La Storia del Vintageverse, in realtà, è frutto tanto delle azioni di dei e demoni, quanto di potentissime dee e diavolesse.

C'era una volta LILISSHT, principessa del pianeta E'deynn, che divenne la seconda moglie di Re ADAM QADMON. La sua bellezza non aveva pari ma anche la sua malvagità e conoscenza delle arti oscure. La sua devozione era infatti rivolta verso l'entità angelica conosciuta come HE'LEL, in realtà gelosa della Creazione e degli Esseri Perfetti che l'abitavano, e disposta a tutto pur di infangare il Disegno dell'Unico Dio J'WEH. Tramite la sua pedina, sedusse il figlio primogenito di Adam, KA'N, e lo indusse a una guerra fratricida che scosse quel mondo dalle fondamenta.
Fu quindi a causa sua che Ka'n venne risucchiato in un vortice di ambizione e sete di sangue dal quale non si liberò mai più.

Quando Ka'n venne sconfitto, anche Lei venne ripudiata e condotta in catene sul satellite errante Sh'leen, dove fu rinchiusa in una sfera mistica, abbandonando E'deynn per sempre. Per impedire che la sua potente simbiosi con l'angelo oscuro potesse contaminare il Cosmo, fu anche istituito un nuovo Ordine di Monache Guerriere (le Madri di Luce) in grado di fronteggiare le schiere di demoni generate dai suoi "rituali di sangue".
Quando Ka'n riuscì a liberarsi dalla prigionia e a diventare Imperatore del nuovo mondo chiamato Terra, Lei rimase inizialmente prigioniera sul satellite artificiale diventato la nostra Luna, sotto la custodia delle Madri, comparendo però come proiezione astrale e stuzzicando le fantasie malate del Tiranno.

La Caduta di Aztlan fornì però l'occasione tanto attesa per la sua liberazione fisica, infrangendo la sfera e rifugiandosi in una delle 666 dimensioni infernali governate da He'Lel (colui che i comuni mortali ribattezzarono come LUCIFERO). Da allora si aggira su questo e innumerevoli altri mondi per tessere le trame del Caos e dell'Oscurità, in cui spera di riprecipitarci tutti.
1000041647.jpg

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
902
Last update

More entries in Cultura

More entries from Prometheus

Top