Qualunque catastrofe abbia attraversato il Genere Umano (Guerre, Pestilenze, Carestia) essa reca la firma invisibile di KA'N.

Principe dei Giganti Adamiti (figlio maggiore del Re Adam Kadmon), giunto come prigioniero sul nostro mondo con l'astronave chiamata Luna - dopo aver provocato una guerra fratricida sul suo pianeta di origine Edey'nn - Ka'n divenne ben presto il Dominatore della Terra, creando l'incredibile Civiltà di Az'tlan/Atlantide e massacrando/assoggettando gli abitanti dell'originale Pangea: gli Elementali come Dottor Maciste, i primi Re Draghi, i Grandi Antichi da altre Dimensioni.

La scienza adamita, a metà tra magia e genetica, aveva dato origine su Edey'nn alla razza umana quale noi la conosciamo, a "propria immagine e somiglianza". Ka'n la detestava proprio per questo e su Az'tlan si dedicò sia alla sua persecuzione che alla creazione di ibridi di altre razze (rettili, felini, volatili) che fossero più fedeli al suo volere e non dotati della "scintilla divina".

Un giorno però egli venne sconfitto da un'alleanza di tutti coloro (demoni, mostri e uomini) aveva perseguitato e la stessa Az'tlan si autodistrusse per l'abuso della incredibile fonte di energia derivante dai cristalli stellari Tu'Ai. Recluso in una cittadella al centro della Terra (Shamballah) gli venne proibito di risalire sul mondo di superficie, ma il suo odio e desiderio di rivalsa non fece che aumentare mille volte di più. Da quei tempi remoti ad oggi, egli non fa che pianificare la fine della razza umana attraverso alleati soprannaturali (l'Angelo Caduto Hey'lel, la Regina Oscura Lilissht) e le innumerevoli pedine umane della Storia (imperatori come Nerone e Caligola, conquistatori come Gengiz Khan o Vlad Dracula, dittatori come Adolf Hitler e Josif Stalin).
Gli Eroi del Vintageverse affrontano innumerevoli minacce ed avversari, ma a tirare le fila c'è un solo, spietato Burattinaio.

Creato da Giuseppe Cozzolino
Elaborazione grafica AI di Giuseppe Cozzolino

1698095527866_wb9a22_2_0.jpg

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
242
Last update

More entries in Cultura

More entries from Prometheus

Top