NOI LO AVEVAMO DETTO! (di Vincenzo Esposito)

Diamo il via a questo nuovo spazio dedicato ad autori, giornalisti, cittadini che hanno il coraggio di "dire la verità". Oggi ospitiamo un intervento di Vincenzo Esposito. NOI LO ABBIAMO SEMPRE DETTO Sapevamo già tutto due anni fa. Esisteva una narrazione mainstream sul covid guidata...

You must log in to see the full content

Diamo il via a questo nuovo spazio dedicato ad autori, giornalisti, cittadini che hanno il coraggio di "dire la verità". Oggi ospitiamo un intervento di Vincenzo Esposito.

NOI LO ABBIAMO SEMPRE DETTO

Sapevamo già tutto due anni fa. Esisteva una narrazione mainstream sul covid guidata dall'alto, con un piano, una strategia. Ma due anni fa eravamo poco più di una setta, guardata con sospetto, anzi con disprezzo da una schiacciante maggioranza di individui, fondamentalmente reazionari e... View more
 
More…

Giuse S

Well-known member
Credits
908
Mah....a parte i numerosi cz....penso che un atteggiamento equilibrato lo si debba tenere. Il Covid19 non é stata un'influenzina é stata una gravissima pandemia. É mio parere che più che il confinamento (trad. di lockdown) la scienza avrebbe dovuto approfondire la struttura della malattia. Un mio amico pneumologo ex primario di reparto, mi disse """"Hanno diagnosticato che il covid19 crea polmoniti interstiziali però la gente muore anche se intubata. In 40 ho sempre curato con l'ossigenazione le polmoniti interstiziali con ottimi risultati. Se ora il 90% muore comunque con danni polmonari qualcosa non funziona. Ma....fanno parlare microbiologi, virologi, infettivologi, pneumologi non li ho sentiti né ho letto pareri. Ho contattato i miei ex colleghi che hanno espresso i loro dubbi sulla diagnosi, sembra però che non vengano presi in considerazione """
 
Abbiamo un pensiero diametralmente opposto. La gravità è stata tutta creata a tavolino dal folle allarmismo mediatico. Più che pandemia il termine esatto sarebbe "pandemenza". Vi sono inoltre così tante controversie sui protocolli applicati che i dubbi che almeno il 50% dei morti sia stato causato da scelte sbagliatissime è più forte che mai. E non parliamo poi del discorso inoculazioni...
 
Abbiamo un pensiero diametralmente opposto. La gravità è stata tutta creata a tavolino dal folle allarmismo mediatico. Più che pandemia il termine esatto sarebbe "pandemenza". Vi sono inoltre così tante controversie sui protocolli applicati che i dubbi che almeno il 70% dei morti sia stato causato da scelte sbagliatissime è più forte che mai. E non parliamo poi del discorso inoculazioni...
 
Top