Gli Amanti ed i Sostenitori delle "Teorie del Complotto" conoscono assai bene David Icke e la sua Teoria dei Rettiliani, esseri dall'aspetto di serpente che si nasconderebbero fra noi, celati sotto sembianze umane, allo scopo di controllare la Terra e manipolare la società tramite il potere politico. Icke ha affermato in più occasioni che molti leader mondiali sono cosiddetti rettiliani o sono da loro posseduti, tramite tecniche di controllo mentale.
È interessante notare che la letteratura popolare e il fumetto sono piene di riferimenti ad una spietata razza di uomini-serpente che avrebbero dominato il pianeta prima dell'avvento dell'uomo (o parallelamente, usando gli uomini come schiavi o riserva di cibo). E oggi mi limito a denotare la somiglianza dei Rettiliani con gli alieni Skrull dei fumetti Marvel, ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel lontano 1962 come avversari dei Fantastici 4 nei primissimi numeri della serie dedicata al quartetto.
Gli Skrull sono anch'essi alieni mutaforma, il cui impero interstellare è tra i più antichi della galassia di Andromeda.
Di aspetto simile a quello dei terrestri ma con la pelle verde, le orecchie a punta e delle striature sul mento, (quindi con un aspetto da rettile sostanzialmente), questi esseri, nel corso delle innumerevoli storie a loro dedicate, mirano a occupare il nostro pianeta mescolandosi in mezzo a noi e occupando i principali centri di potere sostituendo i leader mondiali e gli eroi della Terra con loro uomini.
Ancora una volta è quindi la Vita che imita l'Arte?
Skrulls.jpg

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
1.391
Last update

More entries in Cultura

More entries from Prometheus

Top