Welcome! You have been invited by Matmondo to join our community. Please click here to register.
Reaction score
122

Profile posts Latest activity Postings Media Albums Groups About

  • Cosa fare con la Salis? (di Franco Marino)

    Finora la vicenda di Ilaria Salis è stata affrontata da molti punti di vista e molti si sono posti alcune domande, meno quella più importante: cosa ci faceva in Ungheria?
    Fortunatamente, la risposta è semplice. La maestra sarda non viveva lì né aveva, con quel paese, rapporti molto stretti. Semplicemente partecipava, a Budapest, ad una contromanifestazione contro il Giorno dell'Onore, una giornata che celebra la resistenza degli ungheresi all'assedio sovietico e che viene, molto...
    Franco, permettimi di dire una cosa… non mi fa assolutamente pena
    Prima di metterti in viaggio ( anche per una vacanza) devi conoscere un minimo le regole di quel paese
    Lei è andato con un intento preciso
    Ha ricevuto un certo tipo di educazione e sostenuta dal padre
    Trovo vergognoso questo escamotage della candidatura per evitare il processo
    Forse dobbiamo ricordarci un po’ tutti che da noi troppo spesso la giustizia si è resa ridicola ma negli altri paesi non avviene cosi
    Se rubi un litro di latte oppure se ti permetti di violare la proprietà privata avrai un regolare processo come è giusto che sia
    Sarò cattiva io … che ti devo dire
     
    Articolo un po' troppo moderato per i miei gusti. Tuttavia condivido in toto con questi punti:


    "A paesi stranieri corrispondono culture ed usanze straniere, dunque leggi diverse. A quel punto, o dichiariamo guerra a tutti coloro che non si riconoscono nell'Occidente ammazzando quei 3-4 miliardi di esseri umani che non accettano il nostro stile di vita (tanti cari auguri!) oppure ci si rassegna all'idea che se si va in casa altrui con la pretesa di dettare legge, per giunta commettendo dei crimini, si paga."

    " la Salis è figlia di una subcultura tipicamente occidentale e soprattutto italiana: l'idea che tutto ciò che non sia marchiato a stelle e strisce vada redento, la convinzione eccezionalistica che il globo terracqueo inizi e finisca dove iniziano e finiscono i tentacoli dello Zio Sam e che tutto ciò che vi fuoriesce sia il Male, tutta roba iniettata al nostro lobotomizzato woke sin dalla più tenera età."

    Detto ciò: Abbiamo TANTO da imparare dall'Ungheria.
     

    IN VINO O IN VERITAS?

    langone.jpg


    Chi scrive, molti anni fa, fu sedotto da uomini, ideologie e simboli molto cari ai militi del famigerato battaglione ucraino "Azov". Poi col tempo certe mie convinzioni vennero messe da parte rimanendo comunque un anticomunista viscerale e un filoatlantista duro e puro. In pratica vedevo il mondo con due paraocchi ideologici che mi impedivano di percepire il Mondo reale a 360°.


    In seguito, grazie a Dio, fui "fulminato" sulla proverbiale Via di Damasco e come accadde a S.Paolo...

    La "mia" Russia oltre i pregiudizi russofobi (di Franco Marino)

    Dal momento che la gente mediamente non studia storia, la memoria dell'uomo comune non va oltre la propria vita e le tradizioni familiari, che per forza di cose sbiadiscono col passar del tempo. Dunque si è portati a pensare alla Russia come la naturale protuberanza dell'URSS, Putin come erede Stalin, alla Pravda, ai carrarmati e altre amenità di analoga guisa. Se si ama *davvero* la democrazia e la libertà, non v'è dubbio che si deve deprecare l'Unione Sovietica e le sue orwelliane...
    Hanno una particolarità in più. Ad esempio in Siberia non stanno tutti con una paralisi facciale. Ultimamente in Italia in TV, ci sono spifferi d'aria primaverile talmente gelidi che paralizzano mezzo volto. In Siberia sono già a mezze maniche felici
     
    Amo tutto di questa terra e sono talmente di parte che devo impormi, ogni volta che leggo eventi, di cercare l'obiettività a tutti i costi perché i problemi ci sono anche lì. E..giusto per "par condicio" ...la parte europea é una cosa, passati gli Urali...altra cosa. Ekaterinburg é uno schifo manca l' illuminazione, la pulizia, quartieri devastati simili ai vari Bronx in USA. La gente é maleducata, parlano un russo difficile e non fanno sforzi per farsi capire. Servizi medici inesistenti. Novosibirsk é una città industriale dove "green" "ecologia" "ambiente" non sanno cosa sia. La gente vive nell'inquinamento non solo chimico ma radioattivo che avvelena l'aria e l'acqua. C' é un alto grado di criminalità con scontri di bande di etnie diverse: tagiki, uzbeki, armeni, kirghisi. Vladivostok é la terra abbandonata da Dio. Devastata da frequenti incendi dei boschi che la circondano, dei giacimenti petroliferi non manutenuti, degli impianti industriali obsoleti ed inquinanti, fiumi avvelenati, discarica di rifiuti industriali pericolosi provenienti da ovunque. Ho avuto l'impressione che dopo gli Urali resista la vecchia URSS mentalmente e politicamente, dove impera la burocrazia più becera, dove la corruzione é palese ed evidente e chi é rimasto senza gambe tornando dell'Afghanistan o paga il capetto di turno o deve elemosinare una nuova carrozzella ogni volta che si rompe. E...io l'amo nonostante tutto ciò forse perché i russi amano la loro "Ма́тушка Росси́я" - Madre Russia...nonostante tutto ciò.
     
    Last edited:
    Io ogni volta che ho la fortuna di tornarci mi sembra di stare in mezzo a gente più normale e affine alla mia personalità rispetto a qui in Lombardia. Fa sorridere, ma mi sembra di essere circondato da gente come lo erano i miei nonni: meno isterica, frenetica e beota dell'italiano/occidentale medio. Certamente purtroppo anche là sembrerebbe che i nati dal 2000 siano al pari rincoglioniti da IG e affini, ma è sicuramente un popolo che rimane molto più vivo.
     
    CURIOSISSIMA SVEZIA

    Abituati allo stereotipo, oltre che delle strafighe bionde, della nazione emblema del pacifismo, della diplomazia, un po' autorazzista post '45, un po' eunuchide e depressa ed infine troppo liberalprogressista (il cartone censurato Captain Sweden e Greta Thunberg per intenderci) .... Ed invece 💣⚔️🗡️
    da sondaggio a tre quesiti SUL CONFLITTO RUSSO-UCRAINO, tra le nazioni europee, detiene i seguenti TRE PRIMATI (considerate solo le posizioni estreme agli antipodi):

    - il...
    • Wow
    • Like
    Reactions: Caligorante and Hellrider
    Eurocamera DIRETTIVA CASE GREEN

    Favorevoli in 343, 216 contrari e 78 astenuti.

    IN ITALIA IN CIFRE:

    Per i soli edifici residenziali.

    - bisognerà intervenire su circa il 50% degli edifici entro il 2030, sul 67% entro il 2033.(pena procedura infrazione e sanzione?)

    - spesa media dell'intervento dai 35000 ai 60000 euro.

    - obiettivo dichiarato taglio del 16% del consumo di energia elettrica entro il 2030 per abbattere le emissioni🤡 (10,5 miliardi kWh).

    - obbligo di intervento per il...
    • Angry
    Reactions: giogiodo, Hellrider and Caligorante
    CONSERVATORE OMEN NOMEN
    Che senso ha per le destre il conservatorismo, tranne forse in Inghilterra, se altro non è che un mantenimento dello status quo già altamente in necrosi liberalprogressista?
    Aborto in costituzione, ovviamente dal punto di vista sostanziale non cambia niente ma la mossa è, e vuole essere, becera e macabra dal punto di vista simbolico.
    L'aborto, sui grandi numeri escludendo rari casi limite sui quali resto molto aperturista (stupro, gravi malformazioni, grave danno alla...
    • Like
    Reactions: Hellrider and giogiodo
    FACCIAMO FINTA di essere assolutamente certi del riscaldamento climatico da origine antropica/emissioni di CO2, facciamo finta che l'Italia abbia un ruolo di protagonista nelle emissioni e facciamo, infine, finta che mi vada benissimo per quanto sopra un prezzo dell' energia elettrica raddoppiato.
    SAREBBE COMUNQUE ORA di dire BASTA ROMPERE I COGLIONI, il nostro l'abbiamo fatto ben oltre il dovuto. In un anno mix energetico Da carbone -80,6%, +40,3 idrico, +42,1 eolico, export -39% e import...
    • Like
    Reactions: Francesca Fioretto, Franco Marino, giogiodo and 2 others
    QUELLA BRUTTISSIMA SENSAZIONE

    uguale a quando nell'estate del 2021 si scherzava per esorcizzare la consapevolezza che avrebbero messo obblighi di pere in vena e sistemi di credito sociale per guadagnarsi il pane dicendo che in fondo non si sarebbero mai spinti fino a tali misure. PER LA CRONACA non credo alle adinolfate* francofile di un'Europa che da vassallaggio vuol farsi signoria e sovrana. Col cazzo! Carne da macello per conto terzi contro un paese amico, ripeto amico, se non...
    • Like
    Reactions: Sebastiano, Gabriella, giogiodo and 2 others
    Caligorante
    Non gli sono bastate le mazzate prese ottant'anni fa, vogliono (Adinolfi, Dezzani ecc.) nuovamente combattere su due fronti. Pazzesco! O sono stupidi, o sono venduti.
    TRUMP, SAI CHE NOVITÀ...

    A Trump va dato il merito di non giocare con il linguaggio dell'ipocrisia e di utilizzare una brutalità a suo modo piacevole. Nel NON DETTO, tuttavia, sta il diavolo. Il demone ha un nome: continuazione della tattica americana dell'ultimo decennio: il 'bait and bleed' Europa contro Russia e domani contro chissà, forse l'Iran? Mai come oggi, infatti, gli Usa stanno traendo il massimo vantaggio strategico col minimo sforzo militare; a Trump chi glielo fa fare di...
    • Like
    Reactions: vjuv94, Gabriella and Hellrider
    SALIS ORBAN E TRAVAGLIO

    t.me/ilrozzobruno

    Travaglio quando non è bimbominkia ossessionato da Berlusconi e dal centrodestra è giornalista anche interessante (in foto cosa ha scritto sullo strafatto quotidiano circa il caso Salis).

    Qui ha straragione: con la Salis l'Italia, spero solo perché La Russa si è rincoglionito, sta chiaramente prestandosi ad un bel trappolone loose/loose per Orban.

    È, infatti, verissimo che uno degli argomenti su cui l'UE attacca di più Orban è l'ingerenza nel...
    • Like
    Reactions: Gabriella, giogiodo and Hellrider
    LA NONNINA ANTAGONISTA, IL CARRAMBA E LA PRAVDA

    t.me/ilrozzobruno

    N.A.: o sbirrofascio noi siamo rivoluzionari, lottiamo contro un sistema ingiusto, sfidiamo il potereeee. Pueblo unido, lotta dura senza paura, demograzia, anticapitalismo, antifascismo, trabajadores, bla, bla, bla....

    C.: bhe effettivamente signora Le devo riconoscere che c'è uno scollamento tra governanti e governati e il capitale risulta troppo accentrato e dominante.

    N.A.: COOOOOOOSAAAA?!?!?

    C.: ma, era per dire che...
    • Like
    Reactions: Gabriella, Caligorante and Hellrider
    NON È UN CONTROSENSO INVERO...
    Fatto: Sola24ore obbligata a risarcire una dipendente demansionata senza motivo al rientro della gravidanza; tuttavia la Sola mantiene questa sorta di certificazione "women-friendly".
    Al di là di quello che penso di tal bollino (sgravi fiscali, ma anche prestiti agevolati rientrando nell'ESG dell' Agenda 2030) che non volendo essere scurrile ribattezzerei come ennesimo bollino della discriminazione positiva. Al di là che mi fido della magistratura milanese come...
    EDUCAZIONE "AFFETTIVA"

    t.me/ilrozzobruno

    Per combattere i femminicidi e il patriarcato..

    Ecco un esempio; partirà, infatti, in una sessantina di scuole del nordest un progetto pilota, EDUFORIST, finanziato dall'allora ISS Speranza-Brusaferro e dall'università di Pisa nel 2020 per, tra le altre cose, "fornire a BAMBINI e giovani elementi per realizzare la propria salute, benessere e comprendere i loro diritti...gestione delle emozioni, il rapporto col proprio corpo, IL PIACERE, ...
    • Angry
    Reactions: giogiodo, Caligorante and Hellrider
    MARCO TARCHI intervistato da La Verità spiega il paradosso enorme del liberalprogressista; può, infatti, sembrare un ossimoro ma, ad oggi, il più conservatore è il progressista. Quel "gruppo sociale che ci tiene a conservare le posizioni acquisite.". Un mantenimento dello status quo valido per me sia dal punto di vista economico/sociale con la quasi totalità del 20% più ricco che detiene il 60% della ricchezza che quasi sicuro è progressista, sia dal punto di vista valoriale; il...
    • Like
    Reactions: Caligorante and Hellrider
    IL SOVRANISMO COSMETICO SPIEGATO BENE.

    Di recente Franco Marino ha parlato di Sovranismo cosmetico per descrivere l'attuale governo.

    Ho trovato online questo dialogo tra un piccolo imprenditore del norditalia che conoscevo da bambino ed un'elettrice.

    Lo chiameremo GIANNI, ci riassume per me benissimo il lato economico del Sovranismo cosmetico per le PMI.

    MELONIANO: Quanto godiamo a vedervi consumare il fegato. Grande Giorgia

    GIANNI: oddio il fegato... Son artigiano e rischio di chiudere...

    Attachments

    • IMG_20231231_155418.jpg
      IMG_20231231_155418.jpg
      293.9 KB · Views: 93
    • Like
    Reactions: Gabriella, giogiodo, Caligorante and 1 other person
    MUTUO GREEN

    t.me/ilrozzobruno

    L'economista di Radio24 Barisoni: la transizione energetica non va considerata come una battaglia ricchi contro poveri o altrimenti la si perde in partenza..

    NON VA CONSIDERATA, PERÒ LO È!

    Si, perché ad esempio stanno spopolando sempre di più i mutui green che, di fatto, vengono concessi a tasso agevolato a chi ha gli sghei, e parecchi, per un edificio classe A e B. Più hai soldi più sei agevolato. (90% edifici sn in classe E/F/G).
    Ora, nella "migliore"...

    Attachments

    • IMG_20231227_132856.jpg
      IMG_20231227_132856.jpg
      251.9 KB · Views: 125
    • Like
    Reactions: Hellrider, giogiodo and Sebastiano
    QUALCHE CONSIGLIO PER DIFENDERVI FALLA FINE DEL MERCATO TUTELATO.

    t.me/ilrozzobruno
    IMG_20231226_102633.jpg

    se avete un parente, o siete:
    -un OVER 75 anni compiuti nel 2023 (dal 48).
    -un SOGGETTO CON L.104
    -un PERCETTORE DI BONUS SOCIALE
    -piú raro un TERREMOTATO

    Le compagnie DEVONO (su vs richiesta se siete nel mercato libero o automaticamente se siete in tutela) concedervi la continuazione del contratto a TUTELA DELLA VULNERABILITÀ.
    Potete tranquillamente pensare di intestare (volturare) al parente...
    • Like
    Reactions: giogiodo, Hellrider, Gabriella and 1 other person
    INTERROGATIVI SU UN POTERE NON ARMATO

    t.me/ilrozzobruno

    La notte di Natale ho assistito alla celebrazione di don Corazzina. Noto bergogliano più a sinistra di Bergoglio. Fa sempre prediche molto politicizzate ma con buona retorica ed entusiasmo (umanamente lo ritengo valido), piace molto alla Brescia bene borghese che fu cattocomunista nonostante sia avversato dalla curia vescovile più conservatrice.
    Il punto è che sulla Palestina si è schierato forte, pur senza nominarli, contro i...

    Attachments

    • IMG_20231226_091225.jpg
      IMG_20231226_091225.jpg
      190 KB · Views: 121
    • Like
    Reactions: Hellrider, Sebastiano, Gabriella and 1 other person
    -37 MILIARDI IN 6 ANNI
    IMG_20231218_134432.jpg

    t.me/ilrozzobruno

    Lo svantaggio competitivo dell'Italia nell'Euro/UE spiegata facile.

    Obiezioni da rigettare al mittente for dummies:

    - Le nostre industrie son legate alla Germania. NI si potrebbero mantenere legami bilaterali
    - Faremmo la fine dell'Argentina. NO comunque è un'economia simile a Corea e Giappone.
    - Il nostro debito sarebbe meno sostenibile. NO non ci sono meccanismi simili a eurobond
    - 80 anni di pace. NO fu per il bipolarismo e Yalta.
    -...
    • Like
    Reactions: Caligorante, Gabriella, Hellrider and 1 other person
    Quando ogni tanto affiora la Matrix...

    Quando ogni tanto affiora la Matrix e vengono appena appena sfiorati intoccabili come Draghi, e ciò che rappresenta Draghi, la Matrix rientra subito sottoterra che pure il giornalista più sedicente indipendente si prostra e leccaderetani sbavante e ululante come un qualsiasi cortigiano dinnanzi al Re Sole, che almeno era il Re Sole cazzo! Non un banchierucolo.

    Mi rimarrà sempre in mente Prodi che gli bacia le mani al funerale di sua (di Prodi)...
    • Like
    Reactions: Gabriella
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
Top