G
Reaction score
1,383

Riflessione breve:
Abolire il reddito di cittadinanza perché qualcuno ne abusa, equivale ad abolire le pensioni di invalidità per i falsi invalidi.

Perché non abbiamo assunto più ispettori per fare controlli sulle frodi? Perché lo Stato abdica al suo ruolo?

Il movimento ideale è quello di offrire pari opportunità lavorative/realizzative, ma la soluzione non è la cancellazione del welfare, anzi un suo rafforzamento e un forte intervento statale nell'economia e nel lavoro.

Le richieste sindacali di diritti e salari alti devono spingere il capitale (in Italia restio) a investire in innovazione, non a lesinare su tasse e stipendi, avviando una spirale deflazionistica che viviamo da 30 anni. Ancora, in un paese di piccole imprese, lo Stato dovrebbe avere il coraggio di tornare a spendere in ricerca e sviluppo in collaborazione con il tessuto produttivo.

Quindi no, non leviamo il reddito di cittadinanza per i pelandroni, lo leviamo per favorire una classe produttiva che preferisce pagare 100 euro in meno di tasse e stipendi e che pensa all'economia in termini predatori, arraffare tutto subito.
In modo così stupido non funziona nulla, neanche il capitalismo e infatti abbiamo un'opinione pubblica imbambolata e ignorante, dei politici indegni e un'economia stagnante.
  • Like
  • Love
Reactions: Fabio Santarelli, Liliana Rasola, Veleno91 and 21 others
Top