La Grande Italia

Il forum dei patrioti italiani

Quick Overview

Category
Example Category
Language
Italian
Total members
388
Total events
0
Total discussions
0
Total views
7K
Total albums
0
Welcome! You have been invited by Angelo to join our community. Please click here to register.
Non ti siringhi, ti ammali, muori.
Ah non sei morto?
Multa da 100 euro e comunque ti tieni l'obbligo di siringa grazie alla Consulta.
Vediamo se così muori.
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, Franco Garofalo and 21 others
View previous comments...
V
Una delle cose che amo di questo spazio è che posso augurare a questa gentaglia di morire male senza impattare negli standard della comunità.
Lorella P. Lucas
non è così, non hanno legittimato, hanno solo rigettato la domanda. La questione rimane aperta.
Lorella P. Lucas
Con la sentenza di rigetto (infondatezza o manifesta infondatezza della questione)la Corte rigetta la questione di legittimità, la dichiara non fondata, ma non dichiara la legittimità costituzionale della disposizione portata alla sua attenzione. Qualora la questione sia stata disposta in via principale, nulla impedisce che possa essere ripresentata in via incidentale.
Franco Marino
@Lorella P. Lucas Ed è vero. Ma sai anche tu che ha una portata morale questa sentenza e che verrà presentata come tale. Basta che vedi come esultano i giornaloni.
Lorella P. Lucas
Non è detto però che la domanda in via incidentale non possa essere nuovamente proposta. Su questo bisognerebbe però ragionare molto, perchè, a mio giudizio , e lo dico da due anni, le domande sono state poste nel modo sbagliato. Il giudice risponde a domanda e non a ciò che non viene domandato (mi scuso per il giro di parole ma non si spiega diversamente) . Soprattuto il giudice si occupa di diritto puro e non di medicina e scienza. Nei giudizi ordinari di risarcimento danni biologici o di morte, vengono nominati i CTP e il CTU a fianco della parti e del giudice . La decisione del Giudice è influenzata da quello che il CTU da lui nominato gli relazionerà. Tutto questo discutere pubblico di sperimentale e non, non ha fatto altro che aiutare chi aveva profondi interessi economici. Invece la discussione doveva essere semplice, basarsi sul diritto puro: ognuno ha il diritto di rifiutare una cura anche qualora sia salvavita. Lo stabilisce la Costituzione al terzo comma dell'art. 32 e lo stabilisce l'articolo 5 del trattato di Oviedo, che ha generato la legge nazionale sul consenso informato (il soggetto può rifiutare la cura e può anche ritirare un consenso precedentemente dato). Siamo andati in guerra con il fioretto e abbiamo lasciato in armeria i mitra. O forse è solo un problema di superficialità, scarsa conoscenza del diritto (poichè avere un titolo non significa esserne degni),o ancora solo il desiderio di fare cassa, perchè vedi sui banchi universitari a noi giuristi insegnano una cosa importante: la Consulta non è magistratura è un organo politico che si occupa solo ed eslusivamente del giudizio di legittimità, ovvero esamina la norma e stabilisce se questa è allineata al dettato costituzionale. Diritto puro, senza ulteriori discussioni su altre materie. Quindi tutto questo discutere del vaccino sperimentale e non ha solo portato benefici a chi quel vaccino ce lo voleva iniettare.
Top