Pubblicità

Welcome! You have been invited by Franco Marino to join our community. Please click here to register.

Post che rivolgo a tutti coloro che, invece di dedicarsi a quanto di nuovo offre Neflix o Disney+, vogliono provare a guardarsi indietro riscoprendo classici "vintage" dell'Horror e della Fantascienza del Tempo che fu.
Correva l'anno 1958 e queste furono alcune delle più interessanti uscite del periodo:

- MACABRO, primo film thriller-horror del maestro William Castle. Un gioiellino di suspense realizzato con un piccolissimo budget
- DRACULA IL VAMPIRO di Terence Fisher. Uno script che in realtà "tradisce" Stoker ma in modo geniale. Cushing e Lee superlativi.
- FLUIDO MORTALE di Irvin S.Yeaworth. Fantascienza realizzata con del silicone rosso fragola (!) ed uno Steve McQueen ai primissimi passi.
- L'ESPERIMENTO DEL DR K di Kurt Neumann. Film dal notevole budget per l'epoca con almeno due sequenze da antologia ed un impeccabile Vincent Price (che però non interpreta il "mostro").
- RICERCHE DIABOLICHE di Jack Arnold. Forse il film meno riuscito del regista de "Il Mostro della Laguna Nera" e tuttavia piacevolissimo da guardare, magari con un pò di amici ed una zuppiera di pop corn.
- LA VENDETTA DI FRANKENSTEIN, altro film diretto da Terence Fisher per la britannica Hammer ed una delle migliori prove di Peter Cushing nel ruolo dello spietato "mad doctor"
- HO SPOSATO UN MOSTRO VENUTO DALLO SPAZIO di Gene Fowler jr. Al netto del titolo un tantino surreale, un notevole mix di dramma romantico ed alien invasion.
- IL SANGUE DEL VAMPIRO di Henry Cass. Produzione british scritta dal Jimmy Sangster di "Dracula il Vampiro", con più di una concessione al gore e all'exploitation più 'pruriginosa'
- LA VENDETTA DEL RAGNO NERO di Bert I. Gordon. Altra pellicola "artigianale" che conserva tuttavia un notevole appeal per i cultori di un cinema a zero budget

Se non li avete visti, recuperateli che poi vi interrogo ;)

Comments

There are no comments to display.

Pubblicità

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
590
Last update

More entries in Cinema

More entries from Prometheus

Top