Lorella P. Lucas
Reaction score
216

SILVANA SCIARRA HA ROTTO IL PATTO SOCIALE
APPELLO AI GIURISTI E ALLE FORZE SOCIALI

Silvana Sciarra neo presidente della Corte Costituzionale oggi ha diramato dichiarazioni pubbliche gravissime : “non abbiamo deciso secondo Costituzione ma abbiamo ascoltato la scienza”.

La prima cosa che si deve far intendere alla signora Silvana Sciarra è che la Corte Costituzionale è un organismo che deve fare solo il controllo di legittimità costituzionale, ergo confrontare il testo della Costituzione con la legge impugnata e valutare e decidere se il testo della legge corrisponde a quanto sancito dalla Costituzione. Se rispetta il dettato la legge è legittima, se non lo rispetta la legge è illegittima.

Non vi è scritto da nessuna parte, e non è nel patto sociale fondativo della Repubblica Italiana, che la Corte Costituzionale debba decidere in base ad altri parametri. Tanto più i componenti della Corte non hanno erudizione scientifica e non sono in grado di capire se le “presunzioni scientifiche” abbiano o meno fondamento.

E proprio di presunzione si deve parlare, dato che la comunità scientifica è profondamente divisa e lacerata su questi vaccini, così come lo è anche la cittadinanza.

Contro le dichiarazioni di Silvana Sciarra faccio appello a tutti i giuristi, in qualunque settore del diritto operino, e a tutte le forze sociali, di sottoscrivere in comune una diffida con la quale chiedere alla Consulta di correggere pubblicamente le dichiarazioni fatte da Silvana Sciarra e garantire che la sentenza rispetterà solo e soltanto il dettato costituzionale.
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Vincenzo Bonazza, Adalgisa Frison and 11 others
Top