Sostengo non da oggi che, senza una serie di "supporter/followers" ossessionati dalla Social Justice War, certe derive cognitive come quelle ormai proposte con metodo dalle Sirenette Disney e dalle Cleopatre Netflix, non avrebbero mai potuto prendere completamente piede.
Mi ritrovo a leggere il delirio di un tizio a proposito di Cleopatra che prima si ammanta di pseudo-autorevolezza citando (a modo suo) un paio di fonti storiche sull'incertezza dell'etnia del personaggio poi conclude con una roba tipo "siccome per oltre 60 anni il cinema ed il kolossal storico è stato biancocentrico, falsando la realtà, dovete piantarla di lamentarvi!". Tradotto in parole più semplici: avete manipolato la Storia voi, ora lasciate che la manipolino gli altri.
A parte che ci sarebbe comunque molto da eccepire sulla ricostruzione di quanto fatto in precedenza, è come se uno ti dicesse che siccome in Sudafrica per tanti anni i neri sono stati sottoposti a persecuzioni ed apartheid, è giusto ora che gli stessi si armino di machete e vadano in caccia di visi pallidi, imprigionando o ammazzando indiscriminatamente uomini, donne e bambini.

Questi sono matti come cavalli. Matti come il tizio in foto.

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
600
Last update

More entries in Cultura

More entries from Prometheus

Top