La Grande Italia

Il forum dei patrioti italiani

Quick Overview

Category
Example Category
Language
Italian
Total members
381
Total events
0
Total discussions
0
Total views
7K
Total albums
0
Andrei Martyanov sarà un fottuto vatnik di parte (vive negli USA da tanti anni e ha servito nella marina militare sovietica), però scrive analisi molto interessanti e merita almeno un paio di articoli.

L’attuale Pil statunitense è formato prevalentemente da settori non produttivi come i servizi di natura finanziaria e assicurativa. Ciò spiega l’incremento costante del deficit commerciale Usa, e indica che la taglia reale dell’economia statunitense è di gran lunga inferiore rispetto a quanto affermato dalle statistiche ufficiali. ("Disintegration. Indicators of the coming American collapse" 2021, p. 92)

Il governo americano non punta a vincere le guerre, ma soltanto a cominciarle. Quanto più a lungo questi conflitti si protraggono, tanto più salgono i profitti degli appaltatori e dei subappaltatori della difesa [...]. Gli Stati Uniti agiscono non come una nazione ma come un’azienda.
(op. cit. p. 196).

Il missile ipersonico Kinzhal rende quasi del tutto obsoleti e inutili i gruppi di battaglia di una portaerei classica, un’arma utile contro avversari deboli e indifesi. Annulla completamente centinaia di miliardi di dollari di investimenti in quelle piattaforme e armi, che improvvisamente diventano nient'altro che grassi bersagli indifesi. Il concetto di battaglia aeronavale, che dalla seconda guerra mondiale è la pietra angolare del dominio globale americano, diventa semplicemente inutile: questa è una catastrofe dottrinale e fiscale.
("Losing Military Supremacy: The Myopia of American Strategic Planning" 2018 p. 223)
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Gabriella, Hellrider and 24 others
Top