G
Reaction score
1,383

Tra le cose che mi hanno colpito di recente, c'è la pubblicità che l'Arabia Saudita sta facendo sui social. Paese ben preservato a livello naturale, con bei paesaggi e turismo (fino al 2019) nullo.
Da allora, molte cose sono cambiate: il paese vuole smarcarsi dal petrolio entro il 2030 (ma è ragionevole che come noi per motivi opposti, il distacco avverrà dopo). La previsione (per il 2030) è di accogliere 100 milioni di turisti: un volano economico.
Mi domando se quei 100 milioni non rispondano alle aperture che Ryhad ha fatto a Cina, SCO e BRICS: paesi giovani, in alcuni casi vicini e con popolazioni che si stanno arricchendo.
Uno degli ultimi posti al mondo non invasi dal turismo di massa, lo sarà (ci sono i capitali per farlo rapidamente e gestirlo dall'alto).

Un programma per avere 100 milioni di turisti entro il 2030... I nostri politici stanno discutendo dello SPID a gennaio.

Caro Babbo Natale sotto l'albero vorrei la ragione per gli italiani, il cui senno, come per Orlando, è finito sulla Luna.
  • Like
Reactions: Mina Vagante, Gabriella and Franco Marino
Top