so' Pasquale io? (cit.) Che tristezza.
 

Erdogan spiega alla Meloni come si rende sovrano un paese

Come forse saprete, c'è stato un attentato a Istanbul e la Turchia, di fronte al consueto messaggio di condoglianze degli americani ("la prima gallina che canta ha fatto l'uovo") li ha, di fatto, accusati di esserne i fiancheggiatori. Difatti, l'origine dell'attentato pare sia collegata a terroristi curdi, e ben noto è l'appoggio della sinistra americana alla causa curda.
L'accusa dei turchi può sembrare folle e temeraria ma non venendo da un giornale complottista del web bensì dalle...
Non ho mai avuto molta simpatia per Erdogan. Però effettivamente sta dimostrando un equilibrio impressionante in questo periodo che pare gestito da perfetti mentecatti, specie in Occidente e a Washington. Ero però convinto che Obama ci avesse provato sul serio a spodestarlo, considerando il vizietto che aveva pure lui nell'appoggiare la destabilizzazione dei Paesi/Regimi sgraditi agli USA
 
Per fare lo stesso in Italia si dovrebbe iniziare col mettere fuorilegge il PD e i partiti che gli ruotano intorno (incluso il M5S), mettere in galera 3/4 dei magistrati,il 99% dei giornalai e dei professori universitari,i cineasti e gli attori,buona parte degli scrittori etc etc ...insomma mezza Italia....scatterebbero subito urla contro il ritorno dei fassisti..finirebbe a guerra civile. La nostra è una società davvero malata nel DNA purtroppo 😔
 
Ci hai preso sulla genialità di Erdogan. Ho un appartamento ad Istanbul ed é una città dove vivo volentieri perché ci si sente protetti dai delinquenti da una polizia sempre presente ma allo stesso tempo liberi di esprimere le proprie idee. Sotto casa mia c'é un bar, più volte ho visto un tavolino di amiche: una jeans stretti T-shirt e capelli al vento, una jeans stretti maglietta e hijab, una gonna lunga e khimar, una con niquab. Fumano e ridono insieme. Erdogan é salito al potere con un'economia disastrata ed é riuscito fino al 2010 a riportarla in carreggiata. Nel 2005 ha cambiato la vecchia lira rendendo più facili gli scambi commerciali. Questo conflitto però gli cade a fagiolo perché l'economia turca non é messa tanto bene. Nel 2021 la lira turca é crollata del 40% nei confronti del dollaro, la Banca Centrale ha da tempo perso la sua indipendenza dato che, come tutte le altre istituzioni é sotto il rigido controllo di Erdogan. Le agenzie di rating hanno declassato il Paese, ma l’unico obiettivo del leader è mantenere il consenso, accusando sistematicamente i social di essere la "minaccia della democrazia". La "nuova" amicizia russa lo sta aiutando molto come la guerra in Siria che gli permette di incassare curca 10 miliardi di $ in parte dall'EU per mantenere circa 3 milioni di rifugiati nei campi profughi che non sono certo camping di lusso dato che li ho visitati. Il fatto che mandi a quel paese gli USA non mi sembra un tema valido su cui basare l'insegnamento alla Giorgia di come comportarsi. Erdogan non mi piace e la perdita di conenso interno é inversamente proporzionale al guadagno di consenso esterno. Il 2023 é vicino e così le elezioni. Vediamo.
 
Il mio giro di amicizie turche é composto da imprenditori locali o gestori di fabbriche straniere che a decine sono sorte a Bursa. Nei loro uffici compare sempre l'immagine di Atatürk. Sono la classe più benestante che con la gestione Erdogan ha visto limitare la libertà religiosa (a Istanbul ci sono 100.000 cattolici che detengono grandi ricchezze) e islamizzare sempre più la popolazione. Una volta discutevano liberamente di politica, ora é argomento tabu perché temono ripercussioni a livello finanziario/giuridico che i cattolici subiscono già. Sono loro che sono sempre meno convinti che Erdogan porterà la Turchia a livelli di potenza perché economicamente vedono erodere i loro patrimoni in modo sensibile. In quanto all'effetto Russia vedremo quanto dura. Probabilmente Erdogan vincerà le elezioni anche perché ha zittito i media avversari, i partiti avversari e ha istituito un severo stato di polizia. Da qui a dire "Avercene di Erdogan" ci penserei.....già ci stiamo lamentando che i nostri media imp3duscono il libero pensiero...beh...con Erdogan al potere non ci potremmo neppure lamentare
 
Il ministro dell'Interno turco Soylu si è espresso duramente sull'attacco terroristico a Istanbul: “Sappiamo come è stato coordinato questo evento. Da dove è stato coordinato. Conosciamo il messaggio dato. Non accettiamo le condoglianze dell'ambasciatore americano,le rifiutiamo".
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, AdelinaRM, Marella Baraldi and 22 others
AlinaPeppa
AlinaPeppa
Vabbè praticamente gli USA si sono giocati la Turchia.
A
AntoHtc
Vabbè ma qua la gente pensa a Montesano, figurati.
Ieri era un sospetto, stasera è divenuta quasi certezza.
La Turchia accusa la Nato di essere l'autore dell'attentato ad Istanbul.
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, AlinaPeppa, GiuseppeTuD and 11 others
Mentre voialtri vi dilettate con le buffonate televisive di Montesano e della Lucarelli, vi farei presente che un paese membro della NATO ha accusato il massimo azionista di questa alleanza di avergli fatto un attentato in casa.
Avete finito di farvi distrarre?
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Angelo Manservigi, Francesca Fioretto and 23 others

IL MASSACRO DI VAXTOWN

Appena insediatasi a Palazzo Chigi il neo premier Giorgia Meloni ha fatto un discorso nel quale, tra le altre cose, ha affermato che l'approccio al vaccino anti covid è stato affrontato da più parti come una sorta di dogma religioso. Niente di più vero perchè il dogma non è altro che una Verità a cui credere incondizionatamente. Anche se la logica umana dovesse avallare dei dubbi a riguardo. Infatti bisogna ammettere che tantissimi uomini, sia atei che sedicenti cristiani, hanno aderito...
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, Ida Verova, Lorena Dell'Antone and 13 others
LA FAIDA IN ITALIA SOVRANA POPOLARE
Dopo aver rotto il Fronte del Dissenso e le promesse fatte; e aver costituito un partito che ha partecipato alle elezioni e non ha superato lo sbarramento, solo ora si accorgono che Toscano fa il padrone?
E cosa fanno? Gli dicono di appropriarsi del 50% della cassa e andarsene. Una sorta di pagamento per il disturbo. Soldi naturalmente dell'elettorato che il tesoriere del partito dovrebbe ben custodire.
Ma davvero si pensa di andare da qualche parte...
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, Lorena Dell'Antone, VinsRoma and 34 others
View previous comments...
A
Alessio Croce
Io avevo sentito puzza di bruciato quando ci fu la tarantella di Fusaro
D
Donatella Iannone
E' stato un peccato, perché avevano davvero i mezzi per fare cose importanti. Se si fosse fusa tutta l'area del dissenso, un 6% si raggiungeva tranquillamente. Ognuno ha pensato al suo narcisismo.
Lorella P. Lucas
Lorella P. Lucas
Forse anche al 10%, perché molti a causa della frammentazione sono andati ad ingrossare le fila degli astenuti.
AnnaS
AnnaS
Mai avuto fiducia né in Toscano né in Rizzo. Secondo me è stata solo una manovra di disturbo della partitocrazia mainstream.
Il professor Parsi e la mesta majorette dei nazitamarri di Kiev vorrebbero decidere chi è presentabile e chi non lo è, chi può parlare in televisione e chi non può. Tira una brutta aria.
Screenshot_20221114-155315~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Ida Verova, Mina Vagante and 25 others
AlinaPeppa
Divertente è che poi facciano lezioni di democrazia alla Russia
Ida Verova
Una bruttissima aria. Io davvero non so cosa è preso all'Italia. Mai visti gli italiani impazziti così

L'ITALIA DEGLI SCENEGGIATI E QUELLA DELLA FICTION

Apriamo una nuova Finestra, stavolta sul nostro passato produttivo. Non so come descrivere la mia profonda disperazione quando osservo il livello di banalità e pressapochismo di tanta nostra produzione di fiction contemporanea. Idem per la recitazione di attori presunti tali che non riesce minimamente a creare empatia o partecipazione ai personaggi che interpretano.

Eppure eravamo il Paese degli Sceneggiati, in un mondo decisamente meno complicato di quello attuale ma assai più basato su...
Top