Lorella P. Lucas
Reaction score
216

Che una parte d'Europa stia "implodendo" sulla questione etnica è ormai chiaro, anche se i media e la stampa nazionali hanno fatto di tutto per nasconderlo.
Rimane da vedere , come finirà questa guerra intestina, perchè di guerra civile si tratta.
Se si allargherà oltre i confini di Francia, Svizzera e Belgio.
E' una guerra civile preannunciata già anni fa dagli alti gradi dell'esercito francese: la situazione di degrado delle banlileu parigine prima o poi sarebbe scoppiata e avrebbe dato seguito a contraccolpi in tutta la Francia.
Ieri purtroppo in rete sono stati pubblicati video di grossi disordini, cittadini contro cittadini, francesi autoctoni contro "francesi di terza generazione".
Significativo è anche il fatto che le rivolte abbiano contagiato il Belgio, altro Stato che ha colonizzato paesi africani, e il Cantone francese della Svizzera.
Certo la situazione in Italia è diversa. Noi non abbiamo discendenti di colonizzati, ma abbiano purtroppo una massa etnica che è stata buttata nelle strade, senza casa e lavoro, che prima o poi, esploderà.
Non so cosa accadrà in Spagna, in Germania e in Olanda, e negli altri paesi aderenti alla UE, anche se in Europa orientale la questione immigrazione è molto più attenuata.
Vedremo nei prossimi giorni. Certamente le elite della UE sanno qual è la posta in gioco, e cercheranno di rattoppare in ogni modo, facendo magari grande promesse a chi gestisce le fila di queste rivolte.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Francesca Fioretto, Stefano Guiscardi and 12 others
Top