Partecipano: Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sostenibili; Lanfranco Carpediem, avvocato, esoterista e massone; Aleardo Checca Licaone, divulgatore e massone. (s)Modera: Lola Decerebral, giornalista e scrittrice.

DECEREBRAL: Voglio esordire dichiarando la mia jihad personale al maschio tossico occidentale.

SALVINI: Ciumbia!

DECEREBRAL: Ma tu sei queer o gender fluid?

SALVINI: Io propendo più per il marshmallow, grazie.

CARPEDIEM: A nome di chi parla, gentile signorina? Venendo alla jihad da Lei arbitrariamente dichiarata, posso dirle che io conosco abbastanza bene la situazione palestinese…

DECEREBRAL: Attento fascio, non ci metto niente a sputarti in faccia!

SALVINI: Questa battuta non mi è nuova.

CARPEDIEM: Lei sembra la solita svampita levantina che viene in Italia a fottersi i soldi. Comunque: sutor, ne ultra crepidam.

SALVINI: Come Lanfranco, Lex Luthor? L'antagonista di Superman? A me stava simpatico, con o senza crepes.

CARPEDIEM: Onorevole ministro, se guardiamo la simbologia dei fumetti di Superman notiamo la ricorrenza del numero 9 e del dio serpente Djamballà.

SALVINI: Come come come… la ciambella? Con la glassa alla nocciola. Usti che bontà!

DECEREBRAL: Il serpente è il simbolo fallico per eccellenza, e in quanto tale maschilista. L’avevo capito che eri un ciccione fautore del patriarcato assassino.

CARPEDIEM: Lei manca di tatto, signorina…

CHECCA LICAONE: Matteo, ma pensi sempre a mangiare? E i diritti degli omosessuali calpestati dalle tirannie come l’Iran possono attendere, vero? Noi europei e occidentali siamo il non plus ultra della civiltà!!!

SALVINI: Ah si si si, come hai detto tu, svelto multipower... Dio benedica la lavastoviglie, schiaffi tutto dentro e chi si è visto si è visto.

DECEREBRAL: I detersivi inquinano. Siete maschilisti tossici privi di coscienza ambientale!

SALVINI: Azzo… Inquinano ma fanno miracoli: una volta mio cugino ha messo una rana morta dentro un bicchiere pieno di Dash liquido, e la rana è resuscitata.

CHECCA LICAONE: Vergogna, subumani retrogradi medievali!!! Proprio ieri ricorreva l’anniversario del martirio di Giordano Bruno, condannato al rogo dalla teocrazia oscurantista papalina!

CARPEDIEM: Non era propriamente un martire, caro Aleardo…

SALVINI: Bruno Giordano chi, il centravanti del Napoli di Maradona? Uela! È morto bruciato? Eh si sa, gli incidenti domestici…

CARPEDIEM: Non Bruno Giordano (mio amico e cliente), bensì Giordano Bruno, un frate eretico…

SALVINI: Un calciatore che si è fatto frate? Un frate erotico poi… eheheh. Anche io da piccolo volevo diventare prete. Avevo delle crisi mistiche, tanto che una volta mi misi a tifare Cremonese per un mese intero.

CHECCA LICAONE: Un’onta inemendabile per la Chiesa cattolica. Mica come i civili protestanti che giustiziavano solamente le streghe populiste. Chi brucia gli uomini è destinato a bruciare i libri, soleva ripetere Novalis.

SALVINI: Novalis? No, grazie, la mia compagna usa solo cosmetici Garnier.

CARPEDIEM: Era il contrario, e poi la citazione appartiene a Heine. Comunque concordo, caro Aleardo, non bisogna distruggere i libri. Altrimenti finiamo in una distopia stile Fahrenheit 451.

SALVINI: Farina cosa? Io da adolescente non mi perdevo una puntata di Beverly Hills 90210.

DECEREBRAL: Siete proprio degli inutili stronzi patriarcali!

CARPEDIEM: Guardi lei è una maleducata, io adesso mi alzo e me ne vado!

CHECCA LICAONE: Ti seguo in segno di solidarietà, Lanfranco. Sta palestinese puzzolente non l’ho mai sofferta!

SALVINI: Signorina, siamo rimasti noi due soli. Cosa fa stasera?

DECEREBRAL: Fai tenerezza con il tuo corteggiamento da studentello. Io ho infranto il soffitto di cristallo. Sei peggio di Weinstein. Ti saluto, bello!

SALVINI: Ma no, signorina, aspetti! Che bisogno c’è del soffitto di cristallo? A casa mia c’è il parquet in legno siberiano donatomi da Lavrov! E poi non conosco questo signor Frankenstein…!


SIPARIO

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Caligorante
Views
732
Last update

More entries in Satira

  • La visita
    Salvini e Tajani si fiondano al Cremlino. Li accompagnano il meglio della cultura italiana: un celebre tenore, una delegazione aziendale e persino un famoso attore italiano. SALVINI: (Squadrando...
  • Ricordando TOTÒ DIABOLICUS
    Ed oggi alle 18.15 per la rubrica "Un Totò al Giorno" (Canale Cultissimo Cinema di Giovanni Costantino su Clubhouse) parleremo di un grande classico della parodia thriller con il Principe della...
  • Bla bla
    Bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla Bla bla bla bla bla bla bla
  • Dolcetto o scherzetto?
    È Halloween, la notte delle streghe. Salvini e il nipote novenne Alberto vanno in giro a chiedere dolciumi. ALBERTO: Potevamo almeno travestirci da vampiri. SALVINI: Mica lavoriamo per...
  • Damiano Dei Maneschin ha ragione (di Franco Marino)
    Damiano Dei Maneschin ha detto testualmente: "Nascere con un pene non fa di te un maschio e nascere con una vagina non fa di te una femmina". Sorprenderò alcuni ma, secondo me, ha detto una...

More entries from Caligorante

  • Zio Adolfo, in arte liquidatore dell'Europa
    Su X (Twitter), torme di mattonisti, elmi prussiani, neocarolingi e nostalgici vari, la maggior parte dei quali fieri putiniani, festeggiano il centotrentacinquesimo compleanno del loro Mito, il...
  • L'altra Piazza Fontana
    Accadeva centotré anni fa. 23 marzo 1921. Alle 22:40 una tremenda esplosione fa saltare in aria le prime file delle poltrone e la buca dell’orchestra al Teatro Diana di Milano, causando 21 morti...
  • Cari cacasotto, dichiarate guerra alla Russia
    Noto con piacere che la classe politica italiota scopre l'unanimità solo quando si tratta di abboccare all'amo delle psyops targate Anglosfera. Avrei una proposta da suggerire ai parlamentari che...
  • Le polpette avvelenate di Milei
    Durante la sua visita in Italia, il Presidente argentino Javier Milei ha ipotizzato la costituzione di un conservatorismo internazionale contrapposto alle sinistre globali. Inoltre ha ribadito...
  • Divorzio all'italiana.
    Accadeva quarantatré anni fa. 12 febbraio 1981. In Italia viene portato a termine il divorzio tra Ministero del tesoro e Banca d'Italia. A distanza di 43 anni da quella decisione, è possibile...
Top